Carissimo Antenoride,
avevo già preparato una risposta ma poi è sparita tutta!!!
Io adoro le tue letture, il tuo modo di essere saggio e ovviamente hai azzeccato. Solo su un punto non sono molto d'accordo: non sono indecisa. Sarei molto molto decisa. Già dopo il primo giorno trascorso li dentro, sarei venuta via....ti rendi conto? Ora sono passati 4 anni, niente è cambiato, anzi le cose vanno a peggiorare. Io non mi sono mai tirata indietro, ho imparato tantissime cose, perchè tutte le volte quando uno ha alzato la mano per chiedere aiuto sono stata in prima linea, sempre la prima ad aiutare (è il mio carattere!!!). Ma ora sono stufa di prendere in continuazione dei pesci in faccia. Non voglio piu' lasciarmi trattare come se fossi una deficiente, soltanto perchè sono extra-comunitaria. Io sono quella sbagliata in tutto e per tutto. Non so archiviare (figuriamoci, io ho lavorato 8 anni in una pubblica amministrazione - d'accordo in Svizzera.....- dove l'archivio è l'A e l'O per il lavoro, se metti un documento in una mappa sbagliata non lo troverai mai piu'), voglio dire, ma sulla mia posta posso archiviare come sono abituata io? Mi fanno fare un nuovo lavoro da 6 mesi. Devo fare le offerte ai corrispondenti esteri. Un lavoro molto interessante e nonostante non mi piacessero i calcoli ho accettato subito. Ma se io lavoro in un team (di solo donne
) di cui una questo lavoro lo fa da 5 anni, l'altra da quasi 20, chi secondo te è in vantaggio? Io? Non credo proprio. Comunque....sicuramente per la mia stabilità e per come sono fatta io, sarebbe meglio trovarne prima un altro lavoro. SICURAMENTE. Ma non so se ce la faccio, perchè le mie energie sono a terra, mi sento molto stanca, anche frustrata e triste.
Mi dici se ti bastano queste considerazioni? Se hai tempo e voglio volevo farti un'altra domanda.
Un abbraccio e domani rientro in Italia....
NAMASTE!!!
T.