Caro Antenoride,
lasciatelo dire un'altra volta: sei troppo bravo!!!!
E' vero quello che hai detto. Allora sei vuoi ti racconto un pò di questa storia.
Lavoro in una ditta pratese (che non ha niente a che vedere con quelle fiorentine...è vero, all'inizio non ci credevo, ma è prorprio così). La ditta mi aveva cercato tre anni fa (io non ho mai mandato un C.V.) e mi offrivano un posto come coordinatrice commerciale. Io il mio lavoro facevo bene (non sono presuntosa, ma sono molto preparata, lavoro da 22 anni....e sono in continua formazione), portavo un pò di ordine tra questi "cani sciolti", come il presidente chiamava i commerciali. Ma....al presidente non gli stava bene, perchè ha sempre paura, che se qualcuno sta troppo addosso ad un commerciale, quello potrebbe andarsene ed ovviamente il commerciale è portato molto in alto. Comunque sia, ad un commerciale, il più vecchio, ma poi in realtà è più giovane di età di me, gli ha dato molto fastidio il mio modo di lavoro (ma sono svizzera, non posso essere non precisa
). Lui è andato in direzione dal Presidente e dal General Manager (da cui è molto ma molto protetto) e gli ha fatto cambiare idea. Così lui due anni fa è diventato il coordinatore, ma non è in grado di seguire questo lavoro. Comunque sia, io ho sofferto tantissimo in quel periodo, anche perchè sono stata richiamata diverse volte dal Presidente, perchè ha detto che il mio comportamento non andava bene e se non fossi cambiata mi avrebbe licenziata... Io ho lavorato tanto su di me, tanto vero che ora sono un'altra persona. E sicuramente questa esperienza mi è servita. Mi sto adattando al loro modo di lavorare, anche se così perdiamo un sacco di clienti, ma se va bene al Presidente, figuriamoci a me.
Insomma, mentre prima le aziende si facevano a pugni per avere una svizzera nel loro oganico, li dentro non sono vista bene. Nemmeno dai miei colleghi. Purtroppo io ho un lavoro di controllo e devo far notare a volte ai miei colleghi se sbagliano. Ovviamente non dico "coglione hai sbagliato" (scusami la parola), ma se dico qualcosa, loro lo prendono sempre come una critica. A volte le cose le correggo da me, per non dover far notare ai miei colleghi. Ma non può essere la soluzione, perchè facendo così rimango indietro con il mio lavoro.
Un'altra cosa: ho tanti colleghi/e che si lamento di non potercelo fare con il loro lavoro. Tutte le volte che viene tolta una cosa ad una persona, la danno a me da fare. Ma io sono s t r a - piena. Non ce la faccio più a stare dietro a tutte le cose che ho da fare. Uno che fa parte della direzione mi aveva detto che se dovessi licenziarmi loro erano costretti a dividere quello che faccio su tre persone....ma ti rendi conto?
Comunque sia....vorrei tanto lasciare questa azienda, perchè non è organizzata e non andremo mai a migliorare, anche perchè come dici tu, il Presidente non interviene mai, anzi è una persona molto vigliacca non riesce mai a dirti le cose in faccia, manda sempre le sue due, tre persone di cui si fida. vorrei fare un'ulteriore domanda alle carte:
Ma loro stanno pensando di investire nella mia persona e di farmi fare un lavoro di responsabilità?
Grazie mille come sempre. Buona serata. T.