ciao Annalisa...scusa il ritardo...ho letto ieri sera tardi e volevo risp con calma...hai pensato che mi fossi offesa
visto il mio periodo particolarmente socievole!!!
grazie mille per i tuoi consigli...io mi riconosco in tutti gli aggettivi che hai detto...solo non sono una litigiosa di solito...anzi mi piace stare tranquilla con tutti al punto tale che fino ad oggi in passato sono stata zitta anche quando dovevo far valere le mie ragioni e questo non portava niente di buono!
forse visto che sono in un periodo di lavori in corso...(prossimamente parto per un camping solitario in un bosco tutta sola soletta
per lavorare sulla solitudine, sull'indipendenza e sul sentirmi sempre in ambiente ostile...) è nata dentro di me una necessità più forte di affermazione e il risentito che questo mi dà mi fa stare male...e quindi sono maldestra...
stamattina hao parlato con R e (non so se lo pensi anche tu che qualche volta già fare un tiraggio mette in moto delle cose) come avevi detto la discussione è andata su un piano di vera "confidenza"
gli ho detto che ero in dubbio se andare o no e lui ha capito che era vero e non una provocazione per rompere...
gli ho chiesto se per lui fosse indifferente...e lui mi ha chiesto invece di andare...che ci tiene che io ci sia...mi ha dato proprio la sensazione che per lui sia importante avermi al suo fianco e che gli dispiacesse della situazione...
gli ho anche detto che il mio comportamento non è una recita, che non sto facendo ripicche o prese di posizione "mentali" ma che come mi comporto è quello che sento...e ho sentito che lui ci ha creduto...
poi gli ho detto che tutto questo si poteva evitare o almeno smussare se lui avesse parlato chiaramente, mettendosi apertamente al mio fianco e non restando ambiguo...e lui mi ha detto che ha difficoltà ad esprimersi su queste cose...che anche lui non è contento di questa situazione ma che lo fa per il nipotino...secondo me è come se lui si sentisse di doverlo proteggere...forse perchè suo fratello ha un problema di salute...non grave ma che in passato li ha spaventati...questa è una mia idea...
ha anche detto che devo stare tranquilla che quello che c'è tra di noi è forte e quello che dicono, pensano o fanno gli altri è all'esterno di noi! questo mi ha vatto bene: un elisir
infine gli ho detto che comunque che io vada o no resterà da chiarire...se vogliamo riprendere rapporti sinceri con suo fratello and C...
e lui mi ha detto che effettivamente dovremo chiarire...
dopo questo discorso con lui sono stata meglio...qualche volta il dolore ritorna...a buttate tipo ansia...
vedremo...ti terrò aggiornata se vuoi...
un'idea cheho in mente è di scrivere il perchè della mia incazzatura a suo fratello...tu che ne pensi?
vediamo che dicono il tarocchi?
comunque aver parlato con il cuore...col cuore un pò meno incazzoso...mi ha fatto stare meglio e ha permesso a lui di aprirsi un pò...
il mio Imperatore è un pò ermetico e non è sempre facile...e qualche volta fa un pò di casini!
ma lo amo il mio bel tenebroso
grazie mille sai Annalisa
buona notte e baci baci
Sim