par paris » Wed Sep 29, 2010 2:13 pm
Ciao Ke,
no la tua domanda non è stupida, sono io che non ho avuto tempo... e andrà sempre peggio mi spiace.
Comunque riguardo il tuo tiraggio, io vedo che in passato hai avuto la forza, la capacità, hai creduto in quello che facevi, perchè ora ti sei chiusa in te stessa? Stai sicuramente attraversando un periodo non facile e devi fare attenzione a non tornare indietro, invece che progredire. La cosa migliore che tu possa fare per evitare passi falsi è di comunicare direttamente con il tuo direttore sul lavoro o con il tuo diretto superiore, anche se è "lui". Devi creare un rapporto di fiducia e di collaborazione che è la prima cosa che questa persona si aspetta da te. Non fidarti delle due colleghe velenose, è vero che potrebbero danneggiarti, e tu al momento non te ne ravvedi, perchè sei tutta concentrata a "lamentarti" e ad indirizzare energie nella direzione sbagliata.
Devi prendere in mano la situazione e dimostrare quello che vali. Le due colleghe velenose (nella carta del diavolo, le vedi) possono nuocere in termini di immagine, oltre che causare situazioni imbarazzanti o non rispondenti a verità. Quindi creare malintesi, litigi ecc.
Allora vigila e non dare confidenza se non per lo stretto necessario. Comunica direttamente con il tuo immediato superiore, e vedrai che lentamente la situazione migliorerà.
Alla fine sarai tu la vincente, ma esci dal torpore!!!
Fammi sapere, un saluto affettuoso,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin