Mio Padre

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Mio Padre

Messagepar ROYBET » Tue May 18, 2010 10:21 am

Perchè ho eliminato mio padre dai miei ricordi?

Grazie a chi vorrà rispondere

Roy

:Tar11U: :Tar19U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar05U: :Tar07U:
:TppfIT:
ROYBET

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Mio Padre

Messagepar pattylu » Tue May 18, 2010 1:30 pm

E' un argomento molto delicato per cui proverò a risponderti. Devo dire che ciò che mi salta all'occhio è la giustizia al contrario nel passato. Questo vuol dire che il blocco nasce proprio lì. e proprio lì c'è tua madre......che sembra apparire come una figura dogmatica e castrante ma che ha cercato di fare il meglio.C'è stata una difficile separazione? Spesso i genitori vorrebbero tutelare i propri figli dal commettere errori , ma in questo modo si impedisce loro di vivere pienamente. Inoltre è probabile che lei sia stata condizionata da un ideale di perfezione molto forte che ti ha condizionato la vita. Io credo che si sia sentita responsabile e in colpa. tua madre ha ricominciato a ricostruire un rapporto e ha avuto altri figli oppure si è tirata su le maniche e con coraggio ha tirato su te e tua sorella o fratello?. La cosa interessante è che non sembra tu senta la mancanza di tuo padre perchè attualmente c'è una figura maschile molto importante. una bella persona saggia e un pò tradizionale che in qualche modo ti fa da guida. avrai comunque occasione in futuro di sperimentare una nuova consapevolezza e una nuova stabilità emotiva...io ho provato a risponderti e spero di non avere detto troppe sciocchezze, visto l'argomento così delicato. non ho nemmeno approfondito molto perchè dovrei avere un minimo riscontro da parte tua per evitare di andare veramente fuori strada. pace e bene. patrizia :D
pattylu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ROYBET » Tue May 18, 2010 3:04 pm

Grazie Pattylu per la tua risposta..

La figura di una madre castrante è centratissima perchè ha influenzato e influenza tutt'ora la mia vita, quasta cosa l ' avevo intuita anch'io ( e mi aveva anche colpito ) perchè anche se sono ad un livello molto basso sto studiando i tarocchi , ho fatto i primi tre corsi base e sarò a Milano a giugno per il corso di Tiraggio.

La cosa difficile da capire è come la figura di mia madre mi abbia influenzato su mio padre che è morto da circa 20 anni è come se avessi rimosso qualcosa un episodio o quan'altro..

sono fliglio unico non ne fratelli ne sorelle e stupisce anche me la figura del papa perchè non ci sono punti di riferimenti maschili nella mia vita..ho qualche amico ma nessuno più importante degli altri..

un senso comunque lo avrà ....come lo avrà il carro...ho deciso che la prossima estate farò un viaggio in India..lo desideravo da molto tempo e ora il momento è arrivato..chissà che non mi porti a mio padre..

Sei stata comunque molto brava e sensibile nel trattare un discorso così delicato

Grazie ancora

Roy - Alberto
ROYBET

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pattylu » Tue May 18, 2010 4:45 pm

Scusami....volevo dirti ancora una cosa....ma tu non hai la sensazione guardando questo tiraggio che le lame non vogliono dirti più di tanto? io ho questa sensazione fortissima. e poi......il papa....allora sei tu il saggio! Questo viaggio ti farà davvero bene.
per quanto riguarda il sole. rappresenta l'archetipo maschile, ma non mi dilungo in ulteriori spiegazioni visto che ne sai più di me. ti auguro davvero di cuore che tu possa ritrovare tuo padre e quel pezzo mancante dei tuoi ricordi. pace e bene. patrizia. :P
pattylu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ROYBET » Wed May 19, 2010 8:45 am

A me sembra che le lame mi ha già detto molto...la tua precisazione sul papa è stata poi stata illuminante e quello che sembrava un gioco ha toccato le mie corde più profonde..

Ora non resta che proseguire ..

Ti saluto con una frase a molto cara: "Il camino es la Vida"....

Ciao e Grazie ancora
ROYBET

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN