bblue6 a écrit:dovrei capire se da parte tua c'e' una certa resistenza alla comunicazione e all'apertura
in realtà no,sono propensa alla comunicazione ma sono frenata perchè lui non parla molto del suo privato e non fa domande inerenti il mio; la sensazione che mi arriva è che in questa fase di conoscenza lui non voglia tirare in ballo il passato, ma vivere il momento.
bblue6 a écrit:La Papessa e' una donna che non si concede facilmente
E' proprio così, la mia è una timidezza e diffidenza iniziale (anche con gli altri) che poi si scioglie a mano a mano che la persona che ho di fronte si scopre. Una sorta di protezione che va a sciogliersi quando riesco a "misurare" con chi ho a che fare.
bblue6 a écrit:due donne molto diverse, una molto rigida ed equilibrata e l'altra che si dona
Mi riconosco anche in queste parole: sono equilibrata (non rigida) con un buon autocontrollo e disciplina e allo stesso tempo so donare tutta me stessa.
L'uomo in questione ha suscitato in me delle reazioni (emozioni) violente, tanto da lasciarmi andare alle emozioni e senza far entrare in campo le naturali difese.
Sto vivendo sulle nuvole, il pensiero di lui mi distrae, fatico a mantenere la concentrazione negli impegni quotidiani, il cuore è in continua accelerazione...insomma mi sento un'adolescente ma con tutta la consapevolezza della trasformazione che sta avvenendo in me.
Altri particolari che potrebbero essere utili alla comprensione del tiraggio: più volte lui mi ha detto che vuole vivere la favola, mantenere vive il più a lungo possibile queste fortissime emozioni, non chiede promesse o impegni ma una scelta giorno per giorno, un passo alla volta.
bblue6 a écrit:forse devi ancora maturare una certa sicurezza per poterti aprire
Beh...si, non ci conosciamo da molto, mi affascina, mi coinvolge, mi turba, ma ecco che subentra la parte razionale: un uomo che aveva un ottima posizione a livello professionale e che ci ha rinunciato per poter sentirsi libero, realizzare i suoi sogni; si è spogliato dei beni materiali superflui e vive con poco, vive leggero.
Spero di non essermi dilungata troppo. Vorrei viverla anche io la favola, ma la fine della relazione con mio marito è stata devastante e vorrei essere cauta.