nel giorno del mio compleanno,perdita di entusiasmo?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

nel giorno del mio compleanno,perdita di entusiasmo?

Messagepar iolunadigiove » Fri Jan 25, 2013 2:38 pm

Ciao a chi vorrà rispondermi.

Sono una giramondo, negli ultimi 16 mesi ho cambiato 17 case vivendo in 4 paesi diversi (2 in europa due in africa) sposatemnti al loro interno e una capatina negli USA.

ho sempre desiderato stabilità e ora sono arrivata al punto di farlo: ho affittato una casa in barba all'incertezza dei contrattini da 3 mesi, sto investendo per lavorare nello stesso paese, sto facendo quello che mi ero ripoposta eppure: ho perso l'entusiasmo. Sento la mancanza di casa mia e della mia famiglia in Italia, mi chiedo se è veramente qui che vorrei stare, se non ho preso un grande abbaglio se insomma mi sono raccontat tante frottole in questi anni e ora che sono alla resa dei conti mi rendo conto che è quello che voglio o se solo è più facile vovere nei progetti che nella realizzazione,perchè quando uno progetta sogna e si proietta nel futuro ma quando fa si dice: e ora???? O forse una recente cocente delusione amorosa ci mette il carico.....o se è il compleanno e questo anno di più che pesa.....

insomma vorrei capire: come mai ho questo calo di entusiasmo?

grazie a chi vorrà rispondermi

:Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12U:
:Tspace: :Tar06D: :Tar07U: :Tar11U: :Tar00U: :Tar20U: :Tar13U: :Tar10D:
:Tspace: :Tar15U: :Tar03D: :Tar04D: :Tar14D: :Tar21D: :Tar16D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Re: nel giorno del mio compleanno,perdita di entusiasmo?

Messagepar paolap » Fri Jan 25, 2013 8:19 pm

ciao, proverò a rispondere, ti vedo come il sogno, l'onirico fatto persona, una figura alla Chagall che vola nei cieli della sua poesia che gli altri chiamano vita, la tua folle voluttuosa poesia che ti porta a traversare gli oceani, succhia come un vampiro tutte le tue energie, e tu instancabile cerchi e cerchi ma in fondo cos'è che cerchi? devi scovare quel senso di solitudine che qualcuno ti ha inflitto? forse ti sei sentita poco amata? una madre che non ti ha capita?, da dove viene quel senso di solitudine che esorcizzi andando da sola per il mondo? dove nessuno ti stava aspettando? ora il tuo equilibrio vacilla, ti senti persa, meno convinta di tutto quello in cui credevi e questo è frustrante, castrante, ti stai giudicando e sei severa, stai mettendo in discussione tutto ciò che hai fatto, e ti senti a disagio pensando di aver sprecato del tempo, delle scelte, ora necessiti di un posto tuo, stabile, dove piantare le tue radici, dove poter assorbire quelle energie che non hai trovato altrove, hai capito che quelle forze della natura lì non confluivano verso te perchè quello non era il tuo posto sacro. Un amore in cui avevi messo tutta te stessa, una passione che però non veniva corrisposta, e ti sentivi addosso solo una passione carnale ma non l'amore perchè lui era lucidamente distaccato, tu cercavi con pazienza, con tutto il tuo equilibrio femminile, di conservare, proteggere, riconciliare tutto ciò che potevi conservare pur vivendo questo con sempre crescente difficoltà fino a che non hai capito che era meglio finire, ora ti senti sola, chiusa in un vicolo cieco, imprigionata in questo senso di fallimento, come un feto nel liquido amniotico cerchi nel silenzio di rinascere, di ritrovarti, basta stai dicendoti! devi ritrovare te stessa, devi tagliare per rinnovare, falciare per ripiantare, rabbia? rivoluzione? odio? una miscela esplosiva che fà scoppiare tutte queste tue rivelazioni inconsce, sei lì con i tuoi disagi, immobilizzata dall'attesa per ciò che verrà, ora hai chiuso un ciclo, deve venirne un altro, inerme come un pulcino nell'uovo aspetti la schiusa, forze a te esterne condizionano ogni tua scelta al momento devi ricominciare e agogni a un aiuto
un bacio, poi fammi sapere, (sono una new tarologa), in amicizia, Paola
paolap

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sun Jan 27, 2013 6:10 pm

Ciao Paola,
lettura fantastica, bella poetica e in cui mi roconoscevo parola per parola.

il perchè ho dovuto esorcizzare viaggiando tanto? c'è chi dice vite passate. o un padre totalmente assente. La mia astrologa dice anche che in questa vita sono venuta per imparare sull'amore e che se mi impegno a finire questo ciclo quest'anno finalmente e quest'anno troverò finalmente.
sarà vero?

hai letto perfettamente la mia situazione, ma adesso mi chiedo che fare? come consolidare il cambio ed essere pronta a ripartire? Cosa posso fare in concreto?

:Tspace: :Tar16U: :Tar11U: :Tar15U:
:Tar18U: :Tar06D: :Tar09D: :Tar10U:
:TppfIT:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paolap » Sun Jan 27, 2013 8:46 pm

gioia, si, pronta a ripartire, perchè è insito nella tua natura, non sai fermarti, ti deluderebbe, infatti ripartirai
paolap

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sun Jan 27, 2013 9:25 pm

Paola ma ripartire come? spiritualment?professionalmente? in una nuova fase della vita?
perchè io almeno per i prox sei mesi vorrei stare dove sono...ho anche affittato una bella casetta!
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paolap » Tue Jan 29, 2013 4:21 pm

ciao, in riferimento a ciò che si diceva la volta scorsa, la tua voglia di ripartire è data da quella bambina chiusa in te che ti parla e ti rivela di quel suo bisogno d'amore, quindi paterno, la tua è un depressione che trasformi con la tua volontà positiva in energia, sensualità voglia di attraversare mari e fiumi, una voce nel buio, nella notte che trasforma i tuoi sogni in rivelazioni che la tua caparbietà realizza nel viaggio, il tuo sogno si fà raziocinio. Riordini l'irrazionale istinto con la ragione e la disciplina. La tua solitudine, i tuoi traslochi significano: "liberazione", dopo la liberazione cioè, il trasloco, torni a essere riflessiva, con la tua crisi positiva, diventi prudente e ponderi ogni cosa, riguardi il passato e corri di nuovo verso il nuovo, cosa importa dove si va, è il passato che ti fà scattare, che ti fà scappare. E' il tuo enigma emozionale che non ti da pace,<3 un bacio, Paola
paolap

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Thu Jan 31, 2013 4:38 pm

Grazie Paola!

comesempre bellissima lettura.

posso chiederti un favore? ho fatto un'altra domanda, su un'altra situazione. si chiama e se il mio piano B? se hai tempo e voglia gli puoi dare un'occhiata? non ho fretta, la situazione è stabile e io sono serena.

e, come hai detto giustamente tu sono già ripartita con l'entusiasmo e cose da fare ( ho comprato una macchina, sto mettendo a posto l'elettricità, sono andata dal falegname che mi sta finendo il letto)come si direbbe a Roma sono ripartita a tutta Callara!

un bacio ghrande
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN