NUOVA AZIENDA

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

NUOVA AZIENDA

Messagepar Hededet » Tue Jan 24, 2012 10:27 am

Buongiorno. Sono Elisabetta e ho 37 anni. Lavoro in una società che è entrata a settembre in liquidazione. Ad oggi mi trovo sola in ufficio stante che sono l'unica amministrativa e i miei colleghi sono stati tutti licenziati. La società si occupa di impianti metano, gpl, vaporizzatori con mercato italiano ed estero. Un mio ex collega, export Manager, Stefano, ha predisposto diversi business plan per far acquistare la società da qualche altra estera. L'intento è quello di chiudere la società in liquidazione e aprirla con un altro nome. Fino ad ora non ha ottenuto grandi risposte anche perchè la richiesta di concordato (da non confondere con fallimento) ha avuto esito positivo da pochi giorni. Nessuno acquisterebbe una società senza avere la certezza di non avere nessun debito. La mia domanda, scusandomi per la storia, è la seguente: stefano, riuscirà a far acquistare la società per farla rivivere sotto altro nome?
:Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10U: :Tar00D: :Tar07U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar04U: :Tar17D: :Tar18U:
:TppfIT:
Hededet

FORUM TAROT CAMOIN

Re: NUOVA AZIENDA

Messagepar Hededet » Tue Jan 24, 2012 10:31 am

Ciao a tutti, chiedo scusa per il disturbo, qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi nell'interpretazione?
ringrazio infinitamente
Elisabetta
Hededet

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Jan 24, 2012 5:12 pm

Cara Elisabetta,

al passato si vede questa situazione di stallo/crisi in cui è entrata la società, mentre al presente l'arcano IIII dritto rappresenta qualcosa di positivo che si è realizzato, da quello che racconti deduco che sia l'accoglimento della domanda di concordato.
Per il prossimo futuro i tarocchi sembrano indicare che ci saranno ancora delle situazioni difficili in relazione all'attività di liquidazione (come vedi la stella richiama questo tema), però alla fine sembra che il progetto di "trasferimento" del business verso una nuova società si realizzerà, perché come carta finale è uscito l'arcano XVIII che mostra due case, quindi il passaggio da una società all'altra, in questo contesto.
Anche la carta in soluzione alla stella rovesciata è di buon auspicio, perché è la carta del successo, che indica che tutto dovrebbe concludersi bene anche per quanto riguarda il concordato... benché il matto al rovescio ribadisca l'idea che ci saranno fasi critiche da attraversare.
Infine anche la carta in estrema soluzione, che in questo caso simboleggia rapporti di società positivi fa propendere per una risposta affermativa alla tua domanda.

Fammi sapere come vanno le cose, io incrocio le dita per te....

Buona serata

Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Hededet » Tue Jan 24, 2012 8:27 pm

Carissima Selene, non so perchè ma me lo sentivo dentro che mi avresti risposto tu. E, ne sono felice.
Ti ringrazio per avermi risposto, sei stata gentilissima.
Quello che tu mi hai detto del passato e del presente è vero. La società era fiorente, aveva raggiunto il massimo ma, scelte sbagliate hanno portato alla liquidazione. La settimana scorsa vi è stata l'udienza per il concordato e forse la parte ancora critica da attraversare è l'arrivo del commissario esterno mandato dal Tribunale che vorrà verificare tutto quello che si è dichiarato. Poi vi sarà un'altra udienza. Insomma, vivere una liquidazione non è proprio il massimo soprattutto quando vedi i tuoi colleghi licenziati.
Tuttavia, visto che vivo delle mie sensazioni, sono dentro di me ottimista sul fatto che Stefano ce la farà. Persona molto tenace che ha ricevuto soo porte chiuse ma è capibile. Come dicevo sopra, nessuno si impegna se non ha la garanzia che i debiti saranno azzerati. Anche se si tratta di società estera sanno bene come funziona la burocrazia in Italia. Ho come la sensazione che le porte chiuse si riapriranno. Basta aspettare. Se ancora sono lì, quando avrei potuto alzare le vele per trovarmi un posto, un motivo c'è. Io seguo il mio intuito che anche se è la strada a volte più insicura alla fine si rileva la scelta migliore. D'altro canto le mie ricerche lavorative a oggi hanno portato esito negativo. E' come se una voce mi dicesse: non è tempo per te di abbandonare la società, Aspetta e avrai soddisfazioni. Forse potrò sembrare pazza, ma io la vivo così.
Ti ringrazio immensamente di cuore e spero di poterti dare, sebbene non credo in tempi brevi, una lieta notizia.
Ti auguro una buona serata e ti mando un abbraccio.
Elisabetta
Hededet

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Jan 24, 2012 8:59 pm

Cara Elisabetta,
Grazie, sono contenta se la mia lettura ti ha aiutato a consolidare le tue sensazioni positive...
A presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Re: NUOVA AZIENDA X SELENE

Messagepar Hededet » Mon Mar 05, 2012 1:28 pm

Ciao Selene, ti ricordi di me? Quello che mi avevi letto si sta avverando. Il concordato è passato ma santo cielo è capitata una commissaria che più arpia di così non si poteva. Ci sta mettendo i bastoni tra le ruote (anche se ti dirò che vuol sembrare ciò che non è) e ciliegia sulla torta, io che dovevo finire il 29 febbraio mi hanno "assunto" per sbaglio a tempo indeterminato sebbene lei non lo sappia. Un macello che non ti dico. Io sono veramente esausta mentalmente e fisicamente. Pochi giorni fa ho risentito Stefano il quale continua a muoversi dietro le quinte per riuscire a far comprare questa società da qualcuno di estero. Io per quello che posso do informazioni. La mia sensazione che ci sarebbe riuscito tuttavia si sta affievolendo. Forse è la stanchezza e la mia testa va per altri lidi. Selene, mi rammarica disturbarti, ma visto gli avvenimenti che cmq tu avevi detto giusto, veramente, e secondo me il peggio ancora deve venire, ti chiedo: oggi, come allora, tu vedi una rinascita di questa società? Riformulo meglio la domanda: la società chiuderà e riaprirà con altro nome sotto la direzione di Stefano?
Grazie fin da ora per la tua gentilezza.
:Tar05U: :Tar09U: :Tar11U: :Tar04U:
:Tar18D: :Tar17U: :Tar08D: :Tspace:
:TppfIT:
Hededet

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Hededet » Mon Mar 05, 2012 1:47 pm

carissima Selene che strano che le carte al futuro del primo tiraggio (la stella) ora sia al presente.
Questo vuol dire che i problemi economico sociali che prima si potevano intravedere ora iniziano a disciogliersi. L'eremita lo si può intendere come l'influenza di qualcuno all'esterno che da saggi consigli su come muoversi? Oppure è un raggiungere la stabilità perchè con calma e dedizione si trova la strada illuminata.
Tuttavia mi sembra di capire che anche nel futuro a parte la giustizia rovesciata che gli va in soluzione la forza e guarda l'imperatore sia di buon auspicio.
Cosa ne pensi^?
Hededet

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Mar 05, 2012 4:21 pm

cara Hededet,

la stella al presente credo voglia rappresentare questa fase di liquidazione della società attraverso il concordato, fase che dovrebbe concludersi bene, come già si era visto nel precedente tiraggio.
Per il resto questo nuovo tiraggio, raffrontato a quello precedente non lo vedo benissimo; l'arcano XVIII che si è spostato al passato al rovescio mi sembra voglia indicare che la possibilità del trasferimento della società attraverso l'acquisizione da parte di un'altra stia sfumando, e comunque è problematica.
Ora al futuro la giustizia rovesciata fa pensare che la strada sia sbarrata, che questa società non andrà oltre la procedura del concordato.
le carte in soluzione rappresentano solo un potenziale, una soluzione... e la forza, tra i vari significati, ha anche il miracolo.. perciò è come se i tarocchi dicessero che per risollevare l'arcano VIII, e quindi per la concretizzazione del progetto di Stefano, ci vorrebbe qualcosa di veramente inaspettato, ma ripeto, l'arcano XI non è uscito nella fila sotto... quindi non si vede all'orizzonte, anche se potrebbe succedere.
L'arcano XVIII al rovescio indica anche che la situazione per il trasferimento è ingarbugliata, poco chiara, anche se si vede questo consigliere (il tuo collega) che sta facendo del suo meglio per chiarire e quindi consentire la corretta trasmissione di informazioni.

Spero di non averi deluso, però cerco sempre di essere molto onesta nelle sensazioni che traggo da un tiraggio.

ciao, buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Hededet » Mon Mar 05, 2012 6:37 pm

Carissima Selene, perchè mai dovresti deludermi? Anzi, tutto quello che finora hai letto è successo.
Il fatto che la mia sensazione si sia affievolita avrà un senso. Prima era una sensazione forte ora invece si sta dileguando.
La liquidazione in effetti è molto ingarbugliata e ogni giorno c'è un problema. Se non ogni ora. Mi sono venuti i brividi quando ho visto le carte del primo tiraggio riproporsi anche nel secondo. Prima la stella era al rovescio poi, in questo, diritto. E poi ho notato la luna, prima diritta e poi al rovescio. Avevo visto l'Imperatore e per quello mi ero fatta forza.
Ma in effetti come dici tu credo che ci voglia un miracolo affinchè questa società possa andare avanti con un altro nome. La veggo buia.
Grazie mille Selene, ti ringrazio per la tua disponibilità e sincerità.
Ti terrò informata, se non ti disturbo, sull'avvenire sempre che io non vada prima all'ospedale psichiatrico visto la pazzia che si sta diffondendo a macchia d'olio.
:D
Un abbraccio
Hededet
Hededet

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Mar 05, 2012 6:41 pm

Grazie a te, figurati, mi fai una cortesia se mi aggiorni dandomi modo di avere riscontro sulla lettura.
Si, credo anche io che le sensazioni che abbiamo abbiano un senso...
Io spero che tutto vada per il meglio per te!!
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Re: NUOVA AZIENDA x SELENE

Messagepar Hededet » Mon May 14, 2012 12:47 pm

Ciao Selene come stai?
Spero bene. Volevo aggiornarti su come si sono evolute le cose per ciò che riguardava la società.
Allora la liquidazione è stata bloccata in quanto non si è raggiunta la percentuale idonea per far passare il concordato. Questo significa che non siamo falliti, o meglio la società non è fallita. Questa decisione spetterà al Tribunale o bisogna trovare un fornitore che ci faccia fallire oppure ancora dichiariamo autofallimento. Cosa che è stata decisa.
Io sono uscita di scena il 30 aprile. Siamo rimasti tutti un pò scossi in quanto questa cosa non ce l'aspettavamo. Mai dare per scontate le cose.
Ad ogni buon conto io mi sto ancora trascinando dietro da ex imiegata i problemi perchè ovviamente la parte burocratica va avanti.
Sono a casa in mobilità e prendo un assegno di disoccupazione. Poco niente ma mi basta per vivere. Tuttavia, credimi, mi hanno anche cercato per dei lavori ma non sono riuscita a dire sì. Ovvero, ancora adesso ho gli incubi numerici quando dormo e ... è come se fossi ancora legata a quella società e qualcosa mi impedisse di accettare altro.
Dall'altra parte ti dirò che mentalmente e fisicamente non sono in grado di iniziare una cosa nuova. Mi manca lo spirito e la forza mentale.
Detto questo, stante che io vedo dentro di me questa interruzione come un qualcosa di divino, come se mio padre (che non c'è più) mi dicesse dall'alto: fermati e rifletti prima di rimetterti a lavorare. Pensa un poco a te e riprenditi la tua vita. Poi avrai il tempo di pianificare.
Selene, la mia domanda è difficile da articolare perchè devo in una inserirti due domande ma non credo sia facile.
Partendo dal presupposto che per me è quasi una imposizione questo stop, infatti sto riprendendo a dormire, riesco a mangiare, riesco a leggere di nuovo mentre prima alla terza riga crollavo e non capivo nulla, ti chiedo: più avanti, dopo questo periodo sabbatico, diciamo, riusciroò a trovare un posto di lavoro sia come autonoma che come dipendente nel quale io possa trovare la mia dimensione?
Ti ringrazio infinatamente e volevo farti i complimenti in quanto tutto ciò che i Tarocchi ti hanno detto si èa avverato e tu hai saputo leggerli bene.
Un abbraccio

:Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar14U:
:Tar08D: :Tar21U: :Tar15U: :Tar01D: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:
Hededet

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN