Cara Luna,
scusa se rispondo un po' in ritardo...ma ho avuto modo di valutare bene tutto quello che mi hai evidenziato.
Riguardo a lui, potrebbe sentirsi vincolato nella relazione con questa ragazza perché conosce bene i suoi genitori che sanno sin dall'inizio della loro relazione. Altro non so dirti.
Riguardo a me, invece, ci sono due aspetti relativi alle mie difficoltà passate che mi vengono in mente: una è sicuramente la mia paura di vivere le emozioni e le relazioni, ho molta difficoltà a esternare i miei sentimenti...quindi no, non gli ho detto che lo amo, ma che mi piace sì. Ed è già stata una bella fatica per me eh!
Se ricordi nel tiro precedente era già uscito questo aspetto e sto cercando di lavorarci.
Sui sentimenti che provo per lui non so se è amore, ma solo perché penso che l'amore sia qualcosa di più profondo e che si può provare solo in una relazione già avviata. Penso più di essere innamorata di lui, perché ho cercato motivi per non avere una relazione con lui e non ne ho trovati! Sono nella fase in cui mi piace tutto di lui, in pratica, e mi sento come un'adolescente che va nel pallone quando parliamo di me e lui...in questo sì, ci vedo tanta emotività da controllare e che spero non mi faccia prendere fischi per fiaschi...
Un altro aspetto, infatti, che vedo collegato con il mio passato è proprio il fatto che lui abbia un'altra...mi sono già ritrovata (troppe volte) in questa situazione e non voglio assolutamente riviverla. Questo mi fa allontanare a gambe levate da lui, ovviamente. Mi basta aver riprovato emozioni che erano sopite e che da tanto non provavo, ma cerco altro non una relazione a tre.
Quindi non so dirti se il "guarire" riguarda la mia difficoltà a dirgli che provo dei sentimenti per lui, nel senso di aprire di più il cuore, o mi ritrovo in una dinamica che non voglio ripetere...
Comunque non lo sto cercando, preferisco che ora sia lui a dire qualcosa, soprattutto visto che conosce tutte le mie difficoltà e il mio passato. Sicuramente avremo modo di chiarirci, se ci sono stati fraintendimenti. A proposito, nel tiro non c'è nulla riguardo a cosa prova per me? E' un aspetto che si può approfondire?
Grazie Luna per l'aiuto e per tutto.