per Barumira, se può. :)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per Barumira, se può. :)

Messagepar barumira » Sun Sep 11, 2011 9:43 am

Ciao Virginiamaria, la domanda e’ rivolta a lui e dunque e’ di lui che le lame parlano.
Il Sole al passato indica che il vostro rapporto arriva da basi di sana affettivita’ e calore.
Poi abbiamo quest’arcano 13 e l’Appeso che sono entrambe rovesce e dunque indicano una situazione molto pesante. Temo che in qualche modo e per qualche ragione lui abbia paura della vostra unione. A tratti vorrebbe proprio eliminarla.
Avete mai parlato di figli? Ti e’ parso restio nell’ipotizzare la sua figura di padre?
Tornando al suo presente, la figura di questo arcano 13 rovescio fa capire che sta’ facendo un grande lavoro su se stesso, e potrebbe avere una grande chiusura, lamentarsi eccessivamente di tutto, potrebbe preferire lasciarsi andare agli eventi piuttosto che reagire. La soluzione a questo stato di cose e’ nuovamente la carta dell’innamorato, ovvero la scelta, punto nodale di questo vostro periodo, di questo suo periodo, della sua coscienza in generale.
Deve iniziare a fare davvero quello che gli piace, avere il coraggio di farlo.
Solo nel momento in cui lui attuera’ il libero arbitrio di scegliere davvero per se , decidendo volontariamente ed essendo guidato solo da quello che la sua anima davvero vuole…. la paura diverra' trasformazione profonda, e sara’ in grado di rendersi conto di aver cambiato il modo di vedere le cose, tagliera’ la corda al suo stato d’immobilita’ e sara’ in grado di avere un vero ed importante cambiamento. La Ruota di Fortuna ribadisce che lui deve prendere controllo del suo destino. Questa sara’ una grande fase di crescita.
In questo momento lui cosa prova? ..prova paura e sconforto, ma non vederlo solo legato a voi due e’ prevalentemente un suo lavoro interiore, vedrai un lento calo nella sua gioia, un progressivo deprimersi, potrebbe non ascoltarti piu’ di tanto, nasconderti le cose, non parlare, non corrispondere il tuo amore.….e tu questo potresti sentirlo molto… :| Le soluzioni sono a portata di mano, ma tu in questo momento non puoi agire. E’ un lavoro che deve compiere lui per se stesso. Stagli vicino come una figura che fa’ sentire solo che c’e’, sentendo questo appoggio, potrebbe trovare la motivazione per girare “il timore” e cambiare la rotta…
Un abbraccio
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
Avatar de l’utilisateur
barumira
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 462
Inscription: Wed Mar 10, 2010 8:25 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Barumira, se può. :)

Messagepar virginiamaria » Mon Sep 12, 2011 4:41 pm

Ciao Barumira, che dire...hai centrato quello che temevo stesse accadendo quando ho fatto il tiraggio e che ora si sta effettivamente realizzando. Ma vado per gradi.
Penso anch'io che lui abbia paura della nostra unione, ma non capisco di cosa nello specifico. Il nostro rapporto come dici bene tu è nato su solide basi di affetto, amicizia e stima sincera. Poi è cambiato in altro e - penso io - non siamo riusciti a renderlo una storia d'amore a tutti gli effetti. Forse per questo lui ha un senso di colpa che si porta dietro? Forse ha difficoltà a chiudere questa relazione? Non riusciamo proprio a parlare del rapporto tra me e lui, forse perchè non vuole dirmi cose spiacevoli? :(
Eppure allo stesso tempo penso che non voglia interrompere il rapporto con me, perchè ciò che prova per me è sincero, è sentito, anche se non so bene che sentimenti siano. Abbiamo un legame molto forte.
Di sicuro il rapporto con me gli comporterebbe un aggravio di responsabilità, come il trasferirsi, vivere insieme, fare un figlio, cosa che lui mi ha anche proposto ma l'attribuisco più al suo "sapere usare bene le parole" che a una volontà effettiva, visto che non ha poi portato avanti il suo intento. Mentre la vita che conduce ora è di sicuro più libera e spensierata, una libertà che non viveva da tempo.
Ma questa condizione non lo fa stare bene, e da un po' anche. Eppure non riesce a uscirne! Mi rendo conto che è un momento difficile e che lui ha tempi lunghissimi per prendere decisioni, ma mi sento troppo bloccata in questa situazione.
Inevitabilmente le sue azioni s'infrangono su di me e ne soffro, non è sufficiente questo per fargli prendere una decisione? Così poco tiene a me? Sì, certo è un suo momento particolare, ma non lo sto anche giustificando così? Mi è sembrato così naturale quel litigio, come una corda tirata, tirata che poi alla fine si spezza. Per me è stato un mettere in chiaro, per lui forse - spero - l'inizio di un modo diverso di approcciarsi a me.
Non voglio elemosinare amore a qualcuno, voglio solo che il mio amore diventi più reale, concreto, perchè sono stanca di immaginarlo soltanto. Voglio condividere le mie emozioni, basta viverle per conto mio! Tanti anni di non detti anche con lui bastano e avanzano! Hai proprio ragione, sono una gran rompiscatole!!! :lol:
In tutto questo fervore resta però sempre importante ciò che provo per lui, per questo sono così impaziente e insicura...Barumira, forse è una domanda sciocca ma cosa deciderà alla fine? :oops:
virginiamaria
 
Messages: 33
Inscription: Mon Aug 29, 2011 6:34 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 99 invités

cron