Pattylu ed Annalisa: il "sentire"

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Pattylu ed Annalisa: il "sentire"

Messagepar CloClo » Mon May 31, 2010 10:33 am

....cercando di entrare di + nelle lame ho fatto questo tiraggio con una semplice domanda:

perche nn ha risposto???

:Tar12U: :Tar02U: :Tar08U:
:TppfIT:

al presente è uscita La Papessa, lama anche del contatto , della comunicazione , della conoscenza, anche di se stessi , in questo tiraggio guarda L'Appeso e mi viene subito in mente il fatto che questa lama sia l unica a venir raffigurata con un orecchio , come se ascoltasse da una posizione di voluta immobilità...ad istinto mi è venuto in mente che si riferiscano a persone fisiche e nn a concetti...che ne dite???

mi interessa molto il vostro parere sul mio "sentire"....

merci!!!!
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Pattylu ed Annalisa: il "sentire"

Messagepar annalisam » Mon May 31, 2010 11:28 am

molto interessante il tuo quesito e grazie della considerazione..io ti dirò ciò che penso..il valore (inteso come significato) della papessa è correttamente inteso (penso sia tu)..la Papessa si rivolge all'appeso..colui che è sospeso..fermo..indugia..ascolta ma non si muove..non risponde ....non si apre verso l'esterno è vitale si, ma tutto introspettivo...la carta del futuro che è anche la carta della soluzione..dal momento che Papessa e Apesso evidentemente vi rappresentano...come la interpreti?? non è facile il suo "richiamo"..che te ne pare? ... :roll:
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Mon May 31, 2010 12:09 pm

non sai che piacere mi fa aver ascoltato...;-)

si si....bella coppia!! ad intuito ho sentito subito che eravamo noi...quindi in un certo senso possiamo dire che lui nn ha risposto volutamente, senza indagare ora il motivo , o magari lo so ma ora vado alla Giustizia, difficilissima, devo dire che anche prima m ha risuonato poco , però...lama che recide, che mantiene solo ciò che è buono, giusto...cerco di riferirmi alla domanda e bo mi viene di dire che ci sarà il momento giusto per comunicare...a livello generale potrebbe anche essere di aver giustizia di tutto ciò che sto vivendo però non è fondamentale la domanda fatta???

...be???

:-)
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Mon May 31, 2010 1:20 pm

si in verità anche io ho pensato che ti voglia suggerire che c'è un tempo per tutto anche per il silenzio che in questo caso non è negativo ma semplicemente una pausa...rifallo tra qualche giorno così magari ci dicono di cpiù..o almeno magari a noi ci vengono altre "interpretazioni"!!..vediamo se pattylu ci da una mano più illuminante... :wink:
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Mon May 31, 2010 1:53 pm

nel frattempo che Pattylu dia il suo preziodo contributo , avendo le "orecchie calde"...heheheheh... avevo fatto un tiraggio dopo di quello...

cosa lo ha bloccato nella risp???

:Tar13U: :Tar02U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar06D: :Tar01D: :Tar15D: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:

allora vediamo un pò, ci sono molte + lame:

in qualche tiraggio precedente il Diavolo indicava certe catene , certi condizionamenti psicologici ed emotivi duri da sciogliere , osservati dal mago sempre capovolto , mi fa pensare ad una confusione (L' Amoreux),un blocco nel lavorare per scioglierle, come se si avessero gli strumenti ma non si sente di avere la capacità....
cosa risolve la confusione ? un cambiamento profondo , un processo , una rinascita dalle ceneri , forse la necessità di un nuovo modo comunicare?? + sano? + integrato ? (potrebbe esser Temperanza o magari invece indica sempre la pazienza)...

...per la Stella aspetto....

Graz
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Mon May 31, 2010 2:07 pm

sono d'accordo sulla lettura del blocco..ma penso che sei tu quella che sblocca la situazione...la carta senza nome si offre allo sguardo della papessa che ha la temperanza alle sue spalle..pazienza si ma costruttrice di "ponti"..la carta del futuro una stella..dunque la nudità l'essenza delle cose..una donna che governa l'esistenza.. :P ..secondo me le lame dicono di "sintonizzarti" sulla sua lunghezza d'onda..in questo modo dovresti comprenderlo perfettamente ..è chiaro che i limiti (alias le incapacità del singolo) rimangono... :mrgreen:
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Mon May 31, 2010 2:42 pm

vero...non ho dato peso agli sguardi de La Papessa, dell Arcano senza nome...però son soddisfatta del mio sentire...sono veramente alle prime armi ...

che intendi col dire una donna che governa l esistenza?

in che modo posso sintonizzarmi???

:Tspace: :Tar00U: :Tar21U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar04D: :Tar13D: :Tar17D: :Tar19U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

bell impiccio nel passato...:-)....parto dal blocco ??
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Mon May 31, 2010 2:45 pm

si anche perchè presente e futuro sono chiare e nette..dunque se aggiri il blocco vai come un treno!! :mrgreen:
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Mon May 31, 2010 2:47 pm

..mi sono dimenticata..parti dalla stella capovolta...quella che era dritta nell'altro tiraggio :wink:
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Mon May 31, 2010 3:54 pm

mmmm...allora ....la stella capovolta...mi fa pensare ad una rigidità nel darsi, nel donarsi, come un' energia femminile forse un pò sprecata, un pò persa, dico questo perchè volta le spalle alle altre lame e svuota le sue anfore nella direzione opposta...dell'imperatore, anche lui, oltre a nn ricevere queste azioni generose , non si sente stabile , in grado di proteggere la Stella nel suo cammino, forse perchè non accoglie bene questo processo di trasformazione....l unica Lama dritta è L amoreux...forse l innamoramento, o la decisione da prendere...difficile....

in soluzione abbiamo una bella coppia: matto e mondo, in ordine crescente, un'energia pura , potente che si dirige verso la donna che gli permette di realizzare un progetto, di incanalare l energia, forse queste due lame dicono anche di più.:-)..cmq un percorso di integrazione illuminato dalla lanterna dell Eremita...potrebbe essere una terapeuta o per forza una persona di sesso maschile? o forse simboleggia lo stato di solitudine...essendo tutto al passato non capisco se sono cose accadute o si riversano nel presente...cmq mi sembra una bella soluzione cmq...

presente ....il sole, ho letto in questo forum che spesso lo interpretate come aspetto amicale...secondo te parla di noi?? o magari si riferisce all armonia, la complicità dell unione???tutto questo porterà al carro??...non credo sia un amante o un nuovo arrivo....credo un trionfo, un successo....

che fatica...
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Tue Jun 01, 2010 7:44 am

brava..cominciamo tutti così...comunque secondo me la stella capovolta ti riguarda..è qualcosa del tuo passato che riguarda un uomo (l'imperatore) nei cui confronti non ti si è sciolto un certo nodo..può essere anche questa persona se avete avuto già una storia..sei tu quella che deve guardarsi indietro e dentro per ritrovare la propria energia abbandonata da qualche parte ..per un qualche motivo..questo ti permetterà di acquisire una chiarezza di idee rispettoa questa "coppia/relazione" e a condurre in modo vittorioso il tuo atteggiamento (il carro)..ecco le vedo così ma sai qui non c'è un giusto ed un sbagliato è come dici tu un sentire per cui mettiamo a confronto anche le nodtre diverse corde di sensibilità..un abbraccio e sei bravissima!!
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Tue Jun 01, 2010 10:17 am

...grazie per il bravissima....hehehehehe...

in realtà nn so...potrebbe essere l uomo con cui ho avuto una storia importante prima di lui e che m ha lasciato diversi nodi , o anche lui con cui ho una storia da mesi e mesi ed ora un allontanamento un pò "farlocco" ...negli ultimi due giorni ci siamo visti, parlato, mi chiede pazienza perchè a sua detta, gli si devono sbloccare alcune cose che nn ha specificato...

allora chiedo e provo ad interpretare:

quali cose gli si devono sbloccare???

:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar21U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar01U: :Tar17U: :Tar00U: :Tar07D: :Tar10U:
:Tspace: :TppfIT:

ecco La Stella di nuovo....secondo te da dove parto??
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Tue Jun 01, 2010 10:41 am

dal passato..effettivamente se vedi c'è il bateleur che gurada la carta senza nome..dunque lavora su un cambiamento forte..il signore parrebbe aver detto la verità! Gaudium in veritas :P la stella sei tu?? forse si..il futuro guarda uno chariot contrario..provaprova!!
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Tue Jun 01, 2010 11:44 am

eggià parrebbe...anche se a volte mi sembra di tornare indietro nelle cose....

sbaglio o le Lame sono quasi le stesse del precedente tiraggio?

cmq il passato è abbastanza chiaro, si lavora per un profondo cambiamento..al presente c è la Stella, credo di essere io, sono pronta a donarmi , a dare amore, non perchè nn ci sia stato fin ora, mi sento pronta di mettere le radici, trovare un luogo per me....dalla Stella fugge Le Mat, energia pura , cosmica, che si dirige verso, e quindi apporta carica energetica ad un carro sottosopra, che stenta a marciare, a guidare la propria vita come un conquistatore... vero è che sono due Lame di movimento , di viaggio...ricordo anche che sul libro di Jodorowski ho letto che Il Carro abbia relazioni col successo nel campo del cinema/spettacolo (lui lavora in quell ambito...)...sinceramente nn mi è chiaro se sia sempre io ...

cosa rimette nel verso giusto Il Carro?...l eremita( di nuovo accanto al Mondo), un percorso di saggezza, di ritrovamento, anche critico, che illumina una grande realizzazione d amore....l amoreux indica questo ho visto che precede il mondo potrebbe essere una scelta d amore che porta alla realizzazione??

Al futuro La ruota mi sembra indichi una ripresa positiva, forse si sbloccherano davvero le cose...
Devo dire che sono andata proprio a naso, sarà lo Scorpione , o la mia Luna in VIII casa ;-)
però mi chiedo: se fosse tutto così...lui dove sta? rifletto su questo perchè la domanda fatta era relativa a lui...ed al presente ci sono io...come se le "cose da sbloccare" non fossero uscite...no?

....che ne dici????
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Tue Jun 01, 2010 1:03 pm

sai a volte le "cose" esistono perchè noi le creiamo..a nostra immagine e somiglianza..cioè con tutte le nostre problematiche.. :?
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN