Per Antenoride.Partirà il lavoro?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Antenoride.Partirà il lavoro?

Messagepar stelladimare » Sun May 02, 2010 11:16 am

:Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar07U: :Tar21U: :Tspace:
:Tspace: :Tar20U: :Tar19D: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:

mi hanno proprosto un lavoro, che ha pessime condizioni.
NOn so che fare ..e piu che altro paura di perdre tempo dietro una cosa che nn si farà..
secondo te sto lavoro parte? farei bene a prenderlo?
grazie
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Antenoride.Partirà il lavoro?

Messagepar stelladimare » Sun May 02, 2010 11:21 am

non ti ho detto che mi ha chimato per questo lavoro una persona con cui avevo in passato collaborato con cui poi mi ero un persa..forse anche perchè c'erano state delle discussioni..oggi prenderei questo lavoro giusto per riallacciare i rapporti con lui che mi passerebbe questo lavoro dopo averlo superviosionato un po..anche lui ha delle perplessità come me sul lavoro ...che dici scapperemo tutti e due da sto alvoro alla fine ( la torre)??
baci
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sun May 02, 2010 8:56 pm

Ti ringrazio per la fiducia e provo a risponderti.

Siete stati chiamati.
Se la cosa verrà affrontata con determinazione riuscirete a superare gli ostacoli che si sono delineati e che possono essere superati dalla vostra scelta.
Agendo in questo modo, anche i problemi comunicativi con la persona che ti ha chiamato saranno completamente risolti.
Il progetto non solo si realizzerà, ma sarà ricco di soddisfazioni economiche per entrambi ( la pioggia che cade ne la maison dieu sono: soldini)
Le due carte estreme danno il risultato generale del tiraggio: Se la scelta è condivisa da entrambi, al termine del progetto raccoglierete i frutti del vostro lavoro.

fammi sapere
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Mon May 03, 2010 6:38 am

Grazie per avermi risposto! Ti faccio sapere quello che accade strada facendo....
sono molto curiosa...a volte le cose che sembrano impossibili trovano la loro strada per materializzarsi....
se ti andasse mi farebbe come sempre piacere a scopo istruttivo avere un analisi di come hai interpretato le carte
MI piacciono sempre tanto le tue spiegazioni che portano sempre sfumature sottili e profonde..
se hai tempo e se ti va!
grazie e a presto
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Mon May 03, 2010 8:05 pm

Premesso che anch'io sono un principiante, ti rimando la mia lettura con i riferimenti. Naturalmente avrei piacere che tu li commentassi in assoluta libertà. Anche a me, per scopo istruttivo, farebbe piacere attivare uno scambio di opinioni. Sono convinto che potrebbe essere un modo per rivelare punti di vista diversi e collegamenti che non sono stati presi in considerazione.

(per prima cosa ho tentato di leggere le carte del passato e poi le ho intrecciate con quelle del presente. Ho lasciato per ultimo il futuro che mi sembrava ben definito)
Siete stati chiamati.(le jugement- la tromba- voi due - il nuovo lavoro che nasce)
Se la cosa verrà affrontata con determinazione(le chariot) riuscirete a superare gli ostacoli che si sono delineati(le diable) e che possono essere superati dalla vostra scelta(lamoreux).
Agendo in questo modo, anche i problemi comunicativi con la persona che ti ha chiamato(le soleil rovescio) saranno completamente risolti(le monde).
Il progetto non solo si realizzerà, ma sarà ricco di soddisfazioni economiche per entrambi. La pioggia che cade ne (la maison dieu) sono: soldini.
Le due carte estreme danno il risultato generale del tiraggio: Se la scelta(lamoreux) è condivisa da entrambi, al termine del progetto raccoglierete i frutti (la maison dieu).

Spero di essere stato esauriente. fammi sapere, ciao.
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Mon May 03, 2010 8:57 pm

Inoltre se esaminate semplicemente le 2 carte "le soleil" e "la maison" vedrete che hanno in comune i mattoni. Molto sinteticamente c'è il passaggio dall inizio di una nuova costruzione (il muretto) ad una costruzione realizzata ed edificata (la torre). Il sole se gli levate i raggi appare come un grande denaro (proprio come negli arcani minori) nella maison invece piovono i soldi...da un grande bene unico , da una grande fortuna (il grande oro centrale nel le soleil) si passa ad una fortuna condivisa (la pioggia di monetine raccolte). Naturalmente il sole è ribaltato vanno colte le sfaccettature....una donna in un ovale guarda un uomo "il carro" che è lui che dirige l'azione (proprio come nel giudizio dove la donna guarda l'uomo ma si aspetta qualcosa da lui) ma dirige l'azione verso il diavolo ,un contratto pieno di controversie ed l'ingannatore delle percezioni. Questo potrebbe dirci ad esempio che la scelta tua è fortemente influenzata dai pareri del tuo ex collaboratore e dell idea che lui si è fatto verso questa situazione...ma ciò farsa il tuo giudizio personale perchè conferisci valore al suo principalmente (non a caso sotto al carro c'è una carta che si chiama il giudizio). In cima abbiamo l'innamorato, qui di nuovo uomo e donna si guardano, L'uomo riflette sulla scelta, ma stavolta è la donna che spinge verso l'azione (guarda le mani della baccante di sinistra). Però la fine e come il principio, vi sono tre personaggi (faccio rif solo a quelli umani) come nel giudizio. Insomma bisogna discuterne in 3 per avere il quadro completo della situazione e prendere una scelta (un altro proponente o businessman???)...sul piano divinatorio dall alto e in basso e sui lati... l' affare sembra dare degli esiti positivi ma presenta anche delle difficoltà, inoltre se facciamo la riduzione teosofica delle prime 3 carte di base otteniamo una carta di buon auspicio
"la ruota della fortuna". Magari vi torna utile tutto ciò...chissà. saluti.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue May 04, 2010 6:35 am

Cara Persea, ho trovato molto interessanti le tue considerazioni in particolare quella che fa riferimento(prima e ultima carta) ai 3 personaggi, dove indichi che bisogna discuterne in 3 per avere il quadro completo. Credo che questa segnalazione debba essere presa in considerazione da stelladimare.
grazie, ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Tue May 04, 2010 8:25 am

Carissimi Antenoride e Persea....già con questi nomi mi sembra di parlare con due divinità del mito..
Metteteci anche che avete avuto il tempo di dedicarvi alla mia situazione..Che dire ? Se non che è stato un grande piacere leggervi!
A proposito delle cose che dette da Persea devo dire, che essendo dentro a quello che sta accadendo, le sue indicazioni sono giuste. E che ci riamndoano a quanto detto anche da Antenoride. La situazione al momento è questa : la persona rappresentata dal carro è un uomo maturo ( che mi ha coivolta nel progetto) che sta crcando di superare le difficoltà legate ai soldi e che sono bene rappresentate dal diavolo al rovescio ( al momento servono piu soldi) per cui sta cercando di fare capire delle cose e di portare a fare delle scelte ...il presente con il sole rovesciato verso il mondo potrebbe essere proprio la posizione mia e di questo uomo che appariamo rovesciati...due collaboratori che nn possono vivere bene questa situazione perchè stanno lavorando sotto sopra....e cercano però di non mollare ma di portare la cosa a compimento attraverso il mondo che rimanda allo sforzo dell'uomo maturo che in passato come ora cerca i far valere le sue opinioni e portare le cose verso il giusto andamento per riuscire a convincere il finanziatore a capire che senza certe cose il alvoro non è possibile.
Tutto questo mi torna e vi ringrazio perchè nn so mai come interpretare le carte rovesciate e le carte che escono sopra ( tipo sole rovesciato e mondo sopra) ...
Solo che io dal mio punto di vista interpreterei la torre del futuro come uno strappo.....io e l'altra persona che andiamo via dal lavoro..che ne usciamo ...per dare l'interpretazione invece di aumento di capitali sul alvoro e sual realizzazione secondo me non poteva uscire solo una carta ( la torre) ...che ne dite ??
attendo vostre nuove
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue May 04, 2010 4:00 pm

Io tento di leggere i tarocchi con il metodo Camoin le cui regole generali sono descritte nel sito (legge della carta soluzione e legge degli sguardi)
http://it.camoin.com/tarot/-Metodo-lettura-Tarocchi-Camoin-.html
Rispondo alla tua domanda rispetto alle carte rovescie. Nel tiraggio Camoin rappresentano un problema e la carta diritta posta sopra è la carta soluzione.
Rispetto a la maison dieu, nei tarocchi di Marsiglia è una carta positiva. Potrei sintetizzare dicendo che è il Progetto di Dio per noi. I due che escono da la maison dieu non stanno fuggendo, ma stanno facendo capriole di gioia.
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Shirama » Tue May 04, 2010 7:27 pm

ciao a tutti e 3, mi "intrometto" in un post non mio solo per farvi i complimenti..leggo spesso le risposte alle varie domande fatte, perchè si imparano tante cose...davvero, questa "discussione interpretativa" è interessantissima, proprio per imparare a interpretare un tiraggio, cosa difficilissima (posso studiare quanto voglio i significati delle singole carte, ma leggerle tutte insieme.. :roll: e chi è capace? Io no!!!).

mi scuso con stelladimare per aver invaso il suo spazio...ma sarebbe bello un incontro tra forumisti esperti e principianti, per discutere insieme sui tiraggi!!! oh no??

buona serata a tutti!! (se l'intromissione in un post altrui non era consentito, mi scuso e cancellate pure il mio commento!!) :D
Shirama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Wed May 05, 2010 9:10 pm

Ogni singola carta nasconde aspetti sia luminosi sia oscuri, quindi bisogna capire questo gioco di complementarietà osservando la natura della carta (che ci viene trasmessa dall atteggiamento fisico e dall azione che compie) ,senza etichettarle per positive o negative a priori. Non a caso le carte ribaltate, le carte soluzione, o particolari giochi di sguardi e simboli favoriscono e aiutano la ricerca di quali aspetti latenti della carta prevalgono. Un altra fondamentale considerazione va fatta sulla base della posizione che occupano e naturalmente da quali altre carte sono circondate....tornando alla MAISON fuori da questo contesto ,personalmente ti dico, che la carta come dici tu può benissimo rappresentare una rottura uno strappo , una separazione, la perdita di una proprietà o della casa, un impresa che fallisce, qualcuno che pecca di egolatria ecc...come anche una liberazione, una manifestazione di gioia, un progetto che dà i suoi primi frutti, una festa di laurea,una coppia che va a vivere insieme o semplicemente questioni riguardanti una ristrutturazione la compra-vendita di una casa ecc...insomma tutte queste interpretazione di ordine pratico sono tra le più comuni che ho verificato con la mia umile e minuta esperienza e non a caso sono riscontrabili in molti autori ed esperti (nonostante io non lo sia affatto) che danno corsi e pubblicano e non solo i nostri jodorowsky e Camoin. Quindi ogni tarocco è un frammento di una totalità complessa che il consultante va a creare, non esistono concetti a priori è tutto relativo in base alle cose che ti dicevo prima.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Tue May 11, 2010 11:06 am

Purtroppo devo confermarvi che la torre uscita sul futuro era proprio lo strappo dei due dalla situazione: io e l'uomo maturo che abbiamo deciso di uscire dal lavoro.
E' una cosa di oggi per cui fino a ieri anche io ho sperato che la torre potesse invece stare a significare un aumento di capitali e di soldi..tra le altre cose da noi auspicato e suggerito insieme alla e altre mille soluzioni offerte.Purtroppo le condizioni messe erano impensabili.E ora sono di nuovo disoccupata! :(
Auguratemi buona fortuna ragazzi ..ne ho proprio bisogno!
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed May 12, 2010 5:33 pm

stelladimare a écrit:Purtroppo devo confermarvi che la torre uscita sul futuro era proprio lo strappo dei due dalla situazione: io e l'uomo maturo che abbiamo deciso di uscire dal lavoro.
E' una cosa di oggi per cui fino a ieri anche io ho sperato che la torre potesse invece stare a significare un aumento di capitali e di soldi..tra le altre cose da noi auspicato e suggerito insieme alla e altre mille soluzioni offerte.Purtroppo le condizioni messe erano impensabili.E ora sono di nuovo disoccupata! :(
Auguratemi buona fortuna ragazzi ..ne ho proprio bisogno!

Mi dispiace per come sono andate a finire le cose e prima di tutto mi auguro tu possa uscire quanto prima da questa situazione.
Questo tiraggio ha rafforzato ancora di più la mia convinzione che le carte ci possono mostrare dove possiamo andare o dove potremmo andare. Non dove andremo, perchè dove andremo lo decidiamo noi.
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN