Carissimo Antenoride,
è la prima volta che lavoro per uno spedizioniere internazionale e sinceramente potessi cambiare certo non cercherei nello stesso campo. E' un campo molto maschile e grezzo che a me non piace tanto (lo so che sono troppe sensibile per certe cose).
Faccio la coordinatrice dei nostri commerciali (di tutte le sedi in Italia) e curoi rapporti con i ns. agenti internazionali. E' chiaro che nel momento di crisi la sentiamo molto forte noi (nel senso, se le ditte non vendono, non producono per i loro clienti e di conseguenza non hanno niente da spedire). Quello che voglio dire però, è, che il lavoro che faccio non è in linea con il mio profilo, anche perchè all'inizio mi hanno promesso un sacco di cose e non hanno mantenuto niente. Sono molto cambiata da quando lavoro lì dentro, anche perchè alla soglia di 38 anni ho dovuto imparare a far "buon viso a cattivo gioco" che non ho mai fatto prima. Ma mi è servita molto questa lezione.
Comunque nel settore nostro, si che c'è tanta crisi e se vedo degli annunci, comunque cercano degli operativi e non "commerciali" come me.
Io piuttosto vorrei un lavoro come Assistente di Direzione ed infatti mercoledì (domani) ho un colloquio presso un'agenzia di selezione di personale. Ed incrocio le dita!
Per quanto riguarda l'internazionalizzazione potrebbe indicare il mio prossimo viaggio in Svizzera (a Marzo) dove vado a fare un corso di REIKI (conosci?). Oppure potrebbe significare che tornerò in Svizzera per trovare lavoro?
Sto pensando di "formarmi" anche su questa fonte, nel senso di aprire prima o poi uno studio dove offrire diverse cose tipo Reiki, Fiori di Bach, Numerologia ecc.
Per quanto riguarda la preparazione professionale, è vero, che non si smette mai di imparare, ma lavoro da 21 anni e ho visto diversi settori (pubblica amministrazioni, settore legale, settore moda, settore metalmeccanico ecc.) e ho una laurea come Specialista in Pubbliche Relazioni, visto che mi piace molto comunicare.
Che ne pensi?
Che vuol dire: L'Hermite è anche medico e può curare anche i malanni "economici e occupazionali".
Prima di fare un nuovo tiraggio aspetto i tuoi commenti.
Grazie caro Antenoride e buona notta
T.