PAURA DI CAMBIARE?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: PAURA DI CAMBIARE?

Messagepar bblue6 » Mon Jul 29, 2013 10:45 pm

Ciao Pepita. Effettivamente le carte alla base mostrano un fermo. Mago rovescio e Innamorato rovescio, la relazione non riprende, Innamorato rovescio anche una scelta che no si riesce a prendere. Il divorzio e' in soluzione Imperatore/Luna, ma a fine tiraggio c'e' l'Appeso. Siete bloccati in questa situazione. Lui che ne pensa di questa scelta?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Tue Jul 30, 2013 8:19 am

A dire il vero non ne ho parlato con lui.
Un paio di anni fa abbiamo affrontato la separazione, principalmente per una questione economica riguardante gli immobili di proprietà.
La casa in cui abito era di proprietà per il 50%, così ho rilevato la sua quota e lui nel frattempo ha acquistato un immobile da ristrutturare.
All'epoca mi disse che non sentiva la necessità della separazione, men che meno del divorzio.
Però mi chiedo: perchè aspettare che la richiesta di divorzio parta da lui, nel momento in cui ha l'esigenza? Se la relazione con l'altra donna si sta consolidando prima o poi il divorzio si concretizzerà.
Al momento non mi sento pronta ad affrontare una separazione definitiva perchè sono ancora legata a lui sentimentalmente, però aspettare che sia lui a fare il primo passo significa subire per la seconda volta una sua decisione...
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 30, 2013 10:35 am

"Il divorzio prima o poi si concretizzera'". Non credo naturalmente pero' perché Appeso in carta finale dice di no, a meno che non si faccia un'azione concreta come suggerisce l'Imperatore in soluzione. Allora anche la scelta. L'Innamorato, si raddrizza e si mette diritto anche il Mago. Non mi sembra che al momento lui abbia questa volontà. L'Arcano 13 dovrebbe trasformare tutto questo ma soprattutto questo tuo sentirti ancora legata (Arcano 13/Appeso) e contestualmente trasformerebbe l'indecisione e si libererebbe di quest'uomo. Quindi per rispondere alla tua domanda direi che non siete pronti per fare concretamente qualcosa, lui non sembra deciso a farlo quindi aspettare la sua decisione, lasciare cosi le cose ti porta all'Appeso, attendi ma non succede nulla, lui non e' affatto in procinto di prendere una decizione (Matto rovescio/Innamorato rovescio). Ma agire "concretamente" sul divorzio e' in carta soluzione, quindi direi che se anche l'Imperatore può rappresentare un uomo, in questo caso rappresenta l'azione concreta ed essendo lui rovescio, credo che questa azione riguardi te. Ma, ripeto, Appeso in carta finale e' un fermo. Quindi fare l'azione concreta mette diritta la scelta, poi bisognerà lavorare anche sul legame che senti con lui e dare un taglio anche a quello...che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Jul 30, 2013 11:15 am

buongiorno mie care, scusate se mi permetto di intervenire ... mi rivolgo a Pepita hai chiesto se è un buon momento per chiedere il divorzio da tuo marito ... la risposta è no, non è adesso un buon momento, il tarot ti dice di aspettare e un motivo ci sarà... secondo me ancora lui non ha maturato una decisione definitiva non lo vedo tanto convinto della scelta che ha fatto , come imperatore guarda vs la luna , posta sul passato, la separazione ma niente più, anche nelle carte di base viene evidenziata tutta questa insicurezza sulle sue scelte per me sta ancora valutando le due situazioni.
anche se le carte di base si raddrizzerebbero avremmo comunque l'appeso come carta finale e in quella posizione è inequivocabile... risponde no alla domanda posta
che ne pensate?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 30, 2013 11:22 am

Eh già cara Sole...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Wed Jul 31, 2013 9:21 am

Ciao sole, ciao bblue. Che bello questo scambio di interpretazioni. Ebbene concordo con entrambe. In effetti, come già detto, chiedere il dovorzio sarebbe per me una forzatura, allo scopo di smuovere gli eventi, per non rimanere passiva e subire una decisione.
Vediamo se ho ben capito: anche forzando gli eventi (forzando una scelta/decisione) non ottengo risultati, mi troverei comunque in un periodo di fermo. I tarocchi la dicono lunga: di sicuro credere di poter "tagliare" il legame sentimentale attraverso il divorzio non è la strada giusta. E' davvero difficile convivere con un sentimento d'amore profondo e doverlo reprime giorno dopo giorno; è logorante e in momenti come questo vorrei poter girare il pulsante su OFF.
Temo il giorno in cui lui mi chiederà il divorzio...
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 31, 2013 9:28 am

Bello questo scambio davvero, io e Sole spesso andiamo in tandem (ma guida lei :D ).
Come dici tu Pepita, formalizzare il divorzio non taglia il legame che senti dentro. L'Appeso resta Appeso. Sono perfettamente d'accordo con te.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Jul 31, 2013 10:44 am

cara barbara non sono io a guidare... ti sembra... ma così non è...
io sinceramente non mi soffermerei solo se formalizzare il divorzio non taglia il legame che senti dentro, ma anche l'imperatore non mi sembra tanto convinto... non c'è una effettiva decisione

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 31, 2013 10:58 am

Certo, sono d'accordo, e' in soluzione anche perché non c'e' di fatto questa decisione di fare l'azione.

Ps. Guidi tu nel senso che in tandem si pedala in due ma se guido io t'assicuro che rischiamo!!! ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Wed Jul 31, 2013 1:24 pm

Hai ragione sole, l'imperatore non è convinto. La conferma mi arriva da parole dette e dall'istinto che sempre mi accompagna.
Mi sono chiesta più volte se per lui quella attuale è una situazione di comodo o se davvero è in quotidiana discussione la scelta di separazione.
Ciò che mi preoccupa è se faccio bene a seguire il mio istinto; e se invece non mi guida bene?
P.S.: per viaggiare in tandem serve una buona dose di equilibrio :D
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Tue Aug 27, 2013 12:53 pm

Realtà o apparenza?

Messaggio da Pepita » 26/08/2013, 15:26
Ciao bblue, ciao sole, eccomi ancora una volta tra voi.
Spero che la vostra estate stia trascorrendo serenamente; la mia vacanza è stata sconvolgente, sono rientrata da pochi giorni e mi sento sulle nuvole.
Durante il soggiorno al mare ho conosciuto un uomo che ha risvegliato in me delle sensazioni assopite da tempo, un tumulto di emozioni da togliere il fiato.
E' una persona affascinante e si esprime in modo diretto, riesce a dire ciò che gli passa per la mente senza mai essere volgare o irrispettoso.
Mi chiedo e rivolgo ai tarocchi:tale modo di essere è reale o solo apparenza, messa in atto per la conquista? Vorrei potermi fidare di lui.
:Tar08U: :Tar17U: :Tspace: :Tar12U: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar02U: :Tar21D: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:
Grazie.

Re: Realtà o apparenza?

Messaggio da leggereda sole » 26/08/2013, 22:10
Ciao cara, avete modo di rivedervi? Lui o tu siete liberi, scusa ma non ricordo la tua situazione, ecco perché consigliamo di usare un unico post!
"L'amore si può mendicare, comprare, regalare,si può trovarlo per caso sulla strada, ma non si può estorcere!"
Sole
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Tue Aug 27, 2013 1:07 pm

Come dicevo, ho riportato il nuovo argomento su questo post, così la mia situazione è tutta qui.
Si, abbiamo modo di rivederci; a dirla tutta il fine settimana appena trascorso io l'ho raggiunto al mare e ci siamo accordati per un altro incontro alla fine del prossimo mese.
Io sono separata (se puoi ricordare la mia situazione) e lui ha un matrimonio concluso (non so se separazione e/o divorzio) e una successiva relazione con un'altra donna; in entrambe le relazioni sono nati dei figli.
Ciao.
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 27, 2013 11:04 pm

Ciao Pepita! Scusami ma avevo parecchi post da smaltire e ti ho fatto aspettare...
Ho qualche difficoltà ad individuare lui nel tiraggio...
Ti faccio una domanda perché ricordo perfettamente la situazione con tuo marito ma non ricordo se hai dei figli. Se si, sono grandi? Maschi, femmine? Scusami ma devo capire...
Con quest'uomo hai iniziato una frequentazione?
Grazie Pepita
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Wed Aug 28, 2013 8:31 am

Ciao bblue, grazie a te per l'intervento; non preoccuparti del tempo..sono molto paziente..e poi ricordiamolo..non è un dovere :)
Io non ho figli a differenza di quest'uomo che ne è il padre di due (così ho capito), il maschio è grandicello ed è nato dal matrimonio; la femminuccia è piccolina ed è frutto della relazione successiva al matrimonio.
Ci siamo frequentati durante la mia vacanza (lui lavora in una struttura alberghiera) e prossimamente mi verrà a trovare, appena sarà lui in vacanza.
Ci stiamo sentendo molto comunicando via telefono. Se può essere di aiuto: c'è una differenza di età, lui ha una decina d'anni più di me e al momento non siamo entrati ad argomentare le nostre vite private (solo brevi accenni, così per misurarsi).
A presto e pronta a rispondere ad eventuali altre domande.
Un abbraccio, ciao.
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 28, 2013 2:48 pm

Ciao Pepita, ti ho chiesto dei figli perché Papessa/Sole rovescio mi ha fatto pensare a te madre, ma a questo punto non essendo cosi dovrei capire se da parte tua c'e' una certa resistenza alla comunicazione e all'apertura. La Papessa e' una donna che non si concede facilmente e guardi un Sole rovescio, socialità sottosopra. Parli di un uomo che ti ha comunque coinvolto ma non vedo l'uomo nel tiraggio e tu esci come Papessa, poi più avanti come Mondo rovescio con in soluzione l'Appeso. Anche Mondo rovescio e' una sorta di chiusura, forse devi ancora maturare una certa sicurezza per poterti aprire (questo potrebbe essere rappresentato anche da Stella/Giustizia, due donne molto diverse, una molto rigida ed equilibrata e l'altra che si dona). Che ne pensi Pepita? Tu Sole che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN