Non so che pensare...per chi può

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Non so che pensare...per chi può

Messagepar valentinella » Wed Jul 09, 2014 6:20 pm

Help!!!
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 16, 2014 10:58 pm

Ciao cara, qui come ti dicevo la situazione resta difficile. Le carte alla base fanno emergere una condizione di grande crisi solitudine depressione difficoltà seria di uscirne fuori. Eremita rov casa dio rov. Mi torna la domanda" quest'uomo ha superato la separazione passata? Il suo progetto di famiglia e costruzione non realizzata al passato? " perché la crisi è forte molto forte, c'è chiusura da parte sua, una chiusura interiore vissuta malissimo e guarda un progetto che potrebbe essere riferito al suo passato anche se lo vediamo al futuro. O una difficoltà a credere ancora in un progetto familiare di costruzione di convivenza di relazione domestica. L'Appeso potrebbe rappresentare te. L'immobilità. Magari rappresenta anche il periodo in cui hai chiuso le comunicazioni con lui. Ora qui la soluzione ad eremita è imperatore. Dovrebbe lui stesso fare qualcosa un'azione concreta per uscire da questa condizione di crisi profonda. Come dice lui questa donna può essere un ostacolo per lui. C'è anche una madre e un padre che contribuiscono a questa sua crisi? Qui servirebbe più determinazione da parte sua e molta pazienza da parte tua. Non una pazienza passiva ma uno stare accanto un prendersi cura anche senza pensare di ottenere ora un risultato a tuo favore. Se te la senti potresti farlo.
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Thu Jul 17, 2014 7:09 am

Ciao bblue ,che piacere risentirti! :) io credo entrambe le cose cioè un dolore per un progetto di famiglia non portato a termine e la "convinzione "che forse la famiglia non è una cosa scritta nel suo destino.Circa la madre e il padre l'unica cosa che mi viene in mente è che in questa storia con questa donna (quella attuale)sono coinvolte le famiglie perché i genitori si conoscono da tempo ! Ho capito anche io che l'unico a poter smuovere la situazione è lui stesso e vorrei stargli accanto a :) innche se mi sono chiesta se sia giusto essendo comunque io una persona "coinvolta ".staremo a vedere ...non perdo la speranza !in ogni caso credo di avere un posticino per quanto piccolo :P nel suo cuore
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 18, 2014 3:42 pm

Ti chiedi se è giusto stargli accanto. La giustizia infatti appare rovescia. Ci vuole molto equilibrio e anche un non lasciarsi condizionare dalla situazione ma so che non è facile. Probabile che tutto questo ti porti ad averealti e bassi anche sul passato potrebbe esserci questa cconnotazione che magari perdura. Giustizia rov/temperanza è proprio mantenere e contenere un equilibrio che a volte si a volte no perdi. Temperanza su CasaDio parla di cura. È una situazione che deve guarire.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Fri Jul 18, 2014 5:01 pm

Infatti questa situazione per me è anche una grande prova di maturità ed equilibrio .Gli alti e bassi non mancano...ma cerco di superarli,anche confrontandomi con lui .Ma mi piacerebbe capire cosa sono io sono per lui...sono solo un aiuto per cercare di superare questa situazione?perchè mi tiene comunque legata a sé?per egoismo? :roll:
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 18, 2014 6:13 pm

Sei sicura che sia lui a tenerti legata? Giustizia rovescia/ Le Mat/Diavolo.
Se tu riprendessi il potere su te stessa sarebbe una soluzione? Cosa ti fa pensare che sia lui a tenerti legata? Diavolo è carta sguardo di le mat che è soluzione a giustizia rov. La corda della giustizia non è un legame che non puoi spezzare, anzi, avresti una bella spada per tagliare il legame. Appeso è diritto. Potresti esserti messa tu in questa condizione di stallo e di legame. E poi le mat rappresenta la libertà e va verso diavolo... perché resti legata a quest'uomo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Sat Jul 19, 2014 7:32 am

Beh perchè quando mi sono allontanata l'ho fatto seriamente e lui mi ha ricercata !certo io non ho detto di no ...io ci tengo a lui .quindi sì questa situazione me la sono creata anche io ma con la speranza di smuoverla in corso d'opera! Il tarot mi sta dicendo di lasciare perdere questa storia?! :?
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Sat Jul 19, 2014 8:29 am

Dopotutto lui mi ha anche chiesto di aspettarlo ...ufff !
Chiedo ...ha senso che io resti in questa situazione?
:Tspace: :Tar15U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar09D: :Tar19D: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 19, 2014 8:52 am

valentinella a écrit:Beh perchè quando mi sono allontanata l'ho fatto seriamente e lui mi ha ricercata !certo io non ho detto di no ...io ci tengo a lui .quindi sì questa situazione me la sono creata anche io ma con la speranza di smuoverla in corso d'opera! Il tarot mi sta dicendo di lasciare perdere questa storia?! :?

Il Tarot ti sta dicendo che quest'uomo sta vivendo una chiusura, una crisi profonda, gli Arcani si ripetono lo vedi anche tu. E ti sta dicendo che lui non ti tiene legata ma tu stessa ti vincoli a questa situazione. Intendo dire dovrebbe essere una scelta libera per te andar via o restare.
Eremita/ Sole rovesci in questo tiraggio. Eremita/ Casa Dio rovesci nell'altro. Stesso concetto. Progettualità di coppia per lui molto difficile, vuoi per il crollo del progetto passato, vuoi per un possibile progetto nuovo di coppia e costruzione. C'è il tema della paternità mancata. E torna temperanza, tempo pazienza cura che guarda diavolo. Diavolo è in soluzione vuol dire che dovrebbe avere il coraggio di osare, ribellarsi ma riguarda anche te. Anche se in soluzione non possiamo non considerare i suoi significati di schemi che si ripetono, quindi lui dovrebbe avere il coraggio diciamo di uscire da questa dinamica ma la vedo complicata nella condizione che vive. Condizione interiore. Guarigione e nuova vita, rinascita al futuro. Eremita rappresenta anche te e la tua crisi. Il pensare ad un progetto di coppia che non vedi realizzarsi. Il senso se restare lo dai tu. Dipende da cosa vuoi da questa relazione, relazione in senso lato. C'è molto da lavorare, ci vuole tempo, eremita e temperanza fanno riferimento al tempo. Il Tarot questo ti dice. Eremita volta le spalle a le mat. Su un piano siete te e lui. Lui è in chiusura. Dall'altra rappresenta lui stesso che non trova una strada percorribile perche incastrato in questo progetto fallito di coppia e di paternità, figli e dovrebbe trovare la strada per uscirne e ritrovare il desiderio di nuova vita, di nuova progettualità. Stessa cosa vale per te. Ricerca il motivo reale che ti tiene legata a lui per poter arrivare a quel giudizio. Uscire da certi condizionamenti.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Sat Jul 19, 2014 9:19 am

Insomma entrambi bloccati.Tempo e pazienza ...ma c'è la possibilità di una" guarigione "?ho capito che è scelta mia se restare o no ma è pur vero che nonostante il suo immobilismo ci sono comunque suoi atteggiamenti e parole che mi chiedono di restare e mi illudono(forse) illudono di una possibilità!possibilità che secondo questi tiraggi non esiste ?...che confusione! Io tengo molto a lui mi piacerebbe continuare a frequentarlo e conoscerlo non riesco a pensare ad un altro modo per cercare di capire cosa mi tiene legata a lui e a questa storia .e lui poi allora ...cosa vorrebbe da me?
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 19, 2014 1:07 pm

valentinella a écrit:Insomma entrambi bloccati.Tempo e pazienza ...ma c'è la possibilità di una" guarigione "?ho capito che è scelta mia se restare o no ma è pur vero che nonostante il suo immobilismo ci sono comunque suoi atteggiamenti e parole che mi chiedono di restare e mi illudono(forse) illudono di una possibilità!possibilità che secondo questi tiraggi non esiste ?...che confusione! Io tengo molto a lui mi piacerebbe continuare a frequentarlo e conoscerlo non riesco a pensare ad un altro modo per cercare di capire cosa mi tiene legata a lui e a questa storia .e lui poi allora ...cosa vorrebbe da me?

Vedi Valentinella qui il problema è proprio questo. Cosa vuole lui da te. Lui non credo sia in grado di volere e non riesce ad avere una relazione seppur nei suoi pensieri c'è questa progettualità, ma vedi c'è difficoltà di concretizzazione. Inoltre la progettualità cui lui volge lo sguardo nel primo tiraggio è rappresentata da casa dio quindi un progetto di casa famiglia convivenza figli e questo non è riferito a te ma probabilmente al suo progetto passato non concretizzato che magari è ancora nei suoi pensieri al momento attuale. Poi magari c'è anche un pensiero di progetto in senso lato ma la sua condizione interiore non gli permette di muoversi in questo senso ora. Non credo proprio. Nel sole stessa cosa con la differenza che potrebbe essere un interrogarsi sul pensare magari ad un progetto nuovo ancora acerbo e basato su aiuto e amicizia ma anche qui tutto rovescio, non ci riesce. Quest'uomo ti chiede tempo? Sta in attesa? Cosa sta aspettando? Quindi se vuoi una relazione di coppia con lui al momento direi di no. La guarigione al futuro ci potrebbe essere per temperanza e giudizio ma potrebbe anche voler dire che potrebbe esserci per te qualcosa completamente nuovo che non è detto sia con lui. Magari è proprio per te stessa. Dal tiraggio precedente sembra che la tua volontà i tuoi umori il tuo stare in questa situazione dipenda dal suo atteggiamento/ comportamento mentre il Tarot ti consiglia di non farti condizionare da lui e dalla sua crisi. Puoi stargli accanto senza pensare sul presente alla realizzazione di coppia che sul presente mi sembra improbabile
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Sat Jul 19, 2014 1:18 pm

Ok ora mi è più chiaro, grazie! :) ti farò sapere
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 19, 2014 2:34 pm

Un abbraccio :)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Sun Sep 28, 2014 3:54 pm

Bblue se mi leggi ...lui mi ha ricercata.ha chiuso la sua relazione ma non credo sia pronto ancora (per il suo passato)per una nuova relazione.vorrei chiedere al tarot ...c'è per noi la possibilita di stare insieme in futuro?

:Tspace: :Tspace: :Tar15U:
:Tar18U: :Tar04U: :Tar19D:
:TppfIT:
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN