PAURA DI CAMBIARE?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: PAURA DI CAMBIARE?

Messagepar Pepita » Wed Aug 28, 2013 8:16 pm

Eccomi bblue,vado per ordine
bblue6 a écrit:dovrei capire se da parte tua c'e' una certa resistenza alla comunicazione e all'apertura

in realtà no,sono propensa alla comunicazione ma sono frenata perchè lui non parla molto del suo privato e non fa domande inerenti il mio; la sensazione che mi arriva è che in questa fase di conoscenza lui non voglia tirare in ballo il passato, ma vivere il momento.
bblue6 a écrit:La Papessa e' una donna che non si concede facilmente

E' proprio così, la mia è una timidezza e diffidenza iniziale (anche con gli altri) che poi si scioglie a mano a mano che la persona che ho di fronte si scopre. Una sorta di protezione che va a sciogliersi quando riesco a "misurare" con chi ho a che fare.
bblue6 a écrit:due donne molto diverse, una molto rigida ed equilibrata e l'altra che si dona

Mi riconosco anche in queste parole: sono equilibrata (non rigida) con un buon autocontrollo e disciplina e allo stesso tempo so donare tutta me stessa.
L'uomo in questione ha suscitato in me delle reazioni (emozioni) violente, tanto da lasciarmi andare alle emozioni e senza far entrare in campo le naturali difese.
Sto vivendo sulle nuvole, il pensiero di lui mi distrae, fatico a mantenere la concentrazione negli impegni quotidiani, il cuore è in continua accelerazione...insomma mi sento un'adolescente ma con tutta la consapevolezza della trasformazione che sta avvenendo in me.
Altri particolari che potrebbero essere utili alla comprensione del tiraggio: più volte lui mi ha detto che vuole vivere la favola, mantenere vive il più a lungo possibile queste fortissime emozioni, non chiede promesse o impegni ma una scelta giorno per giorno, un passo alla volta.
bblue6 a écrit:forse devi ancora maturare una certa sicurezza per poterti aprire

Beh...si, non ci conosciamo da molto, mi affascina, mi coinvolge, mi turba, ma ecco che subentra la parte razionale: un uomo che aveva un ottima posizione a livello professionale e che ci ha rinunciato per poter sentirsi libero, realizzare i suoi sogni; si è spogliato dei beni materiali superflui e vive con poco, vive leggero.
Spero di non essermi dilungata troppo. Vorrei viverla anche io la favola, ma la fine della relazione con mio marito è stata devastante e vorrei essere cauta.
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 28, 2013 9:05 pm

Eccomi Pepita, anche il Tarot ti invita alla cautela con Appeso sul Mondo rovescio, tu che sei sottosopra... ;). La Papessa alla base del tiraggio dice che hai bisogno di comprendere che tipo di comunicazione e'...il Sole parla di comunicazione profonda ed essendo rovescio viene a mancare e questo tu lo confermi. C'e' anche comprendere che tipo di rapporto possa essere, Sole e' rapporto solido ed equilibrato e qui e' rovescio quindi capire se davvero può essere una relazione quantomeno sincera ed equilibrata. Stella/Giustizia essendo carte in soluzione ti consigliano di tenere l'equilibrio tra questi due tuoi aspetti, la donna che si dona e la donna equilibrata con una certa disciplina. Questo ti permetterebbe di capire bene su che terreno ti muovi. Come ti dicevo il Mondo sottosopra potrebbe rappresentare bene quel che descrivi, in effetti ti senti sottosopra, ma la cautela e' in soluzione, ti dice "aspetta, calma". Al futuro una vita nuova si prospetta, non so dirti se con lui perché non lo vedo nel tiraggio. Si vede più che altro il tuo equilibrio messo un po alla prova da questo incontro, il Tarot ti consiglia di mantenere il controllo delle tue emozioni. Qualcosa di nuovo al futuro c'e' con Giudizio in chiusura, ma avrai modo di risentirlo e magari capire meglio la situazione?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Wed Aug 28, 2013 10:15 pm

Si, si, il modo di risentirlo c'è...ci parliamo via telefono durante la settimana. ci sarà poi un incontro a fine mese prossimo, lui ha detto che mi viene a trovare per il fine settimana. Sono curiosa di come sarà quest'appuntamento; lui si muoverà in terreno sconosciuto, al di fuori della sua zona confort e per me sarà l'occasione di osservarlo in "abiti civili" (visto che non porta la divisa d lavoro perchè sarà in vacanza). Per contro lui mi vedrà nel mio ambiente quotidiano, quindi non vacanziero.
Ci saranno davvero molti elementi nuovi che entreranno in campo, tu che dici?
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 28, 2013 11:46 pm

Penso proprio di si! Poi se vuoi tra un po potresti chiedere dell'incontro oppure prima te lo vivi e poi vediamo! ;) ...ci racconterai??? Giudizio al futuro pero' e' una bella carta, davvero porta novità... :)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Thu Aug 29, 2013 8:36 am

Buongiorno bblue, credo proprio che l'incontro lo vivrò e poi chiederò :D Si, certo, un riscontro ci sarà.
Hai ragione, il Giudizio è una bella carta, comunque vada. Non è importante il fine, quello che conta è la trasformazione che sta avvenendo in me e la vivo con coscienza...una gran bella novità.
Un bacio, a presto.
P.S.: è particolare il fatto che lui non si veda nel tiraggio, forse ai tarocchi non ho posto la domanda corretta...le insicurezze sono le mie. Ciao.
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 29, 2013 1:48 pm

Si il tiraggio e' concentrato molto su di te. Ma come dici tu il Giudizio annuncia un cambiamento. E' la prima volta, dopo tanto tempo, che si muove qualcosa nell'immobilità in cui sei stata per tanto tempo. E' positivo senza dubbio. Come dici tu inizia una presa di coscienza (la Papessa). ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Tue Sep 10, 2013 4:49 pm

Eccomi bblue, ciao sole, ad aggiornare la mia situazione. L'incontro con questo uomo c'è stato e prima del previsto. a dire il vero ci siamo già incontrati un paio di volte, lui è venuto a trovarmi e l'ho ospitato per la notte.
Devo dire che la sua vicinanza mi ha sconvolto in senso positivo; emozione ed eccitazione ai massimi livelli, una grande intesa sia a livello mentale che a pelle.
Ora lui mi ha dichiarato che si è innamorato di me. E' un uomo molto passionale, istintivo, diretto, vive appieno l'emozione e il sentimento che lo attraversa.
Vorrei interpellare i tarocchi, senza una domanda ben posta (se possibile) per capire com'è quest'uomo. Se veramente è così nella vita tanto quanto si presenta, beh allora è un dono che mi è stato offerto.
Grazie, a presto
:Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tar13U: :Tar17U:
:Tar18D: :Tar07U: :Tar01U: :Tar03D: :Tar19D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Fri Sep 13, 2013 9:59 am

Oh mamma!La lettura dei tarocchi non mi appartiene. Vado a sensazione e mi sembra non tanto rosea.
Che dite?
Ciao.
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Tue Sep 24, 2013 2:24 pm

Ciao bblue, ciao sole e a tutti quelli che leggono, ricordate?
bblue6 a écrit:Penso proprio di si! Poi se vuoi tra un po potresti chiedere dell'incontro oppure prima te lo vivi e poi vediamo! ;) ...ci racconterai??? Giudizio al futuro pero' e' una bella carta, davvero porta novità... :)

Ho vissuto l'incontro tanto atteso e ora vorrei conoscere cosa dicono i tarocchi :wink:
I momenti vissuti durante il fine settimana sono stati ricchi, intensi e carichi di emozione. Come è andato l'incontro con quest'uomo?
:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20U: :Tar04U: :Tar21D: :Tar13U: :Tar17U:
:TppfIT:
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Grazie, a presto.
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Thu Sep 26, 2013 10:44 am

Hola, bella gente :wink:
Non è che vengo abbandonata sul più bello? Ho delle altre domande da rivolgere ai tarocchi :roll: ....vorrei prima risolvere l'ultimo tiraggio.
Se il tiraggio non è d'ispirazione me lo fate sapere? Mille grazie e buona giornata a tutti.
Ciao.
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Mon Oct 07, 2013 10:48 am

Ciao bblue, ciao sole, sono andata a rileggere i tiraggi precedenti per capire se c'è stata un'evoluzione in me e nella relazione con l'uomo che sto frequentando.
Visto che il Lui in questione non era presente nei tiraggi precedenti, vorrei vedere se lo è ora, con un nuovo tiraggio.
Vorrei chiedere ai tarocchi: "Il rapporto sentimentale che vivo con quest'uomo è sincero, solido ed equilibrato?"
Io lo sto vivendo appieno, di pancia, di cuore e di testa.
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15U:
:Tar12U: :Tar16U: :Tspace: :Tar05U: :Tar10D:
:Tar08D: :Tar00D: :Tar13U: :Tar18D: :Tspace:
:TppfIT:
Mille grazie per la collaborazione.
Ciao a presto :D
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Mon Oct 07, 2013 3:02 pm

Perdonate, sono nuovamente a scrivere. Devo dire che sono un pochino emozionata perchè la storia che sto vivendo con Lui prende una piega inaspettata; quantomeno nei tempi.
Questa sera conoscerò sua sorella. Per me è un onore. Mi ha detto che ci tiene parecchio a presentarmela perchè è l'unico componente, in vita, della sua famiglia d'origine (i suoi genitori sono venuti a mancare anni fa).
Spesso mi ripete che pensava di aver conosciuto tutte le emozioni che possono arrivare nell'amare una persona, ma adesso è consapevole che non è così. Il rapporto con me lo considera un dono e prova emozioni sconosciute fino ad ora.
Sono parole bellissime. Mi preoccupa invece il tiraggio che non mi sembra così roseo e attinente a quanto ho appena riportato.
Voi che dite?
Ciao :?
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Thu Oct 10, 2013 8:33 am

Up :)
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN