Partire o restare?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Partire o restare?

Messagepar Pepita » Tue Nov 10, 2009 5:55 pm

Ciao a tutti,
un'amica mi chiede:" E' una buona idea proporre un viaggio a M. (maschio) nel periodo delle festività natalizie?"
:Tar00U: :Tar01U: :Tar12U: :Tar21U:
:Tar07D: :Tar13D: :Tar14D: :Tar09D: :Tar06U:
:TppfIT:
Mamma mia! Sembra che il rovescio sia una costante....
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Partire o restare?

Messagepar Sarah » Tue Nov 10, 2009 6:16 pm

Lui ha avuto grossi problemi a livello professionale? Sono carte un po pesanti e sembrano riferite alla figura maschile.
Ti direi che nonostante la sfilata di carte rovesce l'idea sembrerebbe buona.
Sarah

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Wed Nov 11, 2009 2:37 pm

Ciao Sarah,
l'informazione che ho è che l'azienda dove M. lavora ha subito un brutto colpo, i titolari sono attualmente indagati per frode.
Dagli ultimi sviluppi sembra che il danno sia minore di quel che sembrava in partenza, ma i dipendenti hanno passato brutti momenti. Il lato positivo è la quantità di lavoro, nel senso che l'azienda ha sempre lavorato tanto, anche in periodi di crisi del settore. Sicuramente M.era preoccupato per i ragazzi del suo reparto; dopo tanti anni di lavoro assieme è come vivere in famiglia.
Inoltre anche la mia amica attraversa un momento di stanca con il suo lavoro. La professione che svolge le piace e non riesce a trovare nuovi stimoli; sembra che abbia bisogno di uno scossone catalizzatore che la faccia ripartire.
E' indecisa sul da farsi: cercare un nuovo impiego che la stimoli o pazientare, attraversando questo momento "di bassa" per poi risalire.
Un saluto :)
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Mon Nov 23, 2009 11:40 am

Salve a tutti,
ho rivisto l'amica che mi chiedeva del viaggio. Si è incontrata con M. per una cena e lui le ha raccontato che ha attraversato un periodo difficile, tra disagi sul lavoro, seri problemi di salute e poco tempo da dedicare a se stesso. Tutto questo lo ha reso molto stanco. Credo sia una buona idea farvi sapere com'è andata, così da avere un riscontro con quanto si è scritto.
Alla mia amica è mancato il coraggio di proporre a M. quel viaggio per le vacanze natalizie e mi chiede:
"E' ancora una buona idea proporre quel viaggio?"
:Tar13U: :Tar09U: :Tar21U:
:TppfIT:
Grazie.
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Sarah » Mon Nov 23, 2009 2:02 pm

Innanzitutto grazie per il prezioso riscontro. Che dire, eremita e arcano 13 personificano la crisi spirituale e la crisi materiale insieme.
L uomo gira le spalle alla donna perché pare concentrato su questi aspetti della sua vita. Eppure il viaggio, nella carta del mondo è dritto.
Io chiederei. che dicono i miei colleghi?
Sarah

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Tue Nov 24, 2009 10:59 am

Ho notato un particolare curioso: nel primo tiraggio l'arcano 13 è posizionato al presente e l'eremita e il mondo sono tra le carte del futuro; nel secondo tiraggio l'arcano 13 è al passato, l'eremita è al presente, il mondo al futuro.
Inoltre, nel primo tiraggio, l'arcano 13 e l'eremita si presentano a rovescio (quindi le energie delle carte sono bloccate), mentre nel secondo tiraggio arcano 13 ed eremita sono diritti. Mi sembra di capire che questi personaggi rappresentati dai tarocchi abbiano percorso un tragitto nel tempo, il presente diventa il passato, il blocco delle energie in qualche modo si risolve portando diritto ciò che si presentava a rovescio.
I tarocchi seguono le trasformazioni delle persone reali. Voi che ne dite? La mia è una corretta osservazione o sono proprio fuori strada!?
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Sarah » Tue Nov 24, 2009 11:05 am

è corretto, esiste un percorso e i tarocchi hanno anche la potenzialità di velocizzarlo :wink:
Sarah

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Mon Dec 07, 2009 10:16 am

Buongiorno a tutti,
la mia amica ha rivisto M. e gli ha proposto il viaggio. Purtroppo non partiranno per la vacanza perchè Lui è in ristrettezze economiche.
Ciao.
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN