per annalisa ed antenoride

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per annalisa ed antenoride

Messagepar fiordaliso » Sat May 22, 2010 7:34 am

Vorrei provare un nuovo tiraggio pensando a me . l'argomento d'interesse è sempre l'amore.
Avrei piacere se una di voi due mi interpretasse q.sto tiraggio. Grazie mille!!!!

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U:
:Tspace: :Tar03U: :Tar11U: :Tar10D:
:Tar19U: :Tar00D: :Tar05D: :Tar20U:
:TppfIT:
fiordaliso

FORUM TAROT CAMOIN

Re: per annalisa ed antenoride

Messagepar antenoride » Sun May 23, 2010 8:25 am

Lo so la domanda arriva nei momenti più strani.
Apri la porta di casa e non c'è nessuno. Sei con l'auto a un semaforo che dura un'eternità. Seduto in treno quando torni dal lavoro. Al mattino presto, mentre aspetti che la sveglia suoni.
Amore ! ?
Senza pensare che dietro questa affermazione c'è la tua vita, i tuoi sogni, le illusioni, le disillusioni.
Una scossa, un brivido, un risentimento e tutto passa, tutto prosegue, tutto gira e si mescola nel gran brusio quotidiano, fino a quando qualcuno nell'amato forum chiede: Amore ? cosa dicono le carte di me ?
Guardi il tiraggio e scopri negli arcani degli sguardi che non avresti mai immaginato di trovare. Hai la sensazione che abbiano spalancato gli occhi o si siano bloccati in quella posizione nell'udire quella parola.
Ho avuto quasi l'impressione che uno scuotesse leggermente la testa.
Nei più, però, ho visto una disarmante rassegnazione e il classico invito "andiamo avanti".
A dire la verità c'era anche la smorfia sorniona di quello che mi invitava a parlarti del suo amore per i colori pastello.
Poi ha prevalso la loro professionalità e mi hanno indicato, che dietro quella potente parola c'era un pianeta smarrito, alla ricerca di un universo nel quale collocarsi.

scusami se non ho letto il tiraggio, ma la tua domanda così cristallina, mi ha portato a dire queste cose.
ti risponderò
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fiordaliso » Sun May 23, 2010 6:07 pm

Antenoride..... mi hai lasciato senza fiato!
Hai scritto cose .... che dire?.... Grazie!!!!!!
Ho letto altre tue interpretazioni , la frase del pulcino che riporti, credo tu sia una persona veramente profonda.
fiordaliso

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Sun May 23, 2010 6:13 pm

un animo gentile non c'è che dire il nostro antenoride..complimenti..eppoi è assai bello scoprire che c'è ancora da parte di un uomo l'afflato del romanticismo migliore, un pò di poesia, di fantasia..di mistero...potrai conquistarci ...
per la tua domanda fiordaliso...gli attuali uomini non mi sembrano incontrare il tuo vero animo...prova a girare la ruota della fortuna con la forza dei sentimenti un pò assopiti dall'abitudine del dubbio...antenoride a modo suo ti ha dato la migliore interpretazione dei tarocchi..ciao
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fiordaliso » Mon May 24, 2010 2:49 pm

Annalisa, cara, In merito all'animo nobile ed anche poetico di Antenoride condivido pienamnete con te.
Sai, ho ascoltato il tuo consiglio : ho cercato di girare la ruota della fortuna con la forza dell'amore proprio stamattina?
Cosa succederà adesso? Se potete tu o Antenoride ... Un grazie
P.S. È stupendo scoprire che in q.sto forum ci siano delle "anime"che possiedono delle matite speciali, capaci di colorare e trasformare in consapevole saggezza alcune pagine della ns vita.
:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar14U: :Tar05D: :Tar00U: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:
fiordaliso

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sat May 29, 2010 8:35 am

L'amato computer è tornato a casa e quindi posso risponderti.

Guardo le due estremità del tiraggio e le due case della lune diventano una ne la maison dieu.
Le ferite passate sono state sanate. Va migliorato l'approccio comunicativo, ma il netto taglio col passato e un ritrovato equilibrio sono il toccasana per il loro naturale superamento.
C'è una forte volontà ad intraprendere un percorso, per raggiungere l'obiettivo sognato. Bisognerà dargli un progetto e anche un pò di tempo. In ogni caso se si darà continuità il risultato potrà essere raggiunto.

fammi sapere,
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fiordaliso » Sat May 29, 2010 12:55 pm

Antenoride, finalmente sei tornato e mi hai risposto! Grazie tante
Sai, ci sono state delle evoluzioni meravigliose in questi giorni . Ho solo un timore...hai ragione tu quando dici che le ferite del passato sembrano essersi risanate, ma ho paura .. Ho paura di soffrire ancora. Lui è sempre lui. cosa mi posso aspetare da q.sta storia dagli esiti incerti, ci sarà da parte sua la volontà di costruire q.cosa? Se mi rispondi mi fai cosa gradita, tanto .
:Tar20U: :Tar02U: :Tar14U: :Tar03U: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar10D: :Tar06U: :Tar13D: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
fiordaliso

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sun May 30, 2010 8:21 pm

Le carte, in quanto tali, non possono modificare i processi in atto, ma se facciamo nostre le loro indicazioni li possiamo condizionare.

Provo a rispondere a questo tiraggio dividendo la lettura in due livelli.
Prima il livello più basso, più terreno, ma privo di grandi prospettive:
c'è una persona che pur tra altalenanti vicende e comportamenti è riuscita a tenere aperto il rapporto. se la cosa dovesse continuare così senza l'ingresso di fatti nuovi e concreti, c'è il grosso pericolo di rovinare tutto.
Un secondo livello più alto e quindi con una visione più elevata:
le titubanze passate sono state sanate e la tua calma paziente ha permesso la nascita di un nuovo livello di rapporto. Un Lui consapevole degli errori nei quali potrebbe cadere, imbocca la giusta strada e fa un passo decisivo nei tuoi confronti.

La coppia c'è e tu che sei al centro della vicenda sei quella che puoi farle fare un salto di qualità
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fiordaliso » Mon May 31, 2010 5:03 pm

Anteroide! come sempre, le tue risposte sono piene di saggezza. Mi auguro che l' evoluzione avvenga secondo quanto mi hai esplicitato e soprattutto sotto il profilo spirituale e che possa poi concretizzarsi .
circa l'ultima tua frase non ho ben compreso " ( lui)ricadere negli stessi errori" ed "il passo decisvo nei mei confronti " .in termini positivi o negativi?
Grazie , spero tu sia sempre lì disponibile ad accogliermi ed elargirmi le tue interpretazioni ricche di poesia, consigli e saggezza.
Un abbraccio Fiordaliso
fiordaliso

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Mon May 31, 2010 6:44 pm

Il secondo livello, secondo la mia lettura, è tutto positivo a differenza del primo livello dove vengono evidenziate alcune problematicità.
Se il tuo Lui, anche con il tuo contributo, riconosce queste problematicità, automaticamente passa dal primo al secondo livello.

Spero di aver risposto alla tua domanda, altrimenti sono qua.
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fiordaliso » Thu Jun 03, 2010 2:10 pm

Caro Antenoride, sembrava ci fossero delle migliorie di qualità nel rapporto, soprattutto da parte sua, ci sono state , ma... la costanza non è cosa da tutti.
E' possibile sapere la natura dei suoi sentimenti ,così altalenanti , nei mei confronti e cosa mi suggerisci di fare ?
Credevo di sentirti molto più in là ed incece eccomi qui a chiederti ...
In attesa ti invio un grosso abbraccio
:Tar11U: :Tar12U: :Tar17U: :Tar04U: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar19D: :Tar01D: :Tar02D: :Tar09D: :Tar05U: :Tar21U:
:TppfIT:
fiordaliso

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN