Eccomi...
- No, non mi sono proposta chiaramente per il ruolo di coordinazione. Mi era stato (più o meno) indicato dalla capofila all'inizio, ma ora le cose sono cambiate.
- In realtà non ho molte possibilità, cioè posso presentarmi insieme a tutti gli altri e vedere che propongono. Non siamo riusciti a fare gruppo con gli altri, altrimenti ci saremmo presentati già organizzati e non ciascuno per conto proprio. Saremmo stati forse un po' più forti nella contrattazione con la capofila.
- Certo, cercano chi si offra con generosità...ma senza pagare! Però i soldi ci sono e non è giusto far lavorare gratis...ecco il punto su cui sono assolutamente non disponibile: lavorare senza soldi. In passato è già successo più volte con le stesse persone, mi dispiace perché provo ancora rabbia per aver "approfittato" della mia disponibilità (e generosità) ma temo troppo il ripetersi della stessa situazione e sono sulla difensiva.
- Sì, ho già un mio lavoro che mi impegna molto. Sarebbe davvero inopportuno lavorare gratis con tutte le cose che ho da fare e che metterei inevitabilmente da parte per quest'altro lavoro, rimettendoci quindi soltanto.
Questa è la situazione, a giorni saremo chiamati per l'incontro...spero solo di non mandarli tutti a quel paese!!