nuova forumina molto dubbiosa

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: nuova forumina molto dubbiosa

Messagepar pescidoppio » Mon Mar 21, 2016 5:35 pm

Cremina,
Che tu sappia, è successo qualcosa a casa sua di recente? vedrei un evento poco felice che verrai a sapere…
La butto li… è come se qualcuno fosse caduto dalle scale !!
Mi dirai, non c’entra nulla con la tua domanda, lo so ma è quello che vedo….
In futuro si vede sempre la carte dell’innamorato, per cui l’incertezza, il dubbio, il bivio, la scelta…..
Siamo sempre li…. Non sa imporsi, non prende nessuna decisione…
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cremina » Mon Mar 21, 2016 7:25 pm

Cara Pescidoppio, ancora grazie, infinitamente grazie.
L'ho sentito questo pomeriggio, qualche ora fa e mi sembrava sereno, non mi è sembrato teso, nè preoccupato per qualcosa.
Abbiamo parlato di tante cose, ha pure provato ad invitarmi a seguirlo in un viaggio e francamente non lo so, se l'ha buttata tanto per dire qualcosa o, se invece, ha voluto testare la mia risposta e la mia disponibilità.
Ovviamente la mia risposta è stata un NO secco condizionato alla sua relazione, seppur gentile nel modo di dirlo.
Vedremo nei prossimi giorni cosa accade.
Grazie per il momento.
Un abbraccio a tutti voi del forum e a te in particolare.
cremina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cremina » Thu Mar 24, 2016 7:26 pm

Ciao Pescidoppio, non vedevo l'ora di scriverlo. Ti ricordi che nell'ultimo post avevi detto che leggevi qualcosa di brutto che è accaduto nella sua famiglia e che ne sarei venuta a conoscenza? Sta morendo una sua cugina di neanche 50 anni. Ti lascio immaginare lo sconforto e la pena di tutti. Ed io sono senza parole per aver avuto un ulteriore conferma della tua bravura.
Volevo solo dirti questo. Brava e grazie.
Buona serata a te e a tutti.
cremina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Mar 25, 2016 9:34 am

Grazie per avermelo riportato…. Si in effetti…qualcosa di strano c’era…. Mi dispiace… nonostante tutto ti auguro una Buona Pasqua…
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cremina » Fri Apr 01, 2016 5:41 pm

Ciao Pescidoppio.
Come stai?
Volevo aggiornarti sulla nostra situazione: continuano le telefonate, continuano i messaggi.
Ieri mi ha detto una cosa che mi ha fatto molto riflettere: forse il mio atteggiamento non lo incoraggia.
Mi ha detto che quando prova a dirmi alcune cose, io immediatamente lo blocco e cambio discorso.
Gli ho spiegato che non sono pronta ad ascoltare.
Ma adesso mi chiedo: cosa ha da dirmi? questo porterà ad un cambiamento? Cosa intende fare con me? E con l'altra?
Spero non siano tante domande per un solo tiraggio!!!!

:Tar00U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar13D: :Tar06U:
:TppfIT:

Grazie mille e buon weekend.
Ti abbraccio
cremina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Apr 02, 2016 7:18 pm

Cerca dei consigli da te…. Ha bisogno di essere guidato…. Ritiene che sua vita non va bene….. per non dire che la ritiene uno schifo…. Ti vuole parlare…..
Se fossi tu…proverei ad ascoltarlo…. buon week end a te...
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cremina » Sat Apr 02, 2016 8:35 pm

Grazie Pescidoppio, per la precisione ha detto che non riesce ancora ad accettare che la nostra storia sia finita".
Lo vedrò la prossima settimana e credo che lo ascolterò.
Un abbraccio grandissimo, grazie per esserci sempre.
cremina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cremina » Fri Apr 15, 2016 4:29 pm

Buonasera Pescidoppio.
Ieri pomeriggio ci siamo parlati a cuore aperto.
E' successo tutto all'improvviso, qualche giorno fa mi disse che sarebbe partito in vacanza sulla neve ma la cosa non mi aveva ferita più di tanto.
Il primo pensiero che feci fu questo: tanto qui o altrove, stanno comunque insieme.
Ieri, invece, alla vigilia della sua partenza, ho avuto un crollo emotivo.
Lui mi ha chiamata, come sempre, e ha avvertito il mio malumore.
Così, piano piano, ci siamo detti, in sintesi, che l'amore fra noi esiste ancora.
Lui ha detto che prova ancora sentimenti per me, che muore dentro ogni volta che sa che esco con un amico, che non riesce a rassegnarsi e che sa di aver sbagliato tanto, troppo. E soprattutto che si è lasciato condizionare troppo dai suoi.
Io ho confermato che anche da parte mia ci sono sentimenti.
Abbiamo concluso la telefonata e lui mi ha detto che il viaggio era stato organizzato molti mesi fa facendomi intendere che forse oggi non l'avrebbe organizzato.
Poi verso sera, mi ha inviato altri messaggi, sostanzialmente mi dice che gli dispiace avermi fatto nuovamente soffrire.
Io gli ho ribadito di essere il suo passato e che lei potrebbe essere il suo futuro e quindi gli ho detto di non pensarmi.
Lui ha subito ribadito che questa settimana non cambierà niente nè fra noi nè fra loro e che la loro relazione ha tante problematiche.
Ha aggiunto che non ha mai sentito per lei l'impulso di chiederle di vivere insieme come fece con me dopo avermi conosciuta, a sole poche settimane di frequentazione.
Stamattina ha richiamato prima di partire ed io, sto male da una parte ma forse più serena dall'altra.
Al suo rientro, sicuramente ci vedremo.
Vorrei porre un quesito ai tarots: come rientrerà dal viaggio? Vorrà riprendere la nostra storia con maggiore convinzione?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar04U:
:Tar10U: :Tar14U: :Tar05U: :Tar19D: :Tspace:
:TppfIT:

Grazie Pescidoppio.
Buona serata
cremina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Apr 18, 2016 5:31 pm

Visto dall’esterno, come sto leggendo la vostra storia…. Si ci chiede perché fatte le cose così complicate quando potrebbero essere così semplice…. Come si fa ad avere così poco carattere e potere decisivo per quanto riguarda la sua propria vita… !!! mi riferivo a lui.
Leggo il tiraggio… il viaggio si farà e sarà clemente ma qualcosa tra di loro andrà storto a livello comunicativo, penso che lei si arrabbierà con lui… da pape ritorna empereur, cioè, da uomo un po’ addormentato torna più agguerrito… è come se riprendesse in mano la sua vita….

Se il tarocco dice questo è forse perché devi spingere in questa direzione… ossia fatti valere…
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cremina » Wed May 04, 2016 7:55 pm

Ciao Pescidoppio, ho seguito il tuo consiglio.
Ci siamo incontrati, abbiamo parlato tanto e ci siamo anche abbracciati (al punto di non riuscire più a staccarci).
Tra le tante cose, ha ancora una volta confermato che, a causa del mio carattere molto forte, non sa come gestirmi, come gestire le sue ansie (soprattutto ritiene che sono una donna troppo bella e lui troppo insicuro, ha paura di possibili tradimenti perchè nel mio lavoro sono continuamente in contatto con altri uomini).
Di lei ha detto che al momento non è pronto per lasciarla.
Mi ha chiesto di rivederlo ancora per cercare di capire se è possibile perdonarsi il passato ma cercare di capire cosa può accadere nel futuro.
Oggi, anche se scherzava, mi ha detto che ci sono biglietti aerei molto convenienti per Parigi.
Ovviamente mi sono fatta valere rifiutando cortesemente l'invito.
Mi chiedo se è il caso di proseguire con questi incontri, se cambierà mai qualcosa fra noi.

:Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar21U: :Tar19U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar14U: :Tar13U: :Tar05U: :Tar07D: :Tar04D: :Tar02U:
:Tspace: :TppfIT:

E poi mi chiedo se metterà mai fine alla sua storia con lei.

:Tar00U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar11D: :Tar17U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar12U: :Tar05D: :Tar13D: :Tar19U: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie di cuore, se vorrai e potrai rispondere.
cremina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri May 06, 2016 12:27 pm

Mi chiedo se è il caso di proseguire con questi incontri, se cambierà mai qualcosa fra noi?
Questo ragazzo è molto condizionato dai suoi genitori. Dovrebbe trovare la forza di affrancarsi da loro… sembra dalle carte che abbia un maggiore rapporto con sua madre e purtroppo segue i suoi consigli. È mamma dipendente… è iper protetto
Domanda : che tu sappia, ha perso un fratellino o sorellina ?
Dal tiraggio, vedo un passato difficile e doloroso… sai qualcosa?
Per rispondere alla tua domanda, dovrebbe prendere il suo destino in mano…. Ne ha la forza?

E poi mi chiedo se metterà mai fine alla sua storia con lei.
È buffo tuo tiraggio, riappaiono le medesime carte (l’Arcano XIII contro il pape con l’appeso a fianco o sopra, papesse e sole). Questo insieme di carte mi riportano a farti la medesima domanda “cos’è successo tra suo padre e sua madre in passato? È come se lui fosse condizionata da un passato che ovviamente non le appartiene….
Da questo tiraggio, c’è la possibilità che lui (le mat) possa seguire te (il mondo), donna forte rispetto alla stella che piace al padre ma non a lui…
Cerca di capire in un primo tempo perché è cosi attaccato ai suoi….
Poi razionalmente mi viene da dirti “perché non sei partita a Parigi con lui, cosi fai esplodere la situazione”. :roll:
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cremina » Fri May 06, 2016 7:28 pm

Grazie Pescidoppio, mi sei sempre molto vicina e comprendo il mio stato d'animo perfettamente.
Sua madre ha perso un bimbo credo per malattia, aveva pochi mesi, forse un anno.
Ha riversato su di lui tutt'e le sue ansie...
Oggi abbiamo discusso perché nuovamente non è chiaro: dice e poi non dice.
Mi ha detto che mi vuole sentire e vedere per azzerare il passato e vedere se si può ricostruire.
Ma la domanda è cosa vuole ricostruire.
Perché è vago? Perché è così inconcludente?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar15U: :Tar11U: :Tar05D: :Tar07D: :Tar09U:
:Tar20D: :Tar14D: :Tar02D: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:

Grazie e buona serata
cremina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sun May 08, 2016 7:58 pm

Il fatto che i suoi abbiano perso un bimbo, spiega perfettamente il comportamento soffocante verso “tuo ragazzo” e “tuo ragazzo” in quale modo teme dare loro un’altra delusione. È terribile quello che sta vivendo “tuo ragazzo”, credo che lo dovresti spingere verso uno psicologo affinché esca da questa maledetta trappola. È succube dai suoi genitori…
“Tuo ragazzo” per qualche proiezione viziosa si sente responsabile della felicità dei genitori… non sta vivendo la sua vita, bensì quella dei genitori…. Non so se “tuo ragazzo” è in grada di capire questi vincoli viziosi, ed è per quello che ti parlavo di spingerlo da uno psi che lo potrebbe aiutare….
È vago e inconcludente per queste ragioni…, a modo suo ti sta chiedendo aiuto, e penso che sei in grado di aiutarlo ad uscire da sua prigione. Ha scelto una persona forte come te, non a caso…. I suoi genitori, inconsapevolmente stanno facendo suo male…. Non rispingerlo…. Aiutalo nel modo giuto… ti sta gridando aiuto…
NOTA BENE “””””””” mi vuole sentire e vedere per azzerare il passato e vedere se si può ricostruire””””””””.
Questa frase è illuminante, _vuole azzerare il passato, non il passato trascorso con te, ma il passato che lui ha vissuto e subito dall’infanzia per cause del fratellino morto, _ vuole riscostruire, significa che vuole ricostruire la sua vita, inconsciamente sa che non ha ancora vissuto la sua vita ma quella del fratellino morto…. Dentro di lui c’è un marasma……
Cremina, per ora, cerca di non focalizzarti la situazione su di te anche se capisco che vorresti giustamente una vita felice…. Ma se vuoi questo ragazzo, devi prima aiutarlo ad uscire dalla gabbia in cui vive…
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cremina » Tue May 24, 2016 3:39 pm

Ciao Pescidoppio, con le lacrime agli occhi ti racconto quello che è successo.
E così è finita, è finita come è iniziato.
Oggi al telefono sono scoppiata, gli ho detto che non avevo nulla da dire, nulla più.
Una settimana che non si faceva sentire, la scusa di una febbre a 38 che gli ha impedito di chiamarmi e poi... poi la rabbia.
Si sopporta tanto ma non fino a questo punto.
Pescidoppio, gli ho detto che è solo un uomo in profonda crisi che non ha il coraggio di cambiare la sua vita, ha solo la voglia di vivere un ricordo senza che questo possa rovinare la vita che ha scelto, la vita accanto all'altra.
Ed io? Che se ne importa se soffro, se spero o se faccio altro, l'importante è che la sua vita proceda nel binario che lui (con o senza l'aiuto di qualcuno) ha scelto.
E quindi la domanda che pongo ai tarots è la seguente: avrà il coraggio di cambiare?

:Tar20U: :Tar21U: :Tar07U: :Tar09U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar19D: :Tar05D: :Tar03U: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ed io? Cosa devo aspettarmi da lui? Tornerà?

:Tar16U: :Tar21U: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :Tar06U: :Tar00D: :Tar09U:

Un bacio grande.
cremina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue May 24, 2016 7:20 pm

Avrà il coraggio di cambiare?
Devo dire che suo comportamento lascia davvero da pensare…. Per lo meno le tue parole lo hanno fatto molto riflettere…. hai fatto bene ad esprimere la tua verità…. Ti sei liberata della rabbia che avevi dentro…. Bravissima…
Al futuro non vedo nessun cambiamento, sembra che la mamma e l’altra vadano molto d’accordo…. In qualche modo si lascia manipolare da loro….

Ed io? Cosa devo aspettarmi da lui? Tornerà?
Sta male, purtroppo non riesco a muoversi, in fondo di se stesso, sa che potrebbe stare bene per non dire benissimo con te… ma non fa nulla….

Credo che le hai dato diverse opportunità….. Se non ha saputo coglierle sono fatti suoi… capisco che stai soffreddano….. ma non puoi continuare a rovinare la tua vita per uno che non ha il coraggio di prendere la sua in mano…. Cerca di allontanarti….. ci vorrò tempo…… devi essere forte….. se per caso dovesse tornare a cercarti, li, devi essere determinata obbligando a prendere una decisione…… non essere più debole….. c’è la devi fare.
un abbraccio
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN