Per Antenoride

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Antenoride

Messagepar stelladimare » Mon Aug 22, 2011 3:35 pm

:Tspace: :Tspace: :Tar20U:
:Tar12U: :Tar05U: :Tar18D:
:TppfIT:

Ciao Antenoride.
Mi puoi dare una mano? E' per il lavoro. Ho problemi da tanto e vorrei capire qual'è lo ostacolo interiore che mi impedisce di
rimettermi a cercare lavoro. E' una cosa che mi fa soffrire ma che non riesco a smuovere..come se avessi subito un trauma
che non riesco a superare ..Gli ultimi lavori mi hanno prosciugato e ad un certo punto ho cominciato ad avere paura del lavoro...
come posso superare questo ostacolo?

grazie per il tuo aiuto.

stelladimare
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Antenoride

Messagepar antenoride » Wed Aug 24, 2011 7:44 am

Ciao stelladimare,
Le Pendu, al passato, descrive in modo eloquente la tua situazione di disagio. Ti sei rinchiusa in te stessa, ma dentro di te ti senti a disagio e indubbiamente la tua non è una posizione comoda. Forse bisognerebbe capirne le motivazioni(cosa nasconde Le Pendu dietro la schiena ?). Esperienze passate poco positive ? sei forse un'insegnate ? o altro ?
Le Pape al presente è il sintomo che inequivocabilmente, dentro di te, c'è il desiderio di uscire dalla situazione in cui ti trovi e di voler guardare lontano verso il futuro. L'utilizzo della rete può essere un primo passo per trovare interlocutori e per rimettere in moto il meccanismo. Mi rendo conto che in questo momento (le Pape guarda La Lune-rovescia) anche il futuro che stai guardando è emotivamente travagliato (hai forse problemi in casa ?). Il consiglio delle carte(Le iugement) è quello di rivolgere il tuo sguardo verso l'alto, verso orizzonti più ampi, (ragiona in grande) e non disdegnare l'aiuto della famiglia. Anche in questa carta c'è un richiamo alla rete, come indicazione per riuscire a venir fuori dalle tue paure.
fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Wed Aug 24, 2011 10:34 am

Caro Antenoride ( ma forse sbgalio a dare per scontato che tu sia un uomo? in caso contrario scusami)
innanzi tutto grazie per la tua lettura e per il tuo aiuto.
Hai ragione a dire che il mio passato lavorativo è travagliato. Io credo che l'Appeso stia a evidenziare una situazione lavorativa in cui ho sempre
messo da parte le mie vere aspirazioni per paura e perchè non me ne sentivo degna ( rapporto con mia madre), e in cui ho subito malumori senza mettere freni all'altro. (in cui ho rivissuto il rapporto con mio padre)
Non ne posso più perchè credo che siamo venuti al mondo ognuno per realizzarci e mi sembra fondamentale onorare noi stessi e la nostra anima. ( cosa che ho cmq raggiunto attraverso l'aiuto di una guida -Il papa)
I problemi in famiglia mi hanno soffocato ( anche perchè io l'ho permesso) e ho cominciato a staccarmene.
Ma c'è sempre in me la paura di non riuscire a bilanciare affetti con la professione.
A questo aggiungi che nel periodo in cui non lavoravo, ho cercato uan maternità che non è arrivata.
E dopo il dispiacere per qcs che ho visto come un nuovo fallimento ( dopo quello lavorativo) alla fine ho capito che il primo dovere è verso la mia vita e la mia persona che va onorata e celebrata.
Forse accade solo quello che ci serve, ma per prima cosa ci è accaduto di venire al mondo, e piuttosto che morire per quello che non c'è direi che serve onororare quello che di sicuro c'è e ha bisogno di crescere con noi : la nostra anima.
un abbraccio!
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Wed Aug 24, 2011 10:36 am

ed è vero che mi sono chiusa!!! pure troppo e anche questo mi pesa!! che posso fare per migliorare la mia condizione generale?
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed Aug 24, 2011 12:41 pm

ciao stelladimare,
Le considerazioni che hai fatto mi portano a vedere in modo più compiuto il significato della Lune-rovescia, che nel nostro caso sembra riguardare il difficile rapporto con tua madre, al quale va trovato rimedio non mettendoti in competizione o in confronto, ma dandoti tuoi nuovi obiettivi.
Non ho visto nessun commento sui riferimenti alla "rete" per risolvere il tuo momentaneo blocco verso il lavoro.

