nuova frequentazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

nuova frequentazione

Messagepar Franci » Fri Jan 29, 2010 11:29 am

Ho iniziato a frequentare una nuova persona, un uomo che come me ha avuto sofferenze passate.. ci stiamo conoscendo, ci stiamo confrontando e piano piano ci stiamo avvicinando sempre di più..
mi fa stare molto serena, nonostante le paure di entrambi..
faccio un tiraggio per esplorare questa nuova situazione...
grazie
Fra

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar13U: :Tar18U: :Tar19D: :Tar01U: :Tar20U:
:Tar16D: :Tar14D: :Tar03U: :Tar00U: :Tar02D: :Tar15D:
:TppfIT:
Franci

FORUM TAROT CAMOIN

Re: nuova frequentazione

Messagepar persea » Fri Jan 29, 2010 7:25 pm

Ciao..In passato indubbiamente come dici tu avete avuto un percorso molto difficile fatto di separazioni, senso di abbandono e depressione, e conflitti che hanno prodotto effetti distruttivi che hanno influenzato negativamente la percezione di sè stessi e la percezione dell altro. Ma in questo incontro sembri che ci sia qualcosa di terapeurico per entrambi (papa-innamorato) , vi venite incontro e vi capite...C'è sincerità. Sembra che si stia rafforzando un desiderio di unione e di comunicazione reciproca. Però non si sono ancora dispiegati gli istinti della passione (diavolo sottosopra), ma a vedere il giudizio in soluzione, pare che sarà proprio il senso di unione e il "trovarsi" che darà tempo anche a questo.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fabri » Sat Jan 30, 2010 2:26 pm

Mi sembra che i tarocchi ci raccontino un rapporto al momento non molto sano, in cui tu rischi di perdere molto di te stessa e del tuo percorso. Un'immagine su tutte: la papessa che si concede al diavolo, e volge le spalle alla propria strada.
Sentimentalmente lo interpreto come un rapporto di dipendenza.
La soluzione che leggo può essere forse quella di iniziare un lavoro su di sé e sulle proprie modalità di relazione, magari con l'aiuto di un terapeuta o di un maestro che possa aiutarti a riscoprire una dimensione amorosa autentica, fatta di autonomia e fiducia.
fabri

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Franci » Wed Feb 03, 2010 2:03 pm

Grazie Persea e grazie Fabri,
è vero che in questo avvicinamento non si sono ancora dispiegate le ali della passione (in effetti non c'è stato sesso fra noi)..
in passato ho sentito molto il problema della dipendenza affettiva, so bene di che si tratta, è stato sicuramente uno dei motivi per i quali spesso sono stata abbandonata..
che dire, si, ci sto lavorando su anche grazie ad un trapeuta e sto facendo il possibile per non ricaderci.
Devo ammettere che è difficile, sto iniziando a sentire per questa persona qualcosa che agita i miei sentimenti..
non lo so, ci sto andando piano piano, cerco di non eccedere, non chiamo, non cerco, non mando sms, non mi sono concessa finora.
Ma ultimamente ci siamo avvicinati parecchio e sento che potrebbe succedere qualcosa tra noi che ci avvicini ancora di più.. ammetto diaverlo desiderato..
ma, avverto anche una sua paura che potrebbe farlo ritrarre...
riuscirò a modificare in questa nuova frequentazione, questo mio aspetto e a riprendere la consapevolezza di ciò che sono, dopo una grande sofferenza che mi ha tolto tanta tanta enegia e sicurezza??

Grazie ancora

:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar12U: :Tar14D: :Tar15U:
:TppfIT:
Franci

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed Feb 03, 2010 8:28 pm

Devi avere il coraggio di iniziare in modo completo il tuo rapporto con questa persona. Toccando tutti i suoi aspetti ( anche quelli che finora non hai toccato).
Gli eccessi e gli alti e bassi del passato, sono una fase ormai superata. :roll:
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Thu Feb 04, 2010 8:58 pm

Ciao, ti volevo porre una domanda un pò delicata...sei per caso cresciuta senza l'affetto di una figura paterna, perchè se così fosse vuol dire che per sopperire a questta mancanza tendi a ricercare il padre negli altri, idealizzando i rapporti con l'altro sesso. Questo ti procurerebbe un esasperata necessità di legarti all altro rendendoti incapace di risanare queste "storiche" ferite emozionali e ponendoti in un continuo stato di carenza affettiva. Inconsciamente Riproduci un abbandono in ogni rapporto perchè trasmetti questa angoscia (anzia di essere amata) a chi ti stà accanto che ne avverte la tensione ed il peso di questa richiesta interiore (rischio di divenire possessivi nei confronti del partner e ossessivi). Allora ti sentirai sempre malvoluta e vagabonda (ma giustificata). Succede anche che a volte durante una fase delicata come l'adolescenza possono succedere cose spiacevoli (fuori e dentro le mura domestiche) dove un rifiuto o una perdita possono generare turbamenti e insicurezze. Per iniziare ad amare, bisogna prendersi cura di quella parte fragile che si cela in noi, quel bambino ferito, che chiede di rinascere e di rivenire al mondo (xx). L'amore sofferto , l'amore che impone la sofferenza è un illusione da romanzi rosa. Anche vedersi come dei dannati e maledetti per via di spiacevoli esperienze del passato di per sè è illusione. Vivire le cose senza imporsi un atteggiamento prestabilito preventivista, indagare e comprendi sè stessi, senza perdersi nel' altro. La relazione con l'altro deve essere un veicolo per comprendere chi siamo. Capito questo, non ci si sente più soli "perchè ci siamo ritrovati" allora si comprende il proprio valore e nemmeno la solitudine ci spaventa...Non c'è cosa peggiore che perdersi nell'altro...perchè in realtà ciò che si smarrisce e sè stessi. Ciao.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Franci » Thu Feb 04, 2010 10:16 pm

Ciao Persea,
beh, diciamo che le cose sono più o meno come tu le hai descritte.
Sono razionalmente consapevole di questa "dipendenza affettiva" che ha sempre fatto fuggire qualcuno, che ha sempre reso sofferte le mie relazioni.
Ti dirò di più, la persona di cui ho chiesto il tiraggio, questa mia nuova frequentazione, secondo me si è già spaventato perchè forse questa mia modalità si vede lo stesso, anche quando ci sto attenta e cerco di essere serena e non avere stupide paure.
Una cosa però ci tengo a dirla, non sono mai stata un'ossessiva con le persone che ho amato, lo sono stata dopo, il pensiero del mio ex è stato un'ossessione per me e a fatica ancora oggi cerco di farlo sparire dalla mia testa.
Con A., appunto la nuova frequentazione, adesso non so proprio come comportarmi perchè avverto un distacco improvviso.
Mi ha chiamata ogni giorno per una settimana e da due giorni nessuna notizia...
chiedo con un tiraggio se ha cambiato idea su di me..
grazie

:Tar19U: :Tar09U: :Tar16U: :Tspace: :Tar13U: :Tar15U: :Tar12U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar04D: :Tar17D: :Tar21U: :Tar11D: :Tar02D: :Tar08D: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Franci

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN