per annalisa e persea

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per annalisa e persea

Messagepar interezza » Mon Apr 19, 2010 10:39 pm

care annalisam e persea, mi avete dato in passato letture profonde.
Potete aiutarmi ainterpretare questo tiraggio sulla mia relazione con gli uomini in questo momento?

:Tar08U: :Tar21U: :Tar07U: :Tar15U:
:Tspace: :TppfIT:
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Re: per annalisa e persea

Messagepar annalisam » Tue Apr 20, 2010 11:11 am

inizio io :mrgreen: la solita narcisista.. :mrgreen: le carte mi sembrano molto beneauguranti..qualunque difficoltà tu abbia avuto la stai superando mantendo, come stai facendo ora, le redini del tuo carro vittorioso..si è trattato (ed in parte lo è ancora) di trovare la forza per scegliere..cioè forse hai capito che gli uomini, buoni, brutti, belli e cattivi, non ti cadono addosso per caso ma se entrano nella tua vita sei tu che gli apri la porta..dunque forse ora hai compreso che hai il potere di scegliere se farli entrare o meno nel corso della tua esistenza..questo vuol dire maggiore armonia in te stessa e ciò dovrebbe favorirti anche nel tuo lato più istintivo :wink: sia quello spirituale che in quello materiale..è primavera... :mrgreen: la presenza della giustizia spinge nella necessità di perseguire questa armonia e questo cambiamento..ciaooo
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Tue Apr 20, 2010 4:43 pm

Grazie Annalisam!
come sempre finora, la lettura mi risuona perfettamente...

scelta e comprensione chle e porte le apro io...mmmmh.

in concreto c'è ancora un po' di confusione nella mia vita sentimentale, ma speriamo bene!

E persea che dirà?----- 8)
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Tue Apr 20, 2010 9:14 pm

Bah onestamente avrei poco da dire...però da una sguardata rapida direi che al momento c'è un uomo che ti ha sedotto , che ha risvegliato in tè quella corrente istintiva e sensuale che da una parte riaccende il desiderio e dall altra provoca anche turbamenti dovute allo scatenamento di pulsioni incontrollate. Dico questo perchè il mondo, che raffigura anche una donna , guarda la giustizia che richiama la nostra attenzione con la sua bilancia poggiata all altezza del cuore. E come se ci dicesse di fare attenzione a queste pulsioni istintive e di cercare di riequilibrare la propria sfera emotiva e di valutare i propri sentimenti in base alle situazioni senza precipitarsi e senza cedere troppo facilmente ad entusiasmi prematuri ed ad atti frettolosi. Abbiamo 2 estremi, uno rappresentato dalla giustizia che pesa e valuta le questioni applicando la logica al sentire e ai sentimenti ed ha come fine la ricerca dell ordine e dall altra il diavolo che crea disordine e caos perchè cede all istintività e alle tentazioni ma che rappresenta anche un potente movente interiore che ci anima. Quindi in breve... le conquiste che apparentemente hanno un orientamento sentimentale vengono furviate inconsapevolmente verso mete diverse, dove il seduttore (il carro) da una parte ci conquista e accende le passioni in noi ma dall altra illude e ci depista perchè ha alle spalle un diavolo beffardo ed ingannevole. Quindi gli aspetti più emotivi e fragili della femminilità ne risentono a lungo andare...si agisce con troppa sicurezza quando invece manca la chiarezza. Vabbè io ci ho provato...però ti cito un passo :

"La ragazza sicura di sè che civetta con l' innamorato può soccombere nel momento in cui meno se lo aspetta e rimane allora vittima del sortilegio naturale al quale si è prestata giocando con una forza perfida. Conquistata da un ebrezza misteriosa, ha perduto per un momento la testa, e l'atto cui era decisa a non consentire si è compiuto. i seduttori praticano una magia elementare, tanto più efficace in quanto è istintiva. Essi hanno il talento di far intervenire il diavolo senza ricorrere a qualunque invocazione consapevole."
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Tue Apr 20, 2010 10:06 pm

beh...meno male che avevi poco da dire, cara Persea!!
temo che tu ci abbia azzeccato parecchio, in realtà...
sono potentemente presa, oramai da un anno, da un uomo parecchio più giovane di me e anche impegnato. Mi lega a lui un'intesa emotiva profonda ma anche una
carnalità potente, che abbiamo tenuto sedata fino a poche settimane fa e che ora invece si è manifestata in modo abbastanza travolgente..
il rischio di perdere il mio equilibrio lo sento fortemente...so che questi impulsi non mi porteranno lontano. La mente frena ma il corpo chiama.
in tutto questo la parte più profonda di me cerca stabilità e passione integrate, un equilibrio fra l'intensità e la stabilità, un incontro con un uomo che sia
vitale e profondo.E soprattutto con un uomo che ci sia completamente, che sia giusto per me e che desideri condividere pienamente la sua vita con me.
In questo senso mi pare che entrambe le letture, in apparente contraddizione, rispecchiano aspetti assolutamente presenti in me.
riflettevo proprio oggi sulla modalità seduttiva...sul mio voler piacere per rassicurarmi...
A volte mi sembra di essere vicina all'equilibrio e alla capacità di valutare cosa mi fa bene e cosa no...Invece Forse ho ancora un po' di strada da fare per arrivare alla pienezza di un incontro...
ma cos'è che mi confonde ancora?
cosa mi blocca?
perchè non arriva questo incontro?
faccio un nuovo tiraggio per questo, se vorrete rispondermi entrambe vi sarò grata.

:Tspace: :Tar11U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar14D: :Tar00D: :Tar17U: :Tar04U:
:Tspace: :Tar06U: :Tar09U: :Tar12D: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
ciao!
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Wed Apr 21, 2010 2:28 pm

bè..interessante come sempre..una riflessione sulla tua "dicotomia" mente/corpo..la seduzione è lo strumento principale dei bambini che da subito, in modo istintivo, lo esercitano nei confronti della propria madre..poi molto spesso capita che perchè il genitore non sa interagire con questa modalità il bambino scopre che se seduce va tutto bene e soprattutto è accolto, si rassicura ed è soddisfatto e dunque memorizza il dato e se lo porta dietro anche quando diventa adulto facendo della seduzione la propria copertina di linus..chiaramente tutto ciò è improprio per un adulto..questa considerazione giusto come spunto quando parli della seduzione, di come la utilizzi e del valore che gli dai..mi riallaccio a questo punto alla lettura delle carte (I tiraggio)..la capacità di scelta che si citava sta, secondo me, proprio qui: cioè nell'imparare ad usare la seduzione non più come la copertina di linus che tiriamo fuori in tutte quelle circostanze che ci rievocano la necessità dell'accoglimento ma bensì nella capacità adulta di tirarla fuori quando ci interessa un uomo nella sua completezza e non xchè ci deve accogliere..usata così è la modalità adulta e dunque consapevole di interagire con gli altri...e su questo ti invito a riflettere anche sul tuo "decalogo" dell'uomo ideale...ti chiami Cenerentola per caso?? :mrgreen: la mente (ma forse sarebbe meglio dire la parte adulta del tuo inconscio) frena forse perchè vuole segnalarti che quel modo ancestrale di ricercare accoglimento (con la seduzione attraverso il corpo) non è più sufficiente per una donna adulta e matura..e vuole suggerirti che è arrivato il momento di scegliere cioè di esercitare quella capacità adulta di scegliere di stare con un uomo solo perchè ti piace e vuoi interagire con lui...e non il contrario..spero di essere riuscita a spiegarmi un pochino...nel contesto di questo ragionamento è chiaro che il poveretto di turno, chiunque sia, è un dettaglio perchè non fa differenza...scusa il pizzico di realismo che non è cinismo.. :oops:
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Wed Apr 21, 2010 9:29 pm

IL blocco sussisterà finquando adopererai il tuo corpo come uno strumento, proprio come fà l'imperatore che cerca di dirigere l' azione della stella per garantirsi il proprio dominio materiale-mentale. Ma dal canto suo ci invita anche alla razionalizzazione di tutto ciò che è impulsivo e istintivo. Ci vorrebbe più consapevolezza e maturità per dare e darsi, altrimenti il nostro dono diviene passione per gli eccessi. La cura della propria personalità inizia dalla base, la materia,il corpo, poi dopo bisognerebbe apportare la spiritualità all interno della materia per trovare il giusto posto dentro di sè, proprio come fà la giustizia. Altrimenti a lungo andare ci si sminuisce e ci si svende solo per dare adito a quelle illusorie certezze narcisistiche compensatorie. La via per armonizzare questi aspetti non è il divieto (a volte rafforza e peggiora certi atteggiamenti) ma l' apporto di comprensione mentre vivi determinate situazione ponendo l'attenzione principalmente su quello che tu fai, e perchè lo fai, senza perdersi in speculazioni mentali sui partners e sugli amanti che di per sè non conducono a nulla di utile (da un punto di vista individuale). Insomma cerca di cedere alla tentazione proibitiva più grande che esista...metti a nudo non solo il tuo corpo ma anche la tua interiorità e orientati tramite questa nelle relazioni...pochi hanno la forza e il coraggio di sperimentare ciò.

Ps. volevo farti 2 domande...vivi una relazione conflittuale con tua madre o con una sorella? In passato sei stata estromessa da un gruppo di amicizie per qualcosa che hai fatto di cui ti ritengono responsabile?? Ciao e grazie.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Wed Apr 21, 2010 10:24 pm

Cara Persea, la mia ricerca al presente è fortemente orientata verso quel coraggio: mettersi a nudo, ascoltarsi, rivelarsi senza timore e superare le inibizioni improduttive, senza, per questo, "bruciarsi".
Sto facendo da anni un lavoro sui blocchi fisici creati da traumi vissuti durante il periodo preadolescenziale a causa di un problema alla schiena...

Ho avuto una relazione fortemente conflittuale con mia madre in passato e con la mia unica sorella. Ora va meglio, anche se viviamo in mondi piuttosto diversi!
Sull'estromissione da un gruppo, no. non è accaduta in quei termini. posso chiederti perchè me lo chiedi?
Grazie!
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Thu Apr 22, 2010 10:09 am

e, cara Persea, vorrei anche chiederti. Rispetto a quest'uomo in particolare, cosa dicono le carte? è sempre quello di cui avevo chiesto tempo fa (non il giovane "travolgente" :wink: , ma " l'artista evitante" :? ). Mi sono fatta esplicitamente avanti con lui, continuo a sognarlo a volte in modo particolare, come una presenza molto "densa", proprio nella mia percezione onirica....ma lui non ha fatto passi verso di me, mi ha chiesto il numero di telefono e poi non mi ha chiamato...
a volte lo identifico come il "terzo uomo", la giusta via di mezzo fra il mio compagno del passato (10 anni di stabilità troppo stabile!) e il giovane Ariel del presente (10 anni meno di me, una figlia e una compagna...presenza emozionante ma assolutamente sporadica).
Che dicono le carte su di lui in questo momento? è una presenza che diventerà più concreta o resterà in questo limbo del possibile?
grazie!

:Tspace: :Tar08U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar06U:
:Tar12U: :Tar14U: :Tar01D: :Tar17U: :Tspace: :Tar13U: :Tar03D: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar21U: :Tar20D: :Tar11U: :Tar10D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Fri Apr 23, 2010 8:50 pm

Credo che al momento dovresti spostare l'attenzione più su tè stessa cercando una realizzazione individuale svincolata dal preconcetto forzato di unione con uomo come riuscita nella vita. Quello che tu sogni è solo lo spettro di un desiderio recondito di ritrovare una famiglia e rinascervi all interno. Una scelta di ripiego non è una soluzione ma un palliativo.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN