ODIO.....me stessa xla mia incapacita' di cambiare...x

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

ODIO.....me stessa xla mia incapacita' di cambiare...x

Messagepar Annasemplicemente » Sun May 30, 2010 7:35 pm

quello che sto provando....
:Tar19U: :Tar17U: :Tar14U: :Tar08U: :Tar01U: :Tspace: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar11D: :Tar09D: :Tar03U: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Re: ODIO.....me stessa xla mia incapacita' di cambiare...x

Messagepar antenoride » Sun May 30, 2010 8:47 pm

mi manca il contesto, ma provo, a rischio di sbagliare

Gli errori sono stati sanati da un pò di sacrifici fatti insieme.
L'inerzia può essere vinta ascoltando, una volta tanto, i consigli.
Le difficoltà possono essere superate utilizzando strumenti già in nostro possesso.
L'incapacità può essere aggredita elaborando un progetto.

fammi sapere,
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Mon May 31, 2010 6:41 pm

.... mi sono scelta una vita volevo creando una famiglia e una serenita' a cui credevo che niente e nessuno avrebbe mai minato....5 anni fa' qualcosa ha cominciato a cambiare ...IO....mi sono svegliata da un letargo fatto di paure e apatia in cui mi ero nascosta....immagina il terremoto che ho scatenato intorno a me, ( io volevo solo essere me stessa e' nn aver piu' paura dell'ignoto)....in questo viaggio ho conosciuto l'amore puro senza coinvolgimenti sessuali e quello travolgente e' passionale che ancora adesso mi fa soffrire....adesso mi odio e provo un odio cosi' profondo per quest'uomo.... tutto cio' mi spaventa....e' mi chiedo chi sono veramente?...perche' nn riesco ad allontanarmi da questo sentimento che mi sta distruggendo.....a cosa mi e' servito tutto questo cammino di pace , amore e comprensione se adesso nn riesco a gestire l'inferno di sentimenti in cui mi sono arenata.... grazie e scusate .....
:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tspace: :Tar03U: :Tar18D: :Tspace:
:Tar20U: :Tar07D: :Tar16U: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Mon May 31, 2010 7:22 pm

Se posso permettermi, vorrei portarti una parola di conforto (senza leggere le lame perché non spetta a me), proprio perché in te vedo me stessa, avendo vissuto fino a non molto tempo fa un simile “abisso”.
Il cammino, Anna, è anche questo: vedere il proprio inferno personale. Non si può pensare di realizzare la vetta del nostro essere senza prima avere guardato e compreso ogni aspetto della natura umana, che è anche il "basso". Questo lo dicono tutti i più grandi mistici e illuminati e dal momento che percorri un sentiero spirituale, credo tu lo sappia già, perciò perché dubitare di se stessi?
Nel mio percorso cerco di guardare tutto ciò che viene pensando che sono solo modificazioni mentali che non hanno intrinseca realtà, a me dà sollievo, perciò te la passo... :)
Non è giudicandoci che risolviamo; e una volta riconosciuto qualcosa, buono o cattivo che sia, non identifichiamoci troppo... Credo che la realizzazione passi proprio dal cercare di applicare il principio del non escludere nulla, nemmeno l'odio che proviamo, altrimenti come potremmo integrare nell'unità tutto il nostro essere?
Poi, alla fine del tiraggio hai il Mondo… una bella promessa, no? Tanta pace… :) :) :)
Gabriella
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Fri Jun 04, 2010 12:26 pm

grazie per le tue parole Gabriella....si hai ragione sono cose che gia' conosco ma in questo mometo trovo difficilissimo applicarle....fino a qualche mese fa' erano il mio Vangelo ora nn ci credo piu' .....nn so' cosa sia scattato in me e' intorno a me ....e' un tunnel dove nn vedo mai la fine...io che tutti i giorni guardavo il cielo dicendo che sarebbe stata una giornata speciale...io che anche di eventi negativi cercavo la positivita'.....tutto svanito.....il nulla....continuo a cercare un perche' ....... sono sfinitta tradita da me stessa e da chi mi sta intorno......buio totale...
:Tar12U: :Tar04U: :Tar06U: :Tar00U: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar01D: :Tar11D: :Tar05D: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Fri Jun 04, 2010 6:31 pm

Quando si è toccati nel profondo, nei nostri sentimenti, nelle aspettative poi deluse, possiamo trovarci in questo buio archetipico, si arriva a dubitare di tutto, di se stessi, degli altri… E perché no? E’ legittimo, occorre avere rispetto e ascolto del nostro dolore, perché viene dal nostro Maestro interno.
Sai, quando scendo nel buio vedo la vita come un macabro teatrino senza senso, in cui chi la fa da padrone è il tiranno di turno, l’indifferente di turno, il coglione di turno… e sono arrivata a chiedermi: ma Dio dov’è in tutto questo gioco al massacro? Non sarà per caso che ho sempre bisogno della stampella, allora al posto del padre biologico cerco quello celeste, forse un’ennesima menzogna da sfatare?
Così ho deciso di smettere di pensare che devo pensare positivo (è un’altra maschera di cui sbarazzarsi a mio avviso) o che devo essere santa, o lassù, nel regno luminoso, rifiutando la mia natura profondamente umana, non perfetta, corruttibile prima di tutto.
E sai perché? Perché nel guardare le persone che in un modo o in un altro nella vita ce l’hanno fatta con le loro gambe, ho riscontrato che non sono affatto positive, piuttosto sono realiste, sono profondamente radicate alla loro intima natura e soppesano le cose con lucidità, non si fanno prendere per i fondelli da nessuno, scartano ciò che complica loro l’esistenza e cercano il meglio per se stessi con grande energia, perché si amano, tutto qui.
Hai una Ruota di Fortuna in fine tiraggio… Ti dice nulla? Non c’è nessun Dio là fuori che possa farla girare se il tuo stesso Dio interiore lo fai morire pensando che tu dipendi dal plauso di qualcun altro o del tuo stesso censore interno che ti vuole buona a tutti i costi.
Perciò sii ciò che sei ora, e come disse un saggio: “Svegliati e ruggisci”, altro che pecora menata allo scannatoio, questo l’ha fatto Gesù Cristo, basta e avanza per tutti. Guarda la tua Forza nel tiraggio, girala... lei è una domatrice, non è fantastico?
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Fri Jun 04, 2010 9:11 pm

" SI AMANO".....si e' questa la loro grande forza... e' io nn mi amo nn lo mai fatto... il problema e' proprio questo.
le tue parole mi fanno riflettere..hai ragione devo smetterla di piangere e' accettarmi cosi' come sono ....in questo momento...poi si vedra'....mi hai dato una grande carica. grazie Gabriella
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar voice » Sat Jun 05, 2010 4:54 am

..tu non sai che grande regalo hai fatto e stai facendo a te stessa, ribellandoti a tutto ciò che ti stava incastrando.
accetta la tua ribellione, non ascoltare la mente che ti vuol far tornare indietro, per paura del nuovo.
Si tutto questo fa paura, perchè ribellandoci incontriamo noi stessi, i nostri abissi , ma tranquilla gli abbissi non sono nfiniti(a meno che tu non godi ad andare sempre piu giù, e anche li la mente mente) aggrappati alla luce, invocala e ascoltala, lei è sempre lì anche nel buio più profondo, e sappi stare dove sei,tranquilla che finito il buio una nuova porta si apre.
auguri da una ribelle paurosa come te
voice
voice

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sat Jun 05, 2010 9:29 am

Grazie a te Anna, e anche a te Voice per la vostra testimonianza che arricchisce me e mi sprona a condividere, a specchiarmi nella fratellanza umana e a collaborare fin dove è possibile.
Una finestra aperta al dialogo può davvero aiutare, ci si affaccia e si scorge che vi è un’infinita vastità di risposte ai problemi dell’esistenza, che possiamo scegliere di fare nostre se ci risuonano, oppure no, questa è la nostra libertà. Ma
se non altro, si compie un primo passo per tirarsi fuori dal senso di isolamento che spesso ci accompagna quando si attraversano le fasi più difficili, in questo grande Oceano che è la vita incarnata con tutte le sue gioie e i suoi dolori :evil:
E ad Anna un'ultima cosa, se anche sentissi ancora di piangere, segui solo il sentire. Prima di trasformare una cosa in un'altra occorre che la precedente si esaurisca nell'osservazione tranquilla, senza autoimporsi discipline yogiche ferree... Fanno male! :mrgreen:

Un abbraccio fraterno
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Sat Jun 05, 2010 8:54 pm

:-) un abbraccio fraterno anche a voi
a presto
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN