Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi. Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.
Ciao Luna, come stai? Passo per un breve aggiornamento e perché ho fatto un sogno che mi ha colpito. Ho sognato di traslocare ma non sapevo bene dove stavo andando, nel frattempo ero ospite di un amico con alcune delle mie cose e avevo lasciato la vecchia casa. Mi ha colpito perché rappresenta proprio come mi sento, qualcosa è cambiata anche se non so come sarà la nuova vita. Ma ho deciso di seguire il mio istinto, il dado è tratto! Con il mio amico continuo a tenere il testimone con me e mi aiuta un bel po' a mantenere la giusta lucidità, infatti qualcosa è cambiata pure nel rapporto con lui anche se ancora non (mi) ci siamo scoperti del tutto. Il sogno da una parte m'incoraggia, dall'altra mi preoccupa perché mi spaventa non sapere dove andare. L'unica certezza che avevo (e che ho anche nella realtà) è che se stavo cambiando casa era per andare in un posto migliore, altrimenti non l'avrei fatto. Al tarot vorrei chiedere quindi il messaggio del sogno, cosa voleva evidenziarmi l'inconscio, se c'è qualcosa che non ho ancora compreso. Grazie cara e un caro saluto!
Bene grazie cara. è molto divertente quello che hai scritto... perché potrei mettere il nome di ogni carta del tiraggio nella tua descrizione e avrei il tiraggio completo. In altre parole hai descritto il tiraggio tu stessa con le tue parole e il tarot l'ha ripresentato tale e quale.
Ma entriamo un po' più dentro alla lettura. Il tiraggio mette in evidenza che si ... qualcosa è cambiato ... è arrivata una nuova vita, ti è arrivata nuova consapevolezza (giudizio). !
Ci sono ancora paure che minano la tua sfera più profonda (papessa rov con sopra Luna) e non ti fanno credere che puoi riuscire ma è un'illusione.
Ciò che ti mette un po' sottosopra è la difficoltà nel controllare le emozioni (ancora luna) che spesso mostrano scenari illusori (maya).
Questa situazione è però preceduta da quella bella Forza dritta che come dici te ti incoraggia, quella parte di te che ti offre fiducia e coraggio. Questa tua parte ti permetterà di riuscire (Chariot) ... la Forza sa controllare bene se vuole gli istinti: ammaestra il leone; è in grado benissimo di tenere a bada le emozioni. Il consiglio del sogno è quindi quello proprio di prendere consapevolezza di questa tua parte (espressa dalla forza) che ti porterà riuscita ... traghettandoti fuori da quelle paure inconsce/ riserve che non possono minare il tuo successo nella vita (trasloco nella nuova casa) perché perfettamente in grado di gestirle.
Grazie Luna cara, leggo e rileggo quello che mi hai scritto capitato proprio in un nuovo momento di sconforto...non so davvero che mi prende in questi momenti! Tra l'altro mi succede solo con questa persona, il mio amico, di perdere tutte le mie sicurezze e non riuscire a superare le paure. Non sono riuscita ancora a capire perché, ma muove corde molto sensibili a quanto pare. Mi spieghi meglio che intendevi per scenari illusori e maya? Perché a volte non capisco da cosa creato dalla mia mente devo difendermi...l'illusione di avere possibilità con lui o quella invece di non averne alcuna.
Vai a guardare su internet cosa si intende per Maya. Siamo tutti più o meno immersi in essa, le nostre emozioni a volte ci ingannano e non permettono di vedere la realtà delle cose: la connessione con l'alto (con lo spirito), la totale immersione nella sola materia. Ne La lune se guardi c'è un granchio nell'acqua ... quando si agita ... l'acqua si muove e perde la capacità di mostrarci la realtà (quando è quieta fa da specchio). Le nostre emozioni sono il granchio ... se si agitano ( ci facciamo prendere completamente da esse) ... perdiamo la lucidità di vedere le cose in modo obiettivo ... come sono realmente. Probabilmente se tu metti un po' distanza e calmi quelle emozioni (la luna è venuta in soluzione a te che interiormente come papessa non sei tranquilla e guardi da rovescia lui) ritrovi la tua forza interiore.
Trovata! A una prima ricerca non c'ero riuscita, ma ora sì e ho letto. Molto interessante, tra l'altro mi è capitato di leggere recentemente anche di sè primari che emergono nei sogni e mi è tornato il lavoro tra realtà e diversa "percezione" della stessa. Sono in una fase di crescita in cui sto mettendo da parte alcune cose per farne emergere altre. Per fortuna ho una bella Forza che mi aiuta, hai ragione. E' bello riuscire a osservarsi. Grazie Luna, un abbraccio.
Ciao Luna, torno presto presto per un aggiornamento. Sono stata decisa e gli ho chiesto di vederci, abbiamo parlato un po' e penso di essermi liberata di qualche peso. Gli ho raccontato dei sogni che sto facendo ultimamente (ne ho fatti anche altri abbastanza eloquenti...) e di quello che sto vivendo a livello emotivo, forse non sono stata molto diretta ma perché mi ha detto che vede ancora la ragazza che vive fuori anche se a pezzi e bocconi, quindi sono andata cauta. Alla fine però gli ho detto che nel trambusto dei miei sogni c'è anche uno in cui ci baciavamo, mi ha fatto un grande sorriso ma stava andando via e non ci siamo detti altro. Mi sento però soddisfatta del lavoro fatto, ho controllato e misurato le cose da dire ma sono stata chiara. Non voglio più far finta di niente sulle emozioni che provo, belle o brutte che siano. E voglio un rapporto più sincero con lui, qualunque tipo sia. Non so però se ha compreso tutto quello che volevo dirgli e come la prenderà, per ora mi godo questa sensazione di liberazione che sento e vado avanti su questa strada che mi sembra giusta. Lascio sedimentare un po', magari tra qualche giorno se hai tempo penso meglio a una domanda da fare, qualche dubbio è rimasto ma sono ancora un po' frastornata. Che ne pensi? Buona domenica cara.
Super bien ... senti che meraviglia a stare nel vero ... ti arriva leggerezza, rinforzo della tua stima personale e diventi creatrice della tua vita ... non subisci più! Brava ... Le conseguenze non le puoi conoscere ... ciò che susciti in lui ... ma se non esprimi ciò che senti come puoi costruire qualcosa con qualcuno?
Sì, tutto vero, resta però il fatto che continua a frequentare l'altra...anche se in maniera irregolare e a distanza (il che la dice lunga...). Cosa che devo tenere in considerazione e che almeno per ora non ci consente di avere noi una relazione. Ecco perché ora non so che fare...aspetto una sua risposta o posso mettermi l'anima in pace e chiudere? Dici che potrebbe essere una buona domanda ora che ho fatto questo primo passo?
No, non gli ho chiesto nulla. Risposta intendevo reazione a quello che gli ho detto, non penso non abbia capito cosa volevo dirgli. E né mi aspettavo nulla, se ho incominciato ad aprirmi è perché fa bene a me. Però ora non so come andrà avanti tra noi e non so bene che fare, poi il fatto che continui con l'altra non è per niente un buon segnale...
Di domande ne ho tante, ma sono quasi tutte divinatorie e non posso farle! Scherzo, sono più o meno tranquilla da questo punto di vista, nel senso che so che il seguito sarà determinato solo dalle nostre scelte. Potrei chiedere come ha preso le cose che gli ho detto, per ora siamo in silenzio...non dà alcun segnale, quindi sto ferma. Oppure chiedere come siamo messi ora, per capire se c'è qualche possibilità tra noi o lasciar perdere. La seconda però la sento di più, quindi provo a lasciartela...non volevo ma ho tirato per vedere che usciva e te la lascio perche mi sembra molto forte.
Mi è sembrato abbastanza aperto e mi ha ascoltato con attenzione, mi ha dato solo un paio di risposte strane. Tipo che secondo lui sarei "in fuga" (per il sogno sul trasloco), o che sono la persona che più sente e vede (!!), e che non è vero che non vuole vedermi ma sono io che mi allontano (che ci sta...a volte). Non so però se stava rigirando la frittata o stava manifestando anche lui delle difficoltà nel relazionarsi a me, non abbiamo approfondito perché doveva andar via.