Gentilissimo Antenoride,
Ti ringrazio per la tua pazienza e presenza.
Quello che mi hai scritto mi è molto più chiaro. Grazie mille. Però una cosa vorrei mi spiegassi ancora un po’ meglio: cosa significa Per Te: mitigare(non abbandonare) la tua determinazione, addolcirla.
Credi che io sia “aggressiva” nel voler ottenere le cose??
Mmmhh, che dire. Prima cosa vorrei dirti che non sono incazzata, ma sono irritata e molto stanca, quello si. Dopo quel periodo di silenzio e scarsi contatti finalmente qualcosa si muove all’orizzonte.
Non so perché i Tarocchi continuano a dire che sono impaziente, cosa che non condivido affatto. Ho avuto una pazienza pazzesco per quest’uomo, prima deve trovare un’altra donna con una pazienza infinita come la mia. Ma credo che dopo tutti questi anni sia anche normale, che io cominci a chiedere, a desiderare, a volere qualcosa di più stabile.
Sono d’accordo con te quando dici che lui sicuramente è indeciso sulle decisioni da prendere e che sente il peso del suo passato. Ma voglio dire, è per tutti uguale, no? Lui in più è un Vergine e quindi al primo posto viene il suo lavoro e poi tutte le altre cose. Fatto che io avevo sempre accettato, anche perché a me piace lavorare. Ma poi lui è anche un analitico, uno che deve avere sempre tutto sotto controllo, basta un niente ed è in tilt.
Non saprei più cosa fare e come aiutargli. Gli ho dato la parte del mio libro, ma non gli ho chiesto se l’ha letta. Conosco la sua reazione: non mi risponderebbe.
Tu che sei un uomo….(e per questo mi piacciono le tue letture! E finché non mi manderai a quel paese continuerò a chiedertele!) cosa faresti e come reagiresti di fronte ad un passato come il suo? Non tireresti fuori le palle ed inizieresti a prenderti quello che ti meriti? Allora da uomo mi puoi dare qualche consiglio?
Non vorrei fare un altro tiraggio per non annoiarti, ma io penso anche che in qualche modo potrebbe c’entrare il suo sentirsi in colpa verso le sue figlie; come se per loro non vorrebbe rifarsi una vita.
Che ne pensi?
Mi fai sapere?
Grazie mille. Un abbraccio. T.
P.S. Avrai capito che lui mi sta al cuore....quindi è più forte di me chiedere e parlare d lui