Per quanto riguarda la nuova domanda prova a spiegare bene, magari con un esempio, cosa intendi per "migliorare la mia condizione generale" e poi fai un tiraggio.
ciao

p.s.
Antenoride signofica discendente di Antenore e sono un uomo.
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Wed Aug 24, 2011 1:08 pm

Caro Antenoride..pensa che credevo che la Luna rovesciata stesse ad indicare la mia problematica con la maternità che di sicuro è cmq legata a mia madre.
Mia madre è morta qundo io ero piccolissima per cui con lei non ho avuto alcun rapporto. E' ovvio che questa cosa ha condizionato, nella mancanza, la mia vita.
Di sicuro il non aver avuto un rapporto di riconoscimento affettivo e individuale con "La Madre" ( che ti ama per quello che sei e spinge a trovare il tuo io) mi ha portato spesso a frammentarmi cercando all'esterno conferme che non sono mai arrivate. Prima nel campo affettivo e poi professionale. dove la ferita è ancora aperta e non risolta.
Poichè sono in fase di stallo e ne sono sfinita ( ma alla fine, per tanto tempo sono stata io che ho invocato questo " non divenire" per paura di fare scelte affrettate) credo sia il momento di invocare una crescita.
Mi costa rimettermi in gioco ..ma non c'è altro da fare.
La mia domanda è che cosa devo fare per smuovere questa situazione e sbloccarmi? In che direzione devo agire per rimuovere i blocchi interiori che mi sono creata?
:Tspace: :Tar12U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar15D: :Tar08U:
:TppfIT:
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed Aug 24, 2011 8:42 pm

qual'è l'ambito della tua precedente attività lavorativa ?
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Thu Aug 25, 2011 7:31 am

Era un lavoro tecnico e organizzativo collegato a eventi di intrattenimento.
Mi piacerebbe fare o qualcosa di diverso ( quello era molto stressante e pieno di persone stressate) o nello stesso ambito provare a fare qcs di piu creativo.
Non mi piaceva piu il lavoro e non riuscivo a viverlo bene.
Ho intenzione di cominciare cmq una terapia cognitivo-comportamentale perchè di sicuro devo acquisire nuove metodologie per sopportore lo stress del lavoro e dei rapporti con i colleghi.
Ho tanto da fare su piu livelli.
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Thu Aug 25, 2011 6:34 pm

Ciao stelladimare
La situazione insopportabile, quasi alienante, in cui ti trovi in questo periodo è rappresentata da Le Diable. Il consiglio delle carte(Le Pendu) per superarla è di prenderne coscienza,cosa che stai già facendo ( la tua terapia cognitivo-comportamentale potrebbe rientrare in questo ambito)
Il primo passo deve essere (Justice) un taglio netto con le situazione alienanti. Il conseguente quello di scioglierti dal vincolo che ti tiene sospesa. Solo allora potrai poi passare ad una fase che preveda azioni equilibrate ed attive.
Mi rendo conto che la lettura non da indicazioni pratiche per risolvere il tuo problema anche perchè mancano, a chi legge il tiraggio, dettagli e informazioni che difficilmente si possono raccogliere in un forum( o perlomeno io non sono in grado di scendere più in profondità).
Mentre riflettevo sui tuoi due tiraggi mi è venuta in mente questa frase(di Ghandi, credo) dalla quale, potresti trarre qualche insegnamento, forse solo metodologico, ma pur sempre un insegnamento.
I nostri pensieri diventano le nostre parole.
Le nostre parole diventano le nostre azioni.
Le nostre azioni diventano il nostro modo di essere.
Il nostro modo di essere diventa il nostro destino.

ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Fri Aug 26, 2011 7:02 am

Grazie per avermi risposto. La situazione oltre che alinenate è intricata e difficile.
Spero di riuscire a risolvere e a smuovere qcs in tempi brevi.
Ti ringrazio tanto per avermi dedicato il tuo tempo.
A presto.

stelladimare
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN