PER ANTENORIDE

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: PER ANTENORIDE

Messagepar tanjetta » Tue Mar 29, 2011 8:22 pm

Buona seeeeeeeeeeera caro Antenoride,
non solo per augurati una buona notte e sogni d'oro....ma anche per alzare un pò il mio post.

:roll: :roll: :roll: :roll: Buona notte e Namaste. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Apr 04, 2011 7:05 am

Buon giorno Antenoride,

come l'ultima volta quando eri assente per un pò di tempo: spero col cuore che tu stia bene.

Cerco di alzare un pò il mio post.

Ti auguro una bellissima giornata piena di sole e.....NAMASTE.

Tanja
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Apr 05, 2011 8:25 pm

Buona sera Antenoride,
ho visto che avevi dato una risposta sull'altra ssezione....quindi spero che tu non mi abbia abbondonata.

Mi potresti (appena hai un secondo) rispondermi alle mie domande/ai miei dubbi?

E poi....(lo so che è contro le regole del forum, ma forse puoi strizzare una volta un'occhio) volevo fare un'altra domanda:

Ma la prossima volta che lo vedo posso parlargli dei miei sentimenti senza che si rinchiude di nuovo oppure devo aspettare questo imperatore che era uscito in uno dei tiraggi precedenti???
Ho voglia insomma di sapere se tra di noi possa rinascere ed esserci una storia oppure se devo dimenticarlo!!!

:Tar20U: :Tar08U: :Tar16U:
:TppfIT:

Ti ringrazio per il tuo aiuto e la tua pazienza.
Un abbraccio grande grande tesoruccio (ehehehehe ora ci provo anche io a farlo così....chissà se mi rispondi prima :mrgreen: :mrgreen: :roll: )
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed Apr 06, 2011 7:14 am

ciao, l'abbandono non fa parte del mio repertorio(qualche volta mi lascio avvolgere dall'indolenza primaverile).
Ti rispondo senz'altro, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Apr 07, 2011 6:14 pm

Ciao caro Antenoride,
grazie per la tua risposta. Non volevo sembrare invadente!
Aspetterò una tua risposta.
E' che mi sta tanto al cuore :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Un carissimo saluto e NAMASTE.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Apr 10, 2011 9:15 am

ciao caro,

alzo solo un pò il post, così lo trovi più facilmente.

Un abbraccio T. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Apr 12, 2011 7:45 am

tanjetta a écrit:Namaste, caro Antenoride,
ti ringrazio per la tua risposta, anche se non ho capito molto.
Mi spieghi meglio anche la cosa dell'altro tiraggio, che vuol dire: Rispetto a una situazione così in bilico, le carte danno a te la possibilità di far pendere la bilancia dalla tua parte.
Potrebbe significare che io ho la possibilità di recuperare la storia?
E la tua ultima risposta, significa che anche se andassi verso questa vecchia-nuova storia, il destino mi sia favorevole?
NAMASTE!
T.

ciao, provo a spiegarmi meglio.
Secondo le carte entrambi macerate dentro la vostra testa l'ipotesi di un ritorno, ma nessuno di due vuole fare la prima mossa, o meglio, nessuno dei due vuole fare una avance specifica. Forse chi avrà il coraggio di farlo, avrà la possibilità di rompere l'equilibrio attuale.
Sostanzialmente le carte lasciano intravvedere due possibilità: o punti tutte le tue chance in modo forte, consapevole del rischio che corri(vedi la metafora: non più rosso e nero, ma puntare tutto su un numero), o ti incammini ed inizi un nuovo ciclo verso nuove mete, verso nuovi traguardi.
Spero di essere stato più chiaro.
fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Apr 12, 2011 8:05 am

tanjetta a écrit:........la prossima volta che lo vedo posso parlargli dei miei sentimenti senza che si rinchiude di nuovo oppure devo aspettare questo imperatore che era uscito in uno dei tiraggi precedenti???
Ho voglia insomma di sapere se tra di noi possa rinascere ed esserci una storia oppure se devo dimenticarlo!!!

