par latino » Sat Mar 19, 2016 9:41 pm
grazie Bonadea per la visione che mi stai offrendo,rispecchia la mia situazione difatti, ma come faccio a cambiare vita se non ho amici, non ho da tempo contatti sociali. come si puo' a 41 anni ricominciare a vivere una vita serena senza avere le basi.Sono già andata 3 anni fa da uno psicologo, dicendomi che in reltà non ero una vera depressa ma che ero molto frustrata per la vita che facevo, che dovevo scegliere se andare via o restare in famiglia. io scelsi di rimanere in famiglia. So che devo fare una scelta ancora oggi, perchè altrimenti rischio di buttare la mia vita. Non sto vivendo in effetti,sto solo vivendo passivamente. Ma non so da dove partire, non ho amiche capisci? sono sola. chiedo al tarot se sarebbe opportuno rivolgermi ad uno psicoterapeuta o se ce la faro' da sola ad uscire gradualmente da questo isolamento sociale che mi sono autoprocurata. Il blocco è dovuto al fatto che non mi sento adeguata agli altri ed alle situazioni. Non credo in me stessa è quello il punto. provo a fare un tiraggio a presto