nuovi inizi

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

nuovi inizi

Messagepar die sterne » Sat Dec 20, 2014 11:28 am

Ciao Blue,
ti vedo in giro, un po' di movimento nel forum! :D
Mi sa che non ci siamo mai relazionate direttamente, ma ho letto molti tuoi post e noto con molto piacere che lo studio del Tarot è sempre una tua bella passione.
Non so se hai letto qualcosa di me, oggi sto facendo un po' un resoconto dei miei ultimi due anni e mi piacerebbe fare una domanda al Tarot. Così se ti va ti eserciti anche un po' con un mio tiro! :D
In pratica, facendo un po' di conti e valutazioni dopo un'altra chiusura amorosa, ho capito che sbaglio qualcosa nel relazionarmi agli uomini. Sicuramente, per esempio, sbaglio uomini. :mrgreen:
Nel senso che finora mi sono sempre relazionata a uomini complessi, con problematiche profonde, con alti e bassi intensi ma anche molto stressanti. E' da un po' che cerco quiete, non dico la "famiglia del mulino bianco", ma un rapporto più umano, più vero, non gli incubi che ho vissuto finora. :|
E quindi eccomi qui, alle soglie di un nuovo inizio con un bel fagotto di roba vecchia buttata alle spalle.
Come sarà quest'inizio? Incontrerò qualcuno che mi piaccia e mi voglia bene per davvero?
Speriamo... :D
Un abbraccio

:Tar20U: :Tar12U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar08D: :Tar04U:
:TppfIT:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Re: nuovi inizi

Messagepar sole » Sun Dec 21, 2014 7:09 am

ciao die sterne ! so che ti aspettavi una risposta da Bblue e magari se interveniene mi fa piacere !
nel frattempo magari qualche domandina te la pongo , perchè credo che tu abbia fatto una premessa che stimola il mio interesse . tu come ti poni nei confronti degli uomini o all'interno delle relazioni ? sei una persona che prende subito delle decisioni senza rifletterci troppo su ? di fronte a certe dinamiche hai un atteggiamento abbastanza selettivo , e alla fine tendi a prendere delle decisono magari non appropriate senza darti il tempo di riflettere , stare in attesa , fermarti e magari cambiare prospettiva , guardare da un altro punto di vista ? mi riferisco soprattutto all'ultima storia , in questo caso , non hai pensato subito a una ripetizione di eventi e meccanismi e quindi hai deciso subito di darci un taglio , come una sorta di protezione per non ripetere alcune dinamiche ?

un abbraccio e scusami se non ti ho risposto agli altri tiraggi ma come vedi non sono più molto presente sul forum e mi dispiace anche essermi allontanata da te !
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Sun Dec 21, 2014 8:52 am

Sole cara! Che piacere rileggerti!! <3
Sì, avevo capito che sei impegnata e non volevo farti dispiacere se non avevi tempo per me. :D
Cerco di rispondere alle tue domande, così anche per Blue è d'aiuto, mentre l'aspettiamo. :wink:
Sì, sono molto sulla difensiva ultimamente...in realtà sono sempre stata abbastanza rigida rispetto a certe dinamiche, anche se in alcune relazioni ho cercato di aspettare, di fermarmi e guardare da un altro punto di vista, ma non ho mai avuto dei buoni risultati.
Nelle due ultime relazioni è stato così, per esempio. Ho dato (a entrambi, il mio ex e l'ultimo di cui ti ho raccontato) molte possibilità, mi sono messa dalla loro parte, ho cercato di capire, ma alla fine tutti e due non hanno mai mostrato un reale sentimento nei miei confronti. Erano interessati solo alla materialità del rapporto, non penso mi abbiano mai amato.
Rispetto all'ultimo, ho chiuso perché non voglio essere l'amante di nessuno...l'incontro che abbiamo avuto mi ha fatto vedere in maniera chiara che questa donna esiste nella sua vita, e a me non piace essere l'altra. In più, lui non ha voluto affrontare con me il problema, anzi, non ci stiamo sentendo più...
Ma va bene così, non impongo scelte a nessuno, preferisco vivermi la mia vita.
Infatti, mi preoccupa di più essere chiusa in generale verso l'universo maschile. Mi piacerebbe incontrare un uomo che mi ami davvero, che non mi veda solo come un corpo o un'opportunità...quasi non so cosa significhi... :? :(
Un abbraccio
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Dec 21, 2014 9:51 am

piacere mio risentirti ! altra domanda , riferiamoci all'ultimo ma possiamo estendere il discorso anche in maniera generale , quando incontri un uomo che attrae la tua attenzione il tuo pensiero è che sia la persona giusta per te e pensi che magari sia l'uomo con cui realizzare un cambiamento di vita , quel desiderio profondo di costruire una coppia nel senso spirituale della parola ? aspetti prima di dare avvio a conoscenza profonda o inizi subito proprio per il tuo desiderio di concretizzare questa nuova vita ? ( intendo l'attesa prima di inizio della storia ) . altra domanda per te il ciclo con ultimo è definitivamente chiuso o ci sono difficoltà a ritenerlo tale ?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Sun Dec 21, 2014 10:12 am

Beh sì, se incontro un uomo che mi piace mi chiedo se possa essere la persona giusta...quand'ero più piccola mi buttavo a capofitto e poi mi scottavo, con il tempo però ho capito che senza conoscenza più profonda in realtà non aprivo neanche il mio cuore, e quindi sono diventata più cauta nel pensare subito che sia la persona giusta solo perché mi piace.
Con l'ultimo ci conosciamo da otto anni e abbiamo avuto innanzitutto un profondo rapporto di amicizia, non è la prima volta che ci avviciniamo e ci allontaniamo. Forse un atteggiamento mio che si ripete è che inizio sempre un po' per gioco, senza valutare bene a cosa vado incontro. Forse per questo mio atteggiamento do l'impressione di una donna libera e per questo gli uomini non pensano che possa volere altro... :?
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Dec 21, 2014 10:48 am

magari iniziare un po' per gioco non è la cosa migliore , ma so che lo fai con animo aperto e sincero e con la speranza di qualcosa di nuovo che magari porti a chiudere dinamiche precedenti , speranza che magari sia quello diverso . la ruota sul passato indica la difficoltà che hai incontrato nella tua vita , difficoltà anche a far girare la ruota nella maniera giusta e corretta rispetto al desiderio di " famiglia / coppia " e questo ti ha portato nel momento attuale a una certa insofferenza con le dinamiche che ormai sembrano ripetersi , certo a livello psicologico è un qualcosa che non stai vivendo bene e giustamente ti interroghi sia sul tuo atteggiamento sia cercare di capire cosa di sbagliato possa esserci all'interno della dinamica tra uomo e donna . consiglio degli arcani , intanto cercare di ricentrarti attraverso un perido di attesa , di solitudine e di inazione , un periodo di meditazione produttiva per far si di riprendere e riacquistare un equilibrio a livello psicologico che è stato minato soprattutto perchè ti senti forse anche di aver subito un torto , un azione non corretta da parte almeno dell'ultimo personaggio in questione . Dovresti anche cambiare un po' la tua posizione rispetto al mondo e agli uomini , liberarti anche dalle dinamiche del passato , o dal passato , e guardare la vita da un punto di vista diverso , c'è anche bisogno di riacquistare un certo potere e saper usare la bilancia e la spada in maniera corretta . detto questo , dopo una bella pausa di riflessione , lavorando su di te e sul tuo mentale , sul tuo comportamento , nel frattempo maturarà anche la possibilità di incontrare un uomo ( imperatore posto sul futuro ) ma con una consapevolezza diversa di come rapportarti con questo personaggio che si affaccerà nella tua vita . ( non posso rispondere se sarà l'uomo che ti darà amore ) per adesso vedo solo quest'uomo poi magari ci risentiamo in futuro non appena si paleserà nella tua vita .
un abbraccio .
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Sun Dec 21, 2014 5:40 pm

Grazie Sole, la tua lettura mi risuona...in questo momento sono molto ferma, metto in ordine, sarà facile seguire il consiglio del Tarot!
Una sola domanda, può essere che si ripresenti l'ultimo uomo? Te lo chiedo perché qualche giorno fa in un tiro su di lui sono uscite pari pari tutte le carte di questo tiro...incluso imperatore al futuro.
Mi piace anche l'approcciarsi con una consapevolezza diversa, francamente preferirei uomini meno imperatori, ma forse effettivamente dovrei aver almeno imparato a relazionarmi a questi soggetti... :mrgreen:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Dec 22, 2014 7:17 am

ciao cara , non posso rispondere alla tua domanda con certezza " che si ripresenti l'ultimo uomo !" , mi fermo alla tua domanda iniziale .

Buon Natale !
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Mon Dec 22, 2014 9:07 am

Rileggendo i nostri post, mi sono accorta che mi era sfuggita la domanda che mi avevi fatto se avevo difficoltà a chiudere con quest'uomo...un po' sì, è stato un mio grande sogno d'amore per qualche anno, ma sono consapevole che (almeno al momento) non ci può essere nulla e questo un po' mi mette l'anima in pace! :D
Per ora mi allontano anche da lui, sento che mi fa bene. Devo maturare anche l'atteggiamento migliore nei suoi confronti, nel caso si dovesse ripresentare non voglio fare gli stessi errori fatti finora. Ma penso ormai che non si possa più tornare indietro... :)
Un abbraccio grandissimo e tantissimi auguri di Buon Natale e buone feste anche a te!!
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Dec 23, 2014 9:39 pm

Ciao Die Sterne, ciao cara Sole.
Ho sbirciato il vostro scambio.
Chiedi se ci sarà un uomo che ti voglia bene veramente e che lo preferiresti meno imperatore …ma imperatore è una bella tipologia di uomo, quando diritto. Un uomo concreto, solido, responsabile, fedele…non male direi …non capisco se sei sulla difensiva, se vivi alti e bassi. Dici che stai mettendo ordine, magari non esagerare …potresti cadere in qualche eccesso di rigidità e ordine. E magari andare in chiusura …
il mentale è tutto rovescio, stai lavorando molto su alcune dinamiche che si ripetono nella tua vita? Se è così fermati un attimo …deposita…rifletti, riposa un attimo il cervello …hai bisogno di riequilibrarti.
Un imperatore c'è ma tu poni la spada dalla sua parte invece di chiudere alcune dinamiche del passato. Anno nuovo vita nuova, sarebbe auspicabile …
un abbraccio e buone feste!!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Wed Dec 24, 2014 9:11 am

Grazie Blue!! Che bello che sei intervenuta! :D
Sì, non è un buon momento...ma passerà! Sto cercando sopratutto, come dici bene tu, di evitare di chiudermi, di non prendermela con gli uomini, ma di individuare e modificare gli atteggiamenti che non vanno bene.
Sto cercando anche di non portare rancore per nessuno, di togliermi di dosso il pensiero di aver subito un torto e quindi pure la rabbia, perché sono sentimenti che non mi appartengono, non sono tipici miei. Come si dice, chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, è sempre stato il mio motto nelle storie che finiscono. Anche perché, l'atteggiamento difensivo, il rancore, comunque ti legano ancora e se vuoi chiudere davvero una storia, meglio perdonare tutti, inclusi se stessi.
Ci vuole di sicuro un po' di tempo e devo fermare la mia testa, ritrovare il mio equilibrio, ma ce la posso fare! :D
Non è facile, certo, rispetto all'ultima relazione, per esempio, a volte penso di chiudere anche il rapporto di amicizia che abbiamo. Non sento amicizia tra me e lui, nonostante lo siamo stati per molti anni. Tra l'altro, anche come amico gli rimprovero delle cose, in questo momento gli lancerei solo fuoco e fiamme... :twisted:
Ma cerco di mantenere la calma, anche perché lanciare fiamme non serve a niente. In questi giorni ho anche pensato, proprio rispetto a lui, quale potrebbe essere il modo migliore per chiudere e superare questo momento di difficoltà che sto avendo nei suoi confronti. Provo a chiederlo anche al Tarot, a questo punto qualche altro buon consiglio ci sta! :D
Scusatemi se faccio un altro tiro senza prima chiedervelo, se non va bene non consideratelo.
Blue grazie anche per gli auguri, buonissime feste anche a te!! :D

Qual è il modo migliore per chiudere e superare questo momento di difficoltà con M.?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar10U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar01U: :Tar06U: :Tar13D: :Tar07D: :Tar14D: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Dec 27, 2014 7:08 am

ciao cara , partiamo dall'arcano 13 rov ( che ti rappresenta ) che fa riferimento a quella rabbia che hai menzionato , il rancore , la separazione dolorosa , e anche il tuo desiderio di chiudere , rappresenta anche una situazione conflittuale , è posta sul futuro , quindi penso che ancora per un po' questa rabbia farà da padrona e forse non è ancora chiusa del tutto ; l'arcano 13 dirige la sua falce contro l'innamorato , il rapporto a tre , alla comunicazione ( non hai intenzione di parlare con lui ? o non hai avuto modo di chiarirti ? ) e non ultimo essere contraria nel sentirsi considerata la terza persona . il bateleur è lui ( e qui ti chiedo ma lo avevi conosciuto per motivi di lavoro non importa quanto tempo fa ) comunque continuando con la mia analisi non proprio approfondita dato il modo in cui interagiamo , posso ravvedere in quel bateleur verso la luna una persona che ha dimostrato intenzione di voler aver un rapporto " superficiale " discontinuo e non esclusivo . Da un altro punto di vista potrebbe anche rappresentare che lui stesse pensando a una separazione magari dall'altra , almeno nel passato . rispetto alla presenza di quest'altra donna te ne hai mai parlato chiaramente cosa rappresenta per lui e le sue intenzioni ? ti ha mai detto che voleva separarsi ? oppure ti ha solo detto che esiste questa situazione senza aggiungere altro ?
aspetto risposte e poi procediamo

un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Sat Dec 27, 2014 9:20 am

Ciao Sole,
grazie per la tua risposta, quell'arcano XIII rovescio mi stava preoccupando appunto... :?
Non ci siamo più sentiti dal nostro ultimo incontro a fine novembre, non ci siamo neanche fatti gli auguri per le feste...preferisco non farmi sentire, in questo momento voglio allontanarmi e chiudere. Anche perché questo suo modo di comportarsi mi fa capire che era solo interessato a qualcosa di superficiale con me, evidentemente per lui non è importante neanche la nostra amicizia, se c'è stata mai da parte sua...
No, non l'ho conosciuto per lavoro. Lui fa un lavoro completamente diverso dal mio.
La storia con l'altra va avanti già da qualche anno, tra alti e bassi, da un po' però non mi racconta cosa c'è tra loro. E' una storia difficile sin dall'inizio, e per quello che ho visto, non dev'esser neanche ora un bel rapporto...perché le nasconde parecchie cose, non solo la presenza di altre donne...
Ho provato a chiedergli qualcosa quando ci siamo visti, ma non ha voluto parlarne e ha chiuso la conversazione in malo modo. Forse si è sentito un po' attaccato perché sono stata forse un pochetto aggressiva...ma sono sicura che anche se stesse pensando a una chiusura con lei, non me lo direbbe.
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Dec 29, 2014 10:20 am

credo che la cosa migliore per adesso sia acquitare gli animi , un maggior controllo della parte emozionale che qui mi pare abbastanza dominata da sentimenti poco gradevoli , tipo rabbia , intemperanza , oltre a ravvisare una certa impazienza da parte tua come se per te fosse necessario mettere subito la parola fine , bisogna avere pazienza e anche cambiare atteggiamento, magari va bene anche la lontananza , lo stare lontani ma più per ristabilire un equilibrio interiore per poi arrivare a chiarire più serenamente, perchè quel sole mi fa anche pensare a dover chiarire , parlare in maniera serena .

buon fine anno e un magico 2015
un abbraccio !
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Mon Dec 29, 2014 4:56 pm

Che dirti...sì, vorrei chiudere subito perché mi sembra l'unico modo per poter incominciare qualcosa di nuovo, di più costruttivo.
Mi lascia molto perplessa il chiarire, in fondo è così chiaro che vogliamo cose diverse! E comunque si chiarisce in due...e per il momento non mi sembra che abbia alcun interesse a chiarire...mah!
Posso chiederti a tale proposito se nel tiro ci sono riferimenti a come ha preso lui questo distacco? So che le domande su altre persone non sono facili perché non c'è un riscontro diretto, ma puoi suggerirmi una domanda su cosa gli passa per la testa? Potrei chiedere come ha vissuto lui l'ultimo incontro?
Grazie per la tua disponibilità cara, auguro anche a te una buona fine e un inizio strepitoso!
Ti abbraccio
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN