par antenoride » Tue Apr 19, 2011 7:15 am
ciao, premesso che mi fa piacere che tu chieda le mie letture, cerco di usare altre parole per dire quello che ti ho scritto.
Dall'altra parte c'è una Lei(papessa-rovescia) non più disposta: ad aspettare, a fare sacrifici, a dover rinunciare ad una famiglia. Anche qui le soluzioni sono possibili, ma bisogna convincersene, entrare in questo ordine di idee.
Sì, è sfuggente: Lui è piegato sul suo passato è incerto sulle sue decisioni. Tu con la tua impazienza non fai altro che evidenziare(mettere in risalto) questa sua sfuggevolezza.
Una soluzione per Lui: passare dall'incontro, dal dialogo(sfuggente) alla concretezza. Per Te: mitigare(non abbandonare) la tua determinazione, addolcirla.
Per funzionare(mi sembra ovvio) le azioni da compiere toccano entrambi
Il centro del tiraggio è La Lune, con le sue due case, con i cani che discutono, con lo stagno dall'acqua smossa che impedisce di vedere chiaro il fondo. Ai lati della luna ci siete voi due. Tu sei la Papesse-rovescia e Lui è il Bateleur. Tu guardi verso il futuro e Lui verso il passato. Tu sei incazzata, irritata per questa situazione che si protrae nel tempo e che non riesce a trovare una concretizzazione. Forse qualche possibile soluzione c'è, ma richiede calma tempo e grande spirito di sacrificio(cosa che in questo momento forse ti manca). Lui guarda il passato e ne sente tutto il peso (cose giuste, cose sbagliate, successi, fallimenti) tanto che non riesce ad accorgersi delle tue esigenze di futuro. Anche qui ci sono delle soluzioni possibili. Lui deve uscire da questa situazione di stallo e fare cose concrete proiettate verso il futuro.
Un'ultima considerazione, dettata dal fatto della conformazione del tiraggio che vede a Sx Lui a Dx Te, come in una altalena, dove il fulcro è La lune. Questo per dire che per dondolare, per trovare l'equilibrio l'altalena ha bisogno che entrambi decidano di salire, perchè se uno solo sale e l'altro no, l'altalena non è in grado di funzionare.
Spero di essere stato più chiaro, (sarei interessato a qualche tuo commento in proposito) ciao
(trovo inutile la lettura del secondo tiraggio perchè fatta sulla medesima domanda)
(
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)