Per Anteroide.come procede?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Anteroide.come procede?

Messagepar Pussy » Tue May 11, 2010 2:37 pm

Ciao Anteroide
sono per informarti sull'andamento dell'utilizzo strumenti (ricordi il mio tiraggio e mi ha detto di informarti).

credo che non sono a buon punto. Lui fa un passo avanti e tre indietro.

Sono a chiederti un aiuto per comprendere la situazione.
La mia domanda è la seguente:

Che evoluzione ci sarà tra me e D. ?

:Tar12U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar03U: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:
Pussy

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Anteroide.come procede?

Messagepar antenoride » Tue May 11, 2010 6:58 pm

Sono andato a rivedere il precedente tiraggio e anche lì l'imperatrice troneggia più che mai, come nell'attuale.
E' indubbio che il rapporto ruota tutto intorno alla tua persona. Sei tu l'elemento portante di tutta la storia.
Solo le sue indecisioni, nelle quali è immerso, sono il vero ostacolo da superare.
Bisognerà verificare se queste indecisioni sono dovute al timore di ripetere errori passati o perchè sta nascondendo qualcosa ?
In ogni caso se manterrai dritta la barra, riuscirai a fargli guadare il tratto di mare che vi tiene lontani e inizierete così a costruire un percorso comune.

fammi sapere,
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pussy » Thu May 13, 2010 4:16 am

Ciao Anteroide
grazie per la tua risposta.
il nocciolo è proprio questo: ha paura o nasconde qualcosa? come faccio a scoprirlo?
provo a fare un tiraggio e chiedere alle carte di aiutarmi.la domanda è questa:
D. ha paura di fare gli errori del passato?

:Tar03U: :Tar12U: :Tar18U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar00D: :Tar16D: :Tar02U:
grazie aspetto tue notizie
Pussy
Pussy

FORUM TAROT CAMOIN

Per Anteroide terrò la barra diritta

Messagepar Pussy » Sat May 15, 2010 9:57 am

Ciao Anteroide

ho voluto fare il tiraggio per sapere se lui aveva paura di fare gli errori del passato ma ho riflettuto e penso che adesso non devo preoccuparmi di questo ma come hai detto tu tenere la barra diritta.

Grazie per l'illuminazione che mi hai dato. é una impresa non facile con lui perchè la nostra storia è complessa.....

Chiedo alle carte questo: ce la faccio a tenere la barra diritta con D.?

:Tar12U: :Tar01U: :Tar20U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar11D: :Tar05D: :Tar02U: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar00D: :Tar13D: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie

a presto
ti terrò informato

Buon lavoro
Pussy
Pussy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sat May 15, 2010 12:31 pm

Pussy a écrit:Ciao Anteroide
grazie per la tua risposta.
il nocciolo è proprio questo: ha paura o nasconde qualcosa? come faccio a scoprirlo?
provo a fare un tiraggio e chiedere alle carte di aiutarmi.la domanda è questa:
D. ha paura di fare gli errori del passato?

:Tar03U: :Tar12U: :Tar18U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar00D: :Tar16D: :Tar02U:
grazie aspetto tue notizie
Pussy

Scusami il ritardo. Intanto rispondo a questo.

Anche in questo tiraggio c'è come carta posta all'estremità Sx l'imperatrice mentre nell'altra estremità c'è la papesse.
Forse il messaggio è quello che devi fare un piccolissimo passo indietro ed essere meno pressante. L'invito è quello di mettere anche te in una fase di attesa.

Da Limperatrice, posta al fianco del tuo indeciso, sei nella posizione migliore per poter scorgere cosa nasconde tra le mani. Forse la lune, con la sua tenue luce, illumina: i suoi dubbi (le due case), le difficoltà(anche economiche che possono rappresentare), una visione poco trasparente rispetto al futuro ?
Lui è lì appeso e non sa che decisione prendere. Nella tua nuova posizione di attesa, l'unico consiglio che puoi dargli è quello di chiudere la storia precedente con un atto formale (il testo che la papesse tiene tra le mani).

Al tiraggio successivo ti risponderò quanto prima.
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pussy » Sat May 15, 2010 6:08 pm

Ciao Anteroide

quello che hai detto è proprio ciò che lui sta vivendo e rappresenta la nostra storia.
Lui vive solo, un lavoro massacrante,una figlia da mantenere, una ex che non lo aiuta nell'educazione della figlia, una madre ed un padre che lo assillano.
e forse ho capito che anch'io lo presso.... lui non riesce a vedere un futuro chiaro con me con tutti questi ostacoli...vorrebbe ma è bloccato, indeciso.....e quindi anch'io che lo "presso" per vederlo ....giusto quello che dici : mi devo mettere in fase di attesa ma tenendo diritta la barra (come mi hai detto tu ed il sole nel futuro mi fa pensare che al bello, è positivo per una soria d'amore e di fare progetti assieme)

D. ha già fatto la separazione legale con sua moglie mentre io no. sono separata da quasi due anni ma il mio ex non si è deciso a firmare.La mia posizione è ancora "sospesa".forse sono io quella che ora deve chiudere legalmente (con il mio ex) o magari lui cerca di mantenere buoni rapporti con lei per proteggere la figlia.
Ti ho spiegato un pò di cose in modo da avere un quadro più completo della situazione.

Aspetto tua risposta per l'ultimo tiraggio in cui chiedo se riesco a tenere la barra diritta visto la situazione un pò problematica per me l'aiuto che mi dai è importante .

Grazie ancora di tutto.

Ciao

Monica
Pussy

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Anteroide terrò la barra diritta

Messagepar antenoride » Sun May 16, 2010 7:33 am

Pussy a écrit:Ciao Anteroide
ho voluto fare il tiraggio per sapere se lui aveva paura di fare gli errori del passato ma ho riflettuto e penso che adesso non devo preoccuparmi di questo ma come hai detto tu tenere la barra diritta.
Grazie per l'illuminazione che mi hai dato. é una impresa non facile con lui perchè la nostra storia è complessa.....
Chiedo alle carte questo: ce la faccio a tenere la barra diritta con D.?
:Tar12U: :Tar01U: :Tar20U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar11D: :Tar05D: :Tar02U: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar00D: :Tar13D: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Grazie
a presto
ti terrò informato
Buon lavoro
Pussy

Il timore di fondo che gli vieta uno sguardo verso il futuro è un pericolo.
Tenere dritta la barra, significa ricercare e rimuovere questi problemi mostrando una via di uscita, che una volta individuata può produrre un possibile successo.
Una soluzione:
mettere il "progetto" in primo piano e ricacciare i problemi (senza sottovalutarli) in secondo piano, soprattutto quando tentano di occupare il centro della scena. Presi così, i problemi, potranno essere affrontati, essere risolti o diventeranno superati.
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pussy » Sun May 16, 2010 7:16 pm

ciao Anteroide
Come fare per ringraziarti.
te lo dico semplicemente : grazie.

ho capito che la situazione è più complessa di quel che pensavo perchè il tiraggio che aveva al futuro il sole mi aveva dato qualche speranza in più che D. ed io avremmo potuto iniziare un percorso nuovo.

Nei prossimi giorni mediterò su quello che mi hai scritto seguendo la soluzione e vedo se riesco ad individuare la strada corretta.

Ciao

Pussy
Pussy

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN