momento di non trascurabile infelicità

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

momento di non trascurabile infelicità

Messagepar Maya78 » Fri Dec 04, 2015 2:15 pm

questo è un nuovo post che scrivo un po' per sfogarmi e un po' per cercare aiuto.
sono di nuovo alle prese con litigi e incomprensioni con mio marito e sta volta mi sento proprio ferita.
ci vogliamo bene e stiamo insieme da anni, ma è sempre la stessa storia: quando viviamo momenti critici della nostra vita dovuti alle varie complicanze della vita di tutti i giorni, anzichè lottare insieme ed essere complici litighiamo e siamo distanti, peggio che essere estranei.
Così oggi tiro le somme e mi chiedo cosa c'è di forte nella nostra storia perchè davvero mi sento molto sola e non compresa nella mia sensibilità.
Mi sono messa d'impegno (con l'analisi ad esempio) per migliorare la mia vita e me stessa, ma credo che la stessa debba essere condivisa con una persona che altrettanto si ponga lo stesso obiettivo e non che cerca di cambiare le carte in tavola solo per tornaconto personale.
tutto questo discorso, anche un po' contorto, solo per sapere se faccio bene a continuare a condividere la mia vita con questa persona.

:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar06D: :Tar18U: :Tspace:
:Tar15D: :Tar10U: :Tar00D: :Tar09U:
:TppfIT:

scusate il disturbo e lo sfogo, capisco che ci sono tante altre persone che necessitano di aiuto e che le consultati sono poche, ma io spero in una risposta anche breve solo per sapere se la direzione intrapresa è quella giusta.
con riconoscenza e affetto a tutti voi. (è bello avere un forum dove si può parlare liberamente ed essere aiutate gratuitamente)
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Re: momento di non trascurabile infelicità

Messagepar BonaDea » Sat Dec 05, 2015 11:03 pm

Siete entrambi in difficoltà in questa relazione.
A parte i litigi di vita quotidiana come spieghi in questo post, ci sono problemi di altra natura tra voi? Di fiducia ad esempio o infedeltà? Qualcuno che fa da terzo incomodo nella coppia?
Mi permetto di farti questa domanda perché hai affermato che qui riesci a parlare liberamente.
Grazie
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Sun Dec 06, 2015 7:47 am

Buongiorno Bonadea, grazie di avermi risposto.
Terzo incomodo?
Direi proprio di no o almeno ci spero tanto.
Io non ho un'altra persona al di fuori di mio marito e sebbene ogni tanto faccio qualche illusione di testa, fisicamente sono rimasta fedele a mio marito.
Oggi l unica persona che é al di fuori del mio matrimonio che sa di questa crisi é il mio analista.
Mi viene in mente solo lui, ma come puoi capire é un rapporto professionale.
Certo adesso mi fai impensierire, ho sempre pensato mio marito come una persona fedele che mi ama e rispetta.
Adesso peró qualche dubbio mi sorge.
E ho tanta paura.
Tempo fa avevo fatto un post in cui chiedevo se mio marito mi desiderasse e venne fuori che da partw sua c era ancora molta attrazione.
Sono molto confusa a riguardo.
Grazie per l attenzione che mi dai.
Buona giornata
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Dec 06, 2015 8:38 am

BonaDea a écrit:Siete entrambi in difficoltà in questa relazione.
A parte i litigi di vita quotidiana come spieghi in questo post, ci sono problemi di altra natura tra voi? Di fiducia ad esempio o infedeltà? Qualcuno che fa da terzo incomodo nella coppia?
Mi permetto di farti questa domanda perché hai affermato che qui riesci a parlare liberamente.
Grazie
BonaDea

Non ho detto che tuo marito ha un'altra, non ci sono figure femminili a parte te in questo tiraggio ma ho dovuto chiedere perché c'è un quadro che potrebbe riportare al tema fiducia/fedeltà dunque ho posto questa domanda.
Mi dici però che ti capita di fare illusioni di testa e questo potrebbe essere legato a ciò che vedo appunto nel tiraggio.
Queste tue illusioni di testa, sebbene tu sia rimasta sempre fedele fisicamente a tuo marito , possono aver creato un problema nella coppia?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Sun Dec 06, 2015 11:46 pm

Buonasera Bonadea, le mie illusioni, sono certa, che sono state condizionate da una insoddisfazione della vita di coppia cone purtroppo spesso accade.
Tante volte non mi sono sentita capita e compresa da mio marito ma solo criticata.
Così in qualche modo ho cercato di evadere dalla realtà illudendomi che potessi essere più contenta.
Oggi sento di essere diversa perché ho capito che l unico modo per essere felici e amati é affrontare la situazione, parlare con mio marito e ricreare una certa complicitá.
Le fantasie sono belle, ma non portano a nulla.
Per costruire un rapporto vero é necessario impegnarsi in tutti modi con la persona, essere onesti prima di tutto con se stessi e avere il coraggio anche di parlare chiaro se necessario.
Oggi vorrei riprendere in mano il mio matrimonio e ridargli una nuova luce: partire dagli errori fatti nel passato, capendone le ragioni, e costruire una nuova base.
Allora eravamo piú immaturi e non in grado di vedere i nostri errori, oggi mi sento più matura e piú forte alla luce anche della analisi che sto facendo.
Ho capito che mio marito preso in un certo modo é in grado di capire molte piú cose di quanto pensassi.
E questo mi fa ben sperare.
Detto questo peró vorrei sentirmi piú desiderata da lui perché il tempo é passato per entrambi e di certo non siamo piú i ragazzini di una volta.
Vorrei davvero che il nostro rapporto si fortificasse di piu con una nuova complicità mentale e fisica.
Pensi che riusciremo in questo?
La casa ad esempio potrebbe essere un progetto su cui investire i nostri sogni realizzando un bel progetto comune.
(Avevo scrityo per te Bonadea un altro posto sulla casa, non so se l hai visto, peró sarebbe utile capire se ci sia questo progettp su cui lavorare.)
Grazie Bonadea per il bellissimo lavoro che fai per me.
Buonanotte a presto
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Tue Dec 08, 2015 2:42 pm

Ti chiedevo se queste illusioni mentali nei confronti di altre persone sono state un problema con tuo marito per capire se lui ha mai sospettato che ce ne fossero.
Chiaro che se tu hai sentito il bisogno di evadere é perché nella coppia hai riscontrato qualche problema , non ultimo il problema di routine nei vostri rapporti e la percezione di non essere desiderata anche se il Tarot in effetti aveva segnalato un desiderio da parte di tuo marito e, se mi ricordo bene il tiraggio (ma al momento che l'ho guardato non ho commentato ) sembrava più una mancanza di attenzione tua nei suoi confronti.
Tuo marito ha mai dato segni di mancanza di fiducia nei tuoi confronti?
Mi rendo conto di essere ripetitiva ma qui 5 arcani su 8. riportano al tema fiducia /fedeltà.
Vorrei anche chiederti ma tu desidereresti una vita nuova ?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Tue Dec 08, 2015 8:59 pm

Buonasera Bonadea, grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando.
Per rispondere alla tua domanda, devo dire che mio marito non mi ha dato mai motivo di dubitare di lui.
Almeno io ho sempre sentito una grande fiducia verso di lui, però sai com'è oramai sono passati molti anni da quando siamo insieme e avendoti già raccontato alcuni problemi con lui ho sempre paura che alla fine, non riuscendo a cambiare le cose, possa cercare alcune cose fuori dal nostro rapporto.
ultimamente abbiamo parlato del nostro rapporto e pure lui ha affermato che è cambiato perché è normale che sia dopo tanto tempo facendomi però intendere una certa nostalgia.
Mi chiedi poi se vorrei una vita nuova, bè in un certo senso si.
Oggi vorrei cominciare una vita di coppia con lui diversa da quella di prima.
Abbiamo fatto tanti errori perché eravamo giovani e non maturi per comprendere alcune situazioni.
Oggi siamo diversi o almeno io sento di essere diversa.
Ripeto l'analisi mi sta cambiando in meglio, mi sta facendo diventare una donna più sicura e più forte di prima;
e questo mio marito credo che lo stia avvertendo e che ne sia molto contento.
Che ne pensi BOnadea?
Pensi che riusciremo a vivere una vita migliore di quella di prima?
Hai visto anche il tiraggio sulla casa?
pensi che possa essere quella giusta per noi?
te lo chiedo perché siamo combattuti sul fatto di spostarci in collina e cambiare stile di vita nonostante sia molto bello il posto.
e come ti avevo già detto potrebbe essere davvero un nuovo progetto per noi, da portare avanti insieme.
io lo vorrei con tutta me stessa, penso che ne abbiamo tutto il diritto io e mio marito di vivere più serenamente e più felici insieme.
ti aspetto, come sempre, con molto piacere.
grazie ancora.
buonananotte
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Wed Dec 09, 2015 7:27 am

Scusa ma forse non riesco a spiegarmi.
Tu hai sempre avuto fiducia in lui.
Lui ha mostrato segni di mancanza di fiducia nei tuoi?
Mi hai risposto ad una domanda che non ho fatto
Insomma lui ha pensato che tu l'abbia tradito?
Mi sembra che qui questo tema te l'ho già detto è sottolineato troppe volte per non considerarlo e sembra che lui abbia davvero bisogno di capire.
Bene il chiarimento che avete avuto /Giudizio ma è anche un consiglio per te di lasciar perdere queste diciamo fantasie amorose e dare più spazio a condivisione in famiglia.
Credo che questo abbia creato dei fraintendimenti tra voi e problemi di fiducia.
Può darsi che tuo marito l'abbia espresso sotto altra forma perché comunque eremita é un uomo che tiene molto dentro di se.
Poi si va bene la terapia ed è bene proseguire questo percorso anche se sembrerebbe essere faticoso per te.
Come se ogni tanto avessi diciamo l'impulso di non proseguire e chiudere.
La casa la collina é in soluzione ma la decisione é da prendere proprio in famiglia quindi valutate bene i vostri reali desideri.
Anche il tiraggio sulla casa mostra che il problema non è la casa ma rimettere in ordine il vostro rapporto.
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Wed Dec 09, 2015 10:26 am

Buongiorno Bonadea,
si avevo capito male.
In effetti è proprio come dici tu, credo che mio marito abbia intuito queste mie evasione ed e' certo che non abbiano fatto bene a noi e alla sua fiducia nei miei riguardi.
però vedi mio marito fantasie o non è sempre stato una persona che diffficilmente riesce ad esprimere i suoi sentimenti.
Fatica a manifestare il suo amore nei miei confronti ed io nella mia debolezza e fragilità (guardando al passato)l' ho sempre vissuto male.
Caratterialmente e culturalmente ho sempre avuto bisogno e modo di esprimere i miei sentimente e con mi marito a volte ripeto faccio fatica a conciliare il mio modo di essere con il suo.
A voltte mi ha fatto sentire una bambina viziata secondo il suo modo di vivere, non però tenendo conto il mio vissuto e le mie debolezze.
Mi sono sentita giudicata per il mio modo di essere e qquesto non ha fatto bene nè a me nè al nostro vivere comune.
E come dici tu generando fraintendimenti tra noi.
Non ultimo quello antipatico di vedere la sua ex lavorare a fianco a fianco con lui.
Questa situazione è andata avanti da quando ci siamo conosciuti dove io non ho potuto fare nulla perchè lui voleva cosi perchè c'era prima che io arrivassi e a parer suo non c e'ra nulla di preoccuparsi essendo solo lavoro.
Puoi capire in che situazione antipatica mi ero cacciata e come in qualche modo abbia influenzato il nostro rapporto.
oggi l'ho superata questa cosa, ma in qualche modo ha cementato in me una certa fragilità.
Mio marito è una persona buona di questo ne sono consapevole e in qualche modo devo sopportarlo questo suo modo di fare accentando tutte le persone che gravitano intorno a lui e che spesso lo fanno solo per un tornaconto personale.
Credo che in tutti questi anni non sia stato affatto facile per me, ma che solo l'amore e la pazienza mi abbia aiutato.
A volte, infatti, non ce l ho fatta e mi sono rifugiata in storie di amore fantastiche.
Mio marito di questo credo che ne sia stato consapevole, ma alla fine non ha fatto molto per recuperare il nostro amore magari rivedendo alcuni suoi comportamenti.
Ed io di conseguenza questa cosa l'ho sentita come una mancanza di amore verso di me.
Forse oggi è diverso, ma questo anche perchè mi sono impegnata molto a farli capire alcune cose (come una mamma con il suo bambino) rimettendoci anche con la salute.
Ecco qual'è la situazione ad oggi.
Capisco quello che dici sulla casa ed è vero che dobbiamo chiarirci in famiglia ed è quello che stiamo facendp.
Quì però c e anche una paura (comprensible) di investire su una situazione che ancora non la conosciamo affatto.
Voglio dire quella di spostarmi dal centro ed essere isolata: mi fa pensare a quelle che saranno le nostre esigenze future alla luce anche di una possibile famiglia allargaya (l'arrivo di figli).
Dall' altra parte però è pur vero che in centro non abbiamo ancora trovato una casa (vuoi i prezzi troppo alti vuoi la scarsa offerta di casa) che ci abbia colpito tanto come la casa sulla collina.
Per cui se hai voglia Bonadea vorrei chiedere alle carte se alla luce del mio percorso personale e la riconciliazione con mio marito, la casa sulla collina può essere la casa giusta per noi.

:Tar11U: :Tar05U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar16U:
:Tspace: :Tar19D: :Tar21U: :Tar15U: :Tar00D: :Tar20D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

con immensa riconoscenza e stima.
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Wed Dec 09, 2015 1:21 pm

Bene ora il tiraggio è più chiaro.
I problemi di fiducia, anche se da punti di vista diversi, appartengono ad entrambi per tutti i motivi che ora hai spiegato.
La fiducia è il tema centrale. Fiducia che a volte é venuta a mancare e che ha generato fraintendimenti tra voi e certamente essendo lui un uomo che con molta difficoltà esprime se stesso il tutto ha appesantito la situazione.
Per quanto riguarda la casa e un eventuale trasferimento fuori città continuo a vedere una certa titubanza e alternanza che non vi consente di fare una scelta certa.
Credo che tutto questo derivi dal fatto che tu chiedi se è la casa giusta per voi con tutti i dubbi che ogni volta esprimi come se questa domanda nascondesse un'altra domanda, quella vera.
Cosa intendi per "casa giusta per voi"?
In che senso giusta? Cosa dovrebbe portare alla coppia questo cambiamento?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Wed Dec 09, 2015 2:17 pm

Hai ragione Bonadea, la domanda vera é la seguente:
Riusciremo ad essere felici nella casa sulla collina io e mio marito?
La nuova casa rappresenta un inizio di nuova vita per la nostra coppia.
Ad oggi abbiamo abitato in un casa piccolina intesa sempre come quella non definitiva in attesa di quella giusta dove crescere i nostri figli ed essere più famiglia.
Mi rendo conto che in un certo senso l abbiamo idealizzata in questo modo.
C e un desiderio molto forte di esprimere se stessi, la nostra identità con la casa.
Ad oggi abbiamo solo pensato alla funzionalità tralasciando l aspetto del piacere e dell identità.
Non so se sono riuscita a farti comprendere i nostri desideri.
Cqm Bonadea vorrei complimentarmi con te perché sei davvero brava riesci a tradurre in parole i mille pensieri che affollano la mia testa.
Grazie per davvero.
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Wed Dec 09, 2015 3:02 pm

Ok abbiamo tirato fuori un'altra cosa ancora.
Non è la casa in se ma ciò che rappresenta.
Una rinascita della coppia.
Ancora un approfondimento ti chiedo
Un altro tema fortemente presente é il tema "figli ".
In qualche modo tuo marito pensa che stia diventando "tardi" per questo progetto?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Wed Dec 09, 2015 3:12 pm

Sì Bonadea credo che lo pensa anche se continuiamo a crederci, io piú di lui.
Purtroppo lui ha avuto qualche problemino secondo i medici, ma non é stato escluso la possibilità di procreare.
É chiaro che non siamo piú giovanissimi da poter aver fiducia nel tempo, peró in compensi abbiamo avviato le pratiche di adozione.
Io sono però certa che posso ancora sperare di avere un figlio naturale alla luce anche del nostro cambiamento alimentare e di vita.
Non per nulla tempo fa sono rimasta incinta, e questo a dimostrare che non siamo sterili
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Wed Dec 09, 2015 3:12 pm

Sì Bonadea credo che lo pensa anche se continuiamo a crederci, io piú di lui.
Purtroppo lui ha avuto qualche problemino secondo i medici, ma non é stato escluso la possibilità di procreare.
É chiaro che non siamo piú giovanissimi da poter aver fiducia nel tempo, peró in compensi abbiamo avviato le pratiche di adozione.
Io sono però certa che posso ancora sperare di avere un figlio naturale alla luce anche del nostro cambiamento alimentare e di vita.
Non per nulla tempo fa sono rimasta incinta, e questo a dimostrare che non siamo sterili
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Wed Dec 09, 2015 9:43 pm

Scusami se ho toccato un argomento così delicato.
La crisi di tuo marito può essere riferibile anche a questa situazione di paternità non ancora concretizzata.
Tu ci credi più di lui perché lui pensa che il percorso può essere arrivato a termine.
Ciònon vuol dire che sia vero ma è un suo pensiero.
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN