par antenoride » Sun Feb 06, 2011 9:38 pm
Ciao tanjetta, E' un tiraggio che si presta ad essere letto in diversi livelli. Credo che questo sia possibile perchè non è il primo tiraggio e perchè c'è stato un dialogo profondo(soprattutto da parte tua) che ha focalizzato gli ambiti dell'argomento.
Parto dalle prime tre carte(passato-presente-futuro). Al centro della scena ci sei Tu Limperatrice. Sei tu il soggetto principale della storia, il perno in cui ruota il rapporto, la fucina di idee, di pensieri, quella che vuole volare alto per dare un significato, anche spirituale, alla relazione. Alle spalle (Le soleil-rovescio) c'è il distacco, il vostro allontanamento, la momentanea sospensione di una costruzione comune. Alle spalle c'è il rammarico di non essere riuscita a costruire quello che avevi progettato. Al tuo fianco guardi una Temperance-rovescia che funziona come uno specchio nel quale ti vedi indifesa, in balia delle tue impazienze, delle tue titubanze, delle tue incertezze. Dentro di te senti che l'obiettivo è ancora visibile, raggiungibile(Lamoreux). Solo un temporaneo cielo avverso(La temperance-rovescia) si è interposta tra te e l'amore.
Proseguo la lettura guardando le tre colonne. in questo caso identifico la coppia nella giustizia e nell'Hermite.
Partiamo da un dato di fatto. C'è stata una rottura e un cambiamento ancora in atto (soleil-rovescio con in soluzione arcano XIII) Ti sta cogliendo impreparata, indifesa, quasi incapace di accettare questa situazione. Sei d'altra parte consapevole che solo attraverso la comunicazione (il libro) sarai in grado di acquietare la tua insoddisfazione. la terza colonna mostra i due angeli come in lotta, è l'eterna contrapposizione tra amore e dolore, tra amore e inganno, tra amore e menzogna. Sono questi contrasti a produrre lo smarrimento, la crisi(Hermite) Le due colonne trovano il punto di contatto nella comprensione che, tramite la comunicazione, il loro rapporto potrebbe ritrovare un nuovo inizio, una nuova scelta per entrambi.
Tutta questa tiritera per dirti: vai avanti con quello che hai deciso(il libro) e non porti problemi su possibili reazioni. Non voler trovare soluzioni ai problemi prima che si presentino. Li affronterai di volta in volta.
Fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)