:Tar20U: :Tar08U: :Tar16U:
:TppfIT:
Ti ringrazio per il tuo aiuto e la tua pazienza.
Un abbraccio grande grande tesoruccio (ehehehehe ora ci provo anche io a farlo così....chissà se mi rispondi prima :mrgreen: :mrgreen: :roll: )

ciao, con grande ritardo, ma come puoi vedere la parola tesoruccio ha prodotto il suo effetto :wink:
Credo che i chiarimenti sul tiraggio precedente rispondano, in parte, a queste tue domande, ma guardo lo stesso il nuovo tiraggio.
Nella tua domanda chiedi se c'è una possibilità di "rinascita" e subito la prima carta(giudizio) ci mostra una rinascita. E' indubbiamente un buon segno. Parliamo di rinascita, non di continuazione, e la giustizia subito dopo fa capire che la rinascita è possibile se si dà un taglio(spada) al passato e il nuovo rapporto si dovrà basare su nuovi equilibri. Con queste premesse il futuro sarà gioioso e la vostra rinascita riceverà l'approvazione del cielo(maison dieu).
fammi sapere, ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Apr 12, 2011 7:16 pm

Carissimo tesoruccio :mrgreen: :oops:

Ti ringrazio per le tue gentili risposte. Domani dovrei vederlo e dici di punture tutto su un numero? Lo farò.... ti terrò informato.

Ti ringrazio e ti abbraccio.
Tanja
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Apr 14, 2011 7:02 am

Buongiorno TESORUCCIO,

allora ieri ha avuto un imprevisto per il lavoro e non è venuto. Va bè, sono rimasta un pò male, perchè, io essendo Toro (e quando mi metto qualcosa nella testa E' QUESTA!!!) mi ero già preparata per puntare tutto su un numero! Sarà per la prossima volta.
Visto che ho un pò di tempo - perchè non so esattamente quando lo vedo la prossima volta - vorrei fare un'altra domanda ai Tarocchi:

Perchè lui è sfuggente?

:Tar05U: :Tar07U: :Tar15U: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar11U: :Tar14U: :Tar04U:
:Tspace: :Tar10D: :Tar13D: :Tar21D: :Tar09U: :Tar01U: :Tar18U: :Tar02D: :Tar17D: :Tar00D: :Tar20D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Quando puoi ovviamente.
Grazie mille.
Ciao e NAMASTE. Un caro saluto T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Apr 14, 2011 7:10 am

Scusami caro, credo che il tiraggio sia venuto male. Non mi è mai successo...vorrà dire qualcosa?
Poi sono uscite 18 carte...???

Comunque riprovo a rifare domanda e tiraggio:

:Tspace: :Tar15U: :Tar00U: :Tar02U: :Tar19U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar17D: :Tar14D: :Tar05U: :Tar11D: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Quando puoi ovviamente.
Grazie mille. Un abbraccio T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Apr 14, 2011 6:38 pm

carissimo Tesuruccio,
non so se hai visto. Alzo solo un pò....in questa sezione è stata un'esplosione!!!
Un abbraccio e NAMASTE. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Fri Apr 15, 2011 9:41 am

ciao, ti informo che anche se non alzi, premendo "i tuoi messaggi" io tengo sotto controllo le discussioni a cui partecipo.

La Lune è sfuggente ed è al centro del tiraggio. Illumina in modo fioco un rapporto sprofondato nel buio. La Luna ha una parte illuminata e una oscura, una parte visibile e una non visibile. Potrei continuare... rappresenta le emozioni che per loro natura possono essere sfuggevoli. Emozioni che agitano le acque ed impediscono di vederne il fondo con chiarezza.....E' la luna che che fa da spartiacque all'intero tiraggio. E' il fulcro attorno a cui fa perno l'altalena del vostro rapporto.
Il Bateleur(Lui), consapevole della propria abilità, guarda con preoccupazione il passato: le mete non raggiunte, le sconfitte subite, gli eventi spiacevoli(forse sta facendo un bilancio ?). Le soluzioni sono visibili, sono impegnative (costano forse troppa fatica ?).
Dall'altra parte c'è una Lei(papessa-rovescia) non più disposta: ad aspettare, a fare sacrifici, a dover rinunciare ad una famiglia. Anche qui le soluzioni sono possibili, ma bisogna convincersene, entrare in questo ordine di idee.
Sì, è sfuggente: Lui è piegato sul suo passato è incerto sulle sue decisioni. Tu con la tua impazienza non fai altro che evidenziare(mettere in risalto) questa sua sfuggevolezza.
Una soluzione per Lui: passare dall'incontro, dal dialogo(sfuggente) alla concretezza. Per Te: mitigare(non abbandonare) la tua determinazione, addolcirla.
Per funzionare(mi sembra ovvio) le azioni da compiere toccano entrambi.

Considerazione: Le tue domande cambiano, anche se sono sempre petali dello stesso fiore, e la mia lettura arriva sempre alla stessa conclusione (potrebbe essere, che anch'io sia condizionato !).

fammi sapere, ciao
(naturalmente è la risposta al primo tiraggio, quello con tante carte)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Apr 15, 2011 10:47 am

Ciao caro,

allora sto tranquilla se hai tutto sotto controllo. Non sono una maga del forum, quindi non conosco tutte le funzioni. Scusa!
Aspetterò le tue risposte con pazienza, sapendo che non mi abbandoni :roll: :oops: :oops:

Si hai ragione, ti ho "rotto" abbastanza con questa storia, ma ho ancora delle domande.
Mi puoi spiegare meglio quanto segue:

Dall'altra parte c'è una Lei(papessa-rovescia) non più disposta: ad aspettare, a fare sacrifici, a dover rinunciare ad una famiglia. Anche qui le soluzioni sono possibili, ma bisogna convincersene, entrare in questo ordine di idee.
Sì, è sfuggente: Lui è piegato sul suo passato è incerto sulle sue decisioni. Tu con la tua impazienza non fai altro che evidenziare(mettere in risalto) questa sua sfuggevolezza.
Una soluzione per Lui: passare dall'incontro, dal dialogo(sfuggente) alla concretezza. Per Te: mitigare(non abbandonare) la tua determinazione, addolcirla.
Per funzionare(mi sembra ovvio) le azioni da compiere toccano entrambi

Se vorrai mi puoi anche interpretare il secondo tiraggio che ho fatto pensando che era venuto male il primo (Se ti va). Altrimenti sto aspettando la tua risposta/chiarimento su quello qui sopra richiesto e poi...per un pò non ti chiederò più niente, riguardante lui....ma ti terrò informato se ci saranno sviluppi in merito.
Grazie per ora.
Ti auguro - nonostante il tempo qui in Toscana (brutto) - una bellissima giornata.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Apr 19, 2011 7:15 am

ciao, premesso che mi fa piacere che tu chieda le mie letture, cerco di usare altre parole per dire quello che ti ho scritto.
Per funzionare(mi sembra ovvio) le azioni da compiere toccano entrambi

Il centro del tiraggio è La Lune, con le sue due case, con i cani che discutono, con lo stagno dall'acqua smossa che impedisce di vedere chiaro il fondo. Ai lati della luna ci siete voi due. Tu sei la Papesse-rovescia e Lui è il Bateleur. Tu guardi verso il futuro e Lui verso il passato. Tu sei incazzata, irritata per questa situazione che si protrae nel tempo e che non riesce a trovare una concretizzazione. Forse qualche possibile soluzione c'è, ma richiede calma tempo e grande spirito di sacrificio(cosa che in questo momento forse ti manca). Lui guarda il passato e ne sente tutto il peso (cose giuste, cose sbagliate, successi, fallimenti) tanto che non riesce ad accorgersi delle tue esigenze di futuro. Anche qui ci sono delle soluzioni possibili. Lui deve uscire da questa situazione di stallo e fare cose concrete proiettate verso il futuro.
Un'ultima considerazione, dettata dal fatto della conformazione del tiraggio che vede a Sx Lui a Dx Te, come in una altalena, dove il fulcro è La lune. Questo per dire che per dondolare, per trovare l'equilibrio l'altalena ha bisogno che entrambi decidano di salire, perchè se uno solo sale e l'altro no, l'altalena non è in grado di funzionare.
Spero di essere stato più chiaro, (sarei interessato a qualche tuo commento in proposito) ciao
(trovo inutile la lettura del secondo tiraggio perchè fatta sulla medesima domanda)
(
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI