Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi. Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.
Carissimo, sono veramnete in un momento di stallo. Non riesco a capire cosa fare e perchè non riesco a decidere. Credo di essere stanca di tentare di fare il mio vecchio lavoro che subisce una crisi profonda per il mercato. Sono mesi che non riesco ad avere un contratto decente ( sono a progetto) e francamente inizio a pensare di mollare e dedicarmi ad altro. Sono abbattuta e disorientata ed è come se fossi profondamente delusa. Mi sembra di non avere poi risorse emotive da dare anche ad un nuovo progetto. Ma la cosa più difficile è capire perchè non riesco a a mollare il vecchio lavoro..che comunque non mi ha dato quanto gli ho dedicato. Puoi aiutarmi a capire perchè tutta questa confusione e perchè non riesco a decidermi. Cosa provo ancora per il vecchio lavoro? Perchè non me ne stacco? grazie stelladimare
Cara, Le tue domande sono tante, troppe per un solo tiraggio! In fatti il tiraggio è molto articolato e non facile da leggere cosi a distanza senza il colloquio diretto. Oggi con la crisi non penso sia facile cambiare lavoro, è forse la prima domanda avrebbe dovuto essere “faccio bene a cambiare lavoro”, almeno che tu abbia già altre proposte. Cosa provo ancora per il vecchio lavoro? Perché non me ne stacco? Al passato si vede il sole capovolto che indica una mancanza di soddisfazione nel ambito lavorativo, forse, al passato sarebbe stato opportuno e più facile cambiare lavoro, o sede o città rispetto ad oggi. Dico questo perché il cambiamento era positivo al passato e non sembra esserlo per il futuro. Oggi sei ad un bivio, è indicato dall’amoureux, ti vedo con energie e forza contrariamente a quel che dici, avresti la voglia e volontà, purtroppo quello che ti frena è il non sapere dove andare, vorresti lasciare, mollare tutto, ma non sai dove andare. Queste sono le prime considerazione che posso darti. L’appeso in cima al tiraggio invita alla riflessione, a non affrettarsi nel prendere delle decisioni. Hai altre possibilità lavorative?
Non ho altre possibilità lavorative al momento. Ma se la domanda è troppo articolata aiutami a capire come formularla e faccio un nuovo tiraggio. grazie
Cara, Credo che i tarocchi hanno risposto alla tua domanda «perché non me ne stacco», è perché non hai altre alternative per il momento. Hai un lavora che non ti soddisfa, non hai altre proposte lavorative, capisco perfettamente la tua non soddisfazione, ma a questo punto non capisco esattamente cosa vorresti sapere dai tarocchi.
Una domanda consona, a questo punto, potrebbe essere se c'è qualcosa che posso fare materialmente o dal punto di vista psicologico per riuscire a superare questo stallo e aprirmi al nuovo? grazie
Nella vita occorre tenere i piedi per terra. Hai un lavoro che non ti soddisfa ma che ti dà da mangiare, immagino che sia cosi, o hai qualcuno che potrebbe mantenerti? Se vuoi cambiare lavoro, bisogna mettersi in moto, scegliere in quale ramo dirigersi, inviare cv e via di seguito. Oppure, tenere il lavoro e trovare alternative che fanno che la vita diventa più leggera e piacevole. Non so, di queste, quale rotta intenderesti seguire?
Al presente si vede il sole capovolto che indica una mancanza di gioia (anche difficoltà economica) in quello che fai, purtroppo, sei costretta a rimanere dove sei. Nei prossimi mesi la situazione non migliora, rimani legata senza altre prospettive. Il presente e prossimo futuro sono bloccati. Sembra che nel passato recente hai dovuto affrontato delle spese “di tipo legale” che ti hanno costretta ad osservare una certa rigore. Nel insieme vedo una situazione piuttosto bloccata.
Effettivamente ho dovuto spendere molti soldi per ragioni familiari e altri ne dovrò spendere. lavori condominiali etc...questa è una delle ragioni per cui anche ho tanta necessità di guadagnare. Bravo! Sarebbe interssante capire il perchè di questo fermo nel prossimo futuro...se indica appunto il fatto di non fare tanto per fare ma di scegliere una cosa a me consona ..... il problema di fare una cosa che mi piace è stato sempre per me irrisolto ...e magari l'attesa indica anche questa maturazione o cmq l'esigenza di un introspezione. grazie pescidoppio! stelladimare
L’appeso e il diavolo che concludono le due file, indicano, più che un fermo, una sorta di sottomissione, una sorto di trappola nella quale ti trovi. Può darsi che questa situazione deriva sia da una condizione lavorativa che familiari o altro ancora, sei tu a conoscere la tua vita, ma il fatto che ti trovi bloccata su diversi fronti significa che il destino pone l’accento per farti riflettere. È giusto farsi condizionare dagli altri e per gli altri ?? Parli, appunto, di una cosa che ti piacerebbe fare ma per te irrisolto, penso che sia la giusta via da intraprendere se vuoi liberarti da tutto questo marasma…