NOI DUE

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

NOI DUE

Messagepar nafas » Thu Sep 16, 2010 4:45 pm

S. ed io siamo insieme da molto tempo, ma il nostro rapporto è stato sempre ostacolato e turbato da influenze esterne.
Chiedo se nel tempo riusciremo a liberarci di questi condizionamenti e a vivere più serenamente...

:Tar13U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar14D: :Tar07U: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:

Quell' "Appeso" al futuro non mi sembra molto bello... :cry:
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Re: NOI DUE

Messagepar paris » Fri Sep 17, 2010 10:32 am

Ciao Nafas,

bè l'appeso al futuro è una risposta negativa alla tua domanda. In effetti se parli di condizionamenti, questi ci saranno ancora nella misura in cui tu ti farai condizionare. Mi spiego: la situazione delinea un disagio da parte tua e non da parte del tuo compagno. Come se tu ti facessi coinvolgere troppo da situazioni che se viste nella giusta prospettiva ti farebbero vivere molto meglio.
Dovresti cercare di guardare le cose per quello che sono, con distacco e non fartene coinvolgere. Meglio ancora sarebbe se tu dessi un taglio netto alla tua condizione di sottomissione, nel senso dei condizionamenti, e vivessi la tua vita come se non ci fossero.
Se non cambierai atteggiamento, in futuro ti sentirai ancora condizionata, legata a vecchi schemi.

Ciao,

Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Fri Sep 17, 2010 11:17 am

Grazie della risposta... anche per imparare nella lettura, come interpreti le carte del passato?
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Fri Sep 17, 2010 11:36 am

cara Nafas,

scusa non voglio essere scortese e capisco la curiosità, ma siccome non sei la prima persona che me lo chiede, ti immagini se io dovessi spiegare a tutti quelli a cui rispondo punto per punto la mia lettura?
Nella mia risposta ho messo tutto quello che raccontavano le carte del passato: la temperanza capovolta, il disagio; il mondo con la giustizia capovolta, la mancanza di giusta prospettiva; l'arcano 13 il distacco; la stella con arc. 13 condizione di sottomissione.

Ti ho risposto solo per gentilezza, ma sia chiaro che in futuro non risponderò più a richieste del genere, primo perchè non ho tempo, poi perchè se vuoi imparare devi cercare di seguire più il percorso mentale che il singolo significato che tra l'altro cambia in un contesto diverso, e per finire mi sembra anche un pò una questione di sfiducia da parte di chi riceve il consulto, il che non è carino per chi si trova da quest'altra parte.

Scusa lo sfogo, non me la prendo certo con te, anzi spero che questo messaggio sia letto da più persone di modo che si corregga questo atteggiamento.

Spero di essere capita... :D

Grazie,
Paris
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Fri Sep 17, 2010 12:02 pm

Ti chiedo scusa, non volevo suscitare in te alcun disagio, anzi ti ringrazio per la sollecita disponibilità...
Ho capito che hai colto l'occasione per fare chiarezza, ma davvero non pensare ad un atteggiamento di sfiducia...solo sei così brava che la tentazione di capire è stata forte...
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Fri Sep 17, 2010 12:10 pm

Ciao Nafas,

grazie per aver capito :D :D
Come ti ho detto il mio è stato un discorso generato già da richieste simili fatte nei giorni scorsi.
Purtroppo il mio tempo è limitato. Rispondo mentre sono al lavoro, facendo cose diverse, e ritornare su una risposta data per spiegarla passo passo e per iscritto poi diventa faticoso.
Comunque ti ringrazio davvero per aver capito.

Un abbraccio,
Paris. :D
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN