Ciao bblue, ciao sole, eccomi tra voi...che bello leggervi. Ero un pochino perplessa per il fatto di aver interrogato i tarocchi per altra persona e invece sorpresa sorpresa leggo le vostre risposte
bblue6 a écrit:Cara Pepita, lui non riesce a guardare la famiglia sottosopra e guarda un nuovo inizio ma non lo concretizza (questo al passato, Giudizio/Imperatore rovesci e Mago al presente), anche se questa sarebbe la soluzione, quella di ricostituire la coppia, ma questa unione ci pensi tu, Mondo. Al futuro Diavolo non promette nulla di buono, è un legame che come sai costringe. E' successo qualcosa in questi giorni?
Cara bblue la tua interpretazione calza come un guanto: in passato, durante la crisi, lui non riusciva a vedere la famiglia e non credeva nella possibilità di una ripresa, non aveva stimoli per ripartire e superare la crisi. Per qualche tempo sono stata così convinta di potercela fare a risanare la crisi tanto da arrivare al capolinea stremata, realizzando che da sola non sarei andata da nessuna parte: entrambi i componenti la coppia dovevano credere alla possibilità di un risanamento e non da parte di uno soltanto. In questi giorni è successo che ci siamo ritrovati a festeggiare i nostri compleanni (è un appuntamento fisso ogni anno in questo mese). La serata è andata a meraviglia: entrambi rilassati e con molti argomenti di cui parlare.
A fine serata abbiamo incontrato dei suoi amici, mi ha presentato loro con il mio nome. Poi uno di loro ha chiesto se ero la sua fidanzata e lui con garbo ha spiegato che sono la sua ex moglie, la ex per eccellenza. Il suo amico si è complimentato dicendo che non è da tutti riuscire a mantenere dei buoni rapporti con gli ex....e poi ci ha chiesto "ma percaso è ritornato l'amore?". Abbiamo sorriso entrambi, nessuno dei due ha negato e lui era un tantino imbarazzato.
sole a écrit:ciao a tutte e due!
ma tuo marito ha ancora la relazione con l'altra?
il diavolo parla di turbamento è come se si sentisse imprigionato, legato, ma è una cosa che riguarda lui e la sua situazione, non ci dimentichiamo della domanda, " c'è qualcosa che turba la vita di tuo marito?" si.... sta pensando al passato, alla decisione che avete messo in atto e forse non è più tanto convinto.... ma non riesce ancora a svincolarsi del tutto ....
che ne pensate?
sole
Cara sole, si, la relazione con l'altra ancora prosegue e credo si sia ben inserita in famiglia. La tua interpretazione descrive la sensazione che da sempre mi accompagna: dopo la crisi lui ha il desiderio di ricominciare, crede ancora nel matrimonio, nella famiglia, ma non riesce a realizzare ciò a cui aspira. E' come imprigionato, la soluzione è li a portata di mano, così vicina che sembra palpabile, ma non ancora attuabile.
bblue6 a écrit:Ciao Sole, ciao Pepita!
Non solo, dici che ha parlato per tutta la serata di cose cui non ha mai dato importanza, forse non voleva dirti tutto, il Diavolo nasconde qualcosa, o meglio, non è sincero.
Forse non è sincero perchè ancora deve capire cosa vuole, come muoversi...forse è la paura...paura di esporsi, di ferire e di ferirsi.
Che ne dite? Magari potrei formulare un'altra domanda ai tarocchi, tra un pò di tempo?
Un abbraccio