PAURA DI CAMBIARE?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

PAURA DI CAMBIARE?

Messagepar Pepita » Fri Apr 05, 2013 6:11 pm

Ciao a tutti,
da un pò di tempo cerco risposte a delle domande che mi frullano in testa e ancora non ne sono venuta a capo.
Così mi son detta perchè non chiedere ai tarocchi?
Dunque, dunque...ho dovuto affrontare un periodo difficile a seguito della fine del mio matrimonio e ora, ripensando ai trascorsi, sono a riflettere sulle tappe che hanno segnato il percorso di "guarigione", dal buio alla luce. Nel buio mi sentivo immobile, incapace di vedere un futuro, sorpresa del cambiamento con la paura che tutto stava per cambiare, ancorata al passato. Nella luce ancora mi sento addosso una sensazione di immobilità e non credo sia per la paura del cambiamento, piuttosto per paura che tutto rimanga uguale, che nessun evento importante arrivi a far da catalizzatore all'immobilità.
Qual'è la ragione che porta a sentirmi immobile?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar01U:
:Tar16U: :Tar09U: :Tar03U: :Tar18D: :Tspace:
:TppfIT:
Un saluto.
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Re: PAURA DI CAMBIARE?

Messagepar bblue6 » Fri Apr 05, 2013 6:36 pm

Ciao Pepita,
a guardare il tiraggio la separazione stranamente appare al futuro invece che al passato (Luna rovescia), mentre al passato c'è Casa Dio, una situazione familiare buona, gioia, armonia. Hai accettato questa separazione? Vivi ancora nella casa coniugale?

Un saluto

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Fri Apr 05, 2013 8:01 pm

Ciao bblue,
la Casa Dio rispecchia esattamente il vissuto matrimoniale.
Si, vivo nella casa coniugale, per scelta; c'è stato un periodo in cui ho considerato la posibilità di andare ad abitare in una casa nuova.
No, la separazione non l'ho accettata; ancora ci stò provando.
Ciao.
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Apr 05, 2013 8:53 pm

Ciao Pepita,
sono un pò in difficoltà, tuo marito ha un'altra donna al momento? Dal tiraggio che trovo particolare, sembra che anche lui pensi questo del vostro matrimonio. C'è una donna al futuro, l'imperatrice che guarda la Luna rovescia e una coppia in soluzione...ci sono possibilità che possiate tornare insieme?
Perdona la mia domanda, ma questo tiraggio sembra voglia dire questo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Fri Apr 05, 2013 10:06 pm

Ciao bblue,
anche mio marito custodisce gelosamente ciò che è stato il nostro cammino di coppia.
Ci siamo impegnati, attraverso un percorso terapeutico di coppia, a capire il perchè della crisi matrimoniale e ad accogliere eventuale possibilità di recupero.
E' stato un periodo devastante per entrambi, che ci ha portato a coltivare un rapporto di profondo rispetto e amicizia; siamo uno il punto di riferimento dell'altro, nonostante le vite separate. Il recupero del matrimonio non c'è stato, ma è come se la possibilità fosse lì a portata di mano, in equilibrio, pronta alla partenza e che non decolla.
Si, al momento mio marito ha una storia sentimentale con un'altra donna.
Sembra che il tiraggio esprima ciò che desidero, ossia la possibilità di ritornare ad essere una coppia e devo dire che questo non si limita ad essere un desiderio, è difficile da spiegare, è una sensazione che mi ha sempre accompagnato in questi anni, come una premonizione, l'istinto...
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Apr 05, 2013 11:15 pm

Cara Pepita,
non credo siano solo percezioni, questa donna va verso una separazione, lui accanto a lei non compare. La soluzione al futuro è la vostra coppia che torna insieme...
questo vedo nel tiraggio...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Sun Apr 07, 2013 9:57 am

Buongiorno Bblue,
grazie per l'interpretazione del tiraggio. E' dunque questo ciò che mi rende immobile? L'attesa che porta alla realizzazione della coppia?
O forse l'immobilità e dovuta al tenermi ancorata al passato e il non avere la forza di andare oltre?
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 07, 2013 10:02 am

Non ti vedo ancorata al passato, anche perchè la tua vita matrimoniale, almeno fino alla rottura, è stata felice. Non vedo nemmeno l'attesa sterile...più che altro una consapevolezza che possiate tornare insieme. E' una probabilità molto forte questa...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Sat Jun 01, 2013 7:26 pm

Ciao bblue, eccomi di nuovo. Come stai?
Ho desiderato poterti scrivere un riscontro o almeno uno sviluppo sulla mia situazione in relazione al tiraggio, ma al momento ancora nulla.
Vorrei però parlare un pò con te: un paio di settimane fa ho trascorso una serata con mio marito.
Ci eravamo accordati per una cena, come già successo più volte in passato, una sorta di ritrovo, per chiaccherare del più e del meno, di noi, dei nostri famigliari, del nostro lavoro. Abbiamo dunque cenato, non al ristorante ma a casa mia, pizza e birra e poi tv; lui non voleva perdere un programma trasmesso proprio quella sera.
Da allora penso costantemente alla serata, per dei particolari: lui non ha parlato molto, cioè ha parlato molto del programma alla tv, tutto preso a spiegarmi le puntate trascorse, come un bambino emozionato per un nuovo gioco, una nuova scoperta. Adoravo questo suo modo di appassionarsi alle cose e dopo quella serata sono qui a dire che ancora lo adoro. Ma non è questo il punto. Il particolare è che non ha parlato molto di se, mi ha detto: "niente lagne, solo relax". Non capisco perchè continuo a pensarci. Lui che della tv non è mai stato un grande appassionato gradisce un pic-nic in salotto tutto peso da un programma. Lui che solitamente parla, parla, parla....se ne sta tranquillo accomodato sul divano. La serata è andata bene, spero di non essere fraintesa, ma ho avuto la sensazione che qualche cosa non andasse.
Vorrei chiedere ai tarocchi: In questo momento qualche cosa turba la vita di mio marito?
:Tar16U: :Tar21U: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar04D: :Tar01U: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Grazie, un saluto.
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jun 14, 2013 12:01 pm

Cara Pepita, lui non riesce a guardare la famiglia sottosopra e guarda un nuovo inizio ma non lo concretizza (questo al passato, Giudizio/Imperatore rovesci e Mago al presente), anche se questa sarebbe la soluzione, quella di ricostituire la coppia, ma questa unione ci pensi tu, Mondo. Al futuro Diavolo non promette nulla di buono, è un legame che come sai costringe. E' successo qualcosa in questi giorni?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Jun 14, 2013 12:16 pm

ciao a tutte e due!
ma tuo marito ha ancora la relazione con l'altra?
il diavolo parla di turbamento è come se si sentisse imprigionato, legato, ma è una cosa che riguarda lui e la sua situazione, non ci dimentichiamo della domanda, " c'è qualcosa che turba la vita di tuo marito?" si.... sta pensando al passato, alla decisione che avete messo in atto e forse non è più tanto convinto.... ma non riesce ancora a svincolarsi del tutto ....

che ne pensate?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jun 15, 2013 11:42 am

Ciao Sole, ciao Pepita!
Non solo, dici che ha parlato per tutta la serata di cose cui non ha mai dato importanza, forse non voleva dirti tutto, il Diavolo nasconde qualcosa, o meglio, non è sincero.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Mon Jun 17, 2013 4:41 pm

Ciao bblue, ciao sole, eccomi tra voi...che bello leggervi. Ero un pochino perplessa per il fatto di aver interrogato i tarocchi per altra persona e invece sorpresa sorpresa leggo le vostre risposte :D
bblue6 a écrit:Cara Pepita, lui non riesce a guardare la famiglia sottosopra e guarda un nuovo inizio ma non lo concretizza (questo al passato, Giudizio/Imperatore rovesci e Mago al presente), anche se questa sarebbe la soluzione, quella di ricostituire la coppia, ma questa unione ci pensi tu, Mondo. Al futuro Diavolo non promette nulla di buono, è un legame che come sai costringe. E' successo qualcosa in questi giorni?

Cara bblue la tua interpretazione calza come un guanto: in passato, durante la crisi, lui non riusciva a vedere la famiglia e non credeva nella possibilità di una ripresa, non aveva stimoli per ripartire e superare la crisi. Per qualche tempo sono stata così convinta di potercela fare a risanare la crisi tanto da arrivare al capolinea stremata, realizzando che da sola non sarei andata da nessuna parte: entrambi i componenti la coppia dovevano credere alla possibilità di un risanamento e non da parte di uno soltanto. In questi giorni è successo che ci siamo ritrovati a festeggiare i nostri compleanni (è un appuntamento fisso ogni anno in questo mese). La serata è andata a meraviglia: entrambi rilassati e con molti argomenti di cui parlare.
A fine serata abbiamo incontrato dei suoi amici, mi ha presentato loro con il mio nome. Poi uno di loro ha chiesto se ero la sua fidanzata e lui con garbo ha spiegato che sono la sua ex moglie, la ex per eccellenza. Il suo amico si è complimentato dicendo che non è da tutti riuscire a mantenere dei buoni rapporti con gli ex....e poi ci ha chiesto "ma percaso è ritornato l'amore?". Abbiamo sorriso entrambi, nessuno dei due ha negato e lui era un tantino imbarazzato.
sole a écrit:ciao a tutte e due!
ma tuo marito ha ancora la relazione con l'altra?
il diavolo parla di turbamento è come se si sentisse imprigionato, legato, ma è una cosa che riguarda lui e la sua situazione, non ci dimentichiamo della domanda, " c'è qualcosa che turba la vita di tuo marito?" si.... sta pensando al passato, alla decisione che avete messo in atto e forse non è più tanto convinto.... ma non riesce ancora a svincolarsi del tutto ....

che ne pensate?
sole

Cara sole, si, la relazione con l'altra ancora prosegue e credo si sia ben inserita in famiglia. La tua interpretazione descrive la sensazione che da sempre mi accompagna: dopo la crisi lui ha il desiderio di ricominciare, crede ancora nel matrimonio, nella famiglia, ma non riesce a realizzare ciò a cui aspira. E' come imprigionato, la soluzione è li a portata di mano, così vicina che sembra palpabile, ma non ancora attuabile.
bblue6 a écrit:Ciao Sole, ciao Pepita!
Non solo, dici che ha parlato per tutta la serata di cose cui non ha mai dato importanza, forse non voleva dirti tutto, il Diavolo nasconde qualcosa, o meglio, non è sincero.

Forse non è sincero perchè ancora deve capire cosa vuole, come muoversi...forse è la paura...paura di esporsi, di ferire e di ferirsi.
Che ne dite? Magari potrei formulare un'altra domanda ai tarocchi, tra un pò di tempo?
Un abbraccio
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jun 17, 2013 6:14 pm

sei stata utilissima con i tuoi riscontri Pepita. Lui al presente è diritto e sarebbe pronto a dar vita ad un nuovo inizio, ma è come se fosse imprigionato tra il passato, in cui in realtà ha avuto problemi nel concretizzare la rinascita (Imperatore/Giudizio rovesci) e il futuro dove c'è il Diavolo che si, potrebbe essere la paura, comunque qualcosa che non gli permette di procedere...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Mon Jul 29, 2013 3:05 pm

Cara bblue, sto vivendo un momento di sconforto perchè non vedo cambiamenti nella mia vita.
Forse mi dovrei "muovere", agire affinchè ci sia una rivoluzione, anche minima.
E' un buon momento per chiedere il divorzio da mio marito? Non è ciò che desidero, ma forse è necessario.
:Tspace: :Tar18U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar01D: :Tar06D: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:

Un caro saluto.
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN