Ciao Sim,
nel primo tiraggio si evidenzia alla radice del passato una Maison Dieu rovescia, e nel secondo un appeso, per due versi diversi ed in due diverse circostanze fa pensare ad un passato che ha presentato una rottura e l’isolamento, da qualcosa.. da qualcuno, ma detta così rientra in un cliché piuttosto comune, lo scrivo per farti capire il senso.
Altresì nel secondo tiraggio si passa da una chiusura totale ad una totale liberazione e questo e' il comune denominatore dei 3 tiraggi.
Che tipo di terapeuta è? Cioè che tipo di terapia fa? Analitica, regressiva, rebirhting forse?
Il terapeuta non si vede, ma si vede la terapia.
Che ci sia qualcosa legato alla tua infanzia lo avevo percepito, ma direi qualcosa su un blocco che c’è stato proprio sulla tua “venuta al mondo”, hai certamente vissuto un momento di grande confusione e perdita di controllo, forse pensavi di essere impazzita.
Ora nel secondo tiraggio il trauma dell’abuso sessuale viene evidenziato da Appeso/Forza rovescia e Imperatrice rovescia, quindi questa persona ti ha detto qualcosa di attinente. Ora non ti allarmare perché le forme di abuso sono di varie entità, potrebbe essere stata una forte umiliazione ad avere represso il dialogo con la tua anima. Curioso il fatto che ad altre 3 persone lui abbia detto la stessa cosa, tu come sei venuta a conoscenza di cio? Non vorrei che lavori in qualche modo sulla ferita narcisistica dovuta al complesso edipico dei bambini nella sua terapia.
Nel secondo tiraggio la Luna in soluzione al Giudizio rovescio, mi pare evidenziare l’emersione del tuo lato femminile da una sorta di “segregazione famigliare” come se, in casa tua ci fossero stati dei tabù dati da un’educazione venefica di qualche tipo che ti hanno inconsciamente influenzata, cose da cui comunque tu ti stai allontanando da sola, libera (nella carta del Mondo) di viverti la tua libertà, anche sessuale (come dici appunto che ora come non mai percepisci una certa “facilità”).
Ad ogni modo nel’ultimo tiraggio tu nella carta del mondo rovescia sei al centro di una dinamica prettamente famigliare che si è risolta, ti chiedo hai un fratello?
Ora sei nel tuo presente in una fase di