mio fratello

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

mio fratello

Messagepar verdestella » Mon Aug 30, 2010 4:43 pm

Mio fratello Sergio (3/1/70) troverà una donna che lo amerà sul serio? Tutte quelle che ha incontrato finora lo hanno solo preso in giro.

:Tspace: :Tspace: :Tar06U:
:Tspace: :Tar13U: :Tar16D:
:Tar18U: :Tar03D: :Tar09U:
:TppfIT:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Re: mio fratello

Messagepar verdestella » Mon Aug 30, 2010 8:21 pm

Il messaggio è rivolto a chiunque voglia rispondere ... vi prego, soffre tanto.
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Wed Sep 01, 2010 10:17 am

Ciao Verdestella,

il tiraggio mostra al passato delle relazioni superficiali ed istintive, rappresentate dalla carta della Luna, cui una imperatrice capovolta al presente sta guardando. E' una donna che non riesce ad essere chiara e che si trova in uno stato di confusione totale.
Tuo fratello rappresentato dall'Eremita invece si sente in profonda crisi, perchè è cambiato il suo modo di percepire le cose ed ora vuole chiarezza dalla donna del presente.
E il fare chiarezza è quello che serve per riportare la relazione nella dimensione voluta da entrambi cercando di far venire a galla le reali intenzioni di entrambi. Se non ci sarà troppa rigidezza da parte di tuo fratello e troppo narcisismo da parte di lei, credo che in futuro questa coppia che vedo avrà delle buone possibilità.
Le carte non mettono un'altra donna al futuro per tuo fratello al momento, ma si sono espresse più che altro sulla situazione presente.

Fammi sapere.
Ciao!
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Wed Sep 01, 2010 10:28 am

Ciao Verdestella e Paris, posso aggiungere una mia interpretazione un pochino diversa sul finale ? Spero di si ! :)

Arcano 13 rivolto a Casa Dio potrebbe significare che lui senta l'esigenza di trasformare questa situazione dove tutto va a rovescio, e si trovi poi a dover fare una scelta nei confronti di questa donna che, come dice Paris, è ancora presente, ma crea problemi, essendo al rovescio.

Verdestella vuoi fare un Tiraggio per vedere come puoi aiutare tuo fratello a superare questo momento di profonda sofferenza ?

Ciao a entrambe Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Wed Sep 01, 2010 10:56 am

Ciao Lunablu!! :D :D
Certo che puoi intervenire.
Gli interventi sono un arricchimento, e poi effettivamente hai completato la mia lettura su di un punto verso il quale non ero tanto sicura... Grazie!
Sono sicura che Verderstella apprezzerà! :D

A presto!
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Wed Sep 01, 2010 11:09 am

:D A presto si, al corso, zainetto rosa ! :wink: :mrgreen:
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Wed Sep 01, 2010 3:23 pm

Care amiche, spero proprio che l'imperatrice in questione non sia quella che penso io ... perché potrebbe essere una ragazza di 18 anni, mentre mio fratello ne ha 40! Al di là dell'età, la seduttrice è lei!
Anche le donne che l'hanno preceduta valevano molto poco.
Comunque, come posso aiutare mio fratello? Ora come ora, è difficile parlarci.

:Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tar00U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar07U: :Tar19D: :Tar13U: :Tar02D: :Tar03U: :Tar10U:
:Tspace: :TppfIT:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Wed Sep 01, 2010 6:06 pm

La domanda su come posso aiutarlo ha come risposta, dal Tiraggio, la seguente (secondo me, poi vediamo che ne dice Paris): si vede che attualmente avete difficoltà come fratelli (carta dei fratelli - Sole - rovescia con Appeso sopra). Allora tu puoi trasformare questa situazione, sii meno rigida e "bacchettona" (passami il termine) nei suoi confronti, sii più comprensiva, aiutalo a guardare serenamente al proprio destino, che sarà migliore più avanti (Ruota di Fortuna diritta e Casa Dio), incoraggialo a prendere le distanze dal tipo di comportamento avuto finora (poichè lui sta ancora guardando all'amore del passato). Che ne pensi ? Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Thu Sep 02, 2010 12:48 pm

Tu che ne pensi, Paris?
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Thu Sep 02, 2010 1:37 pm

Ciao Verdestella,

io la penso come Lunablu. Se vuoi migliorare il rapporto con tuo fratello lo devi sostenere affettivamente non contrapponendo il tuo modo di pensare, perchè altrimenti tuo fratello non ti farà partecipe dei suoi problemi, e soprattutto perchè sostenerlo significa capirlo e lasciarlo libero di fare le sue scelte.
Comunque anche se con dolore, si sta lentamente incamminando verso un destino migliore.

Ciao,
Paris
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Thu Sep 02, 2010 9:24 pm

Mah, io sono qua: se mi cerca sa dove trovarmi. Non è un bambino.
In futuro troverà una donna come si deve?

:Tar10U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar15D: :Tar09U:
:TppfIT:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Tue Sep 07, 2010 5:45 pm

Scusa Verdestella ma la risposta che hai dato mi fa pensare che tu non abbia ben compreso il messaggio che è arrivato dalla lettura: sei tu che devi andargli incontro, se vuoi migliorare il rapporto con lui. La tua definizione "una donna come si deve" mi fa pensare che non hai colto il suggerimento di essere meno rigida, meno "giudice". Questo va corretto, per aiutarlo a comprendere, come sorella, quale possa essere la giusta direzione da prendere. Se ti va. Ciao Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN