Buonasera Pescidoppio.
Ieri pomeriggio ci siamo parlati a cuore aperto.
E' successo tutto all'improvviso, qualche giorno fa mi disse che sarebbe partito in vacanza sulla neve ma la cosa non mi aveva ferita più di tanto.
Il primo pensiero che feci fu questo: tanto qui o altrove, stanno comunque insieme.
Ieri, invece, alla vigilia della sua partenza, ho avuto un crollo emotivo.
Lui mi ha chiamata, come sempre, e ha avvertito il mio malumore.
Così, piano piano, ci siamo detti, in sintesi, che l'amore fra noi esiste ancora.
Lui ha detto che prova ancora sentimenti per me, che muore dentro ogni volta che sa che esco con un amico, che non riesce a rassegnarsi e che sa di aver sbagliato tanto, troppo. E soprattutto che si è lasciato condizionare troppo dai suoi.
Io ho confermato che anche da parte mia ci sono sentimenti.
Abbiamo concluso la telefonata e lui mi ha detto che il viaggio era stato organizzato molti mesi fa facendomi intendere che forse oggi non l'avrebbe organizzato.
Poi verso sera, mi ha inviato altri messaggi, sostanzialmente mi dice che gli dispiace avermi fatto nuovamente soffrire.
Io gli ho ribadito di essere il suo passato e che lei potrebbe essere il suo futuro e quindi gli ho detto di non pensarmi.
Lui ha subito ribadito che questa settimana non cambierà niente nè fra noi nè fra loro e che la loro relazione ha tante problematiche.
Ha aggiunto che non ha mai sentito per lei l'impulso di chiederle di vivere insieme come fece con me dopo avermi conosciuta, a sole poche settimane di frequentazione.
Stamattina ha richiamato prima di partire ed io, sto male da una parte ma forse più serena dall'altra.
Al suo rientro, sicuramente ci vedremo.
Vorrei porre un quesito ai tarots: come rientrerà dal viaggio? Vorrà riprendere la nostra storia con maggiore convinzione?
Grazie Pescidoppio.
Buona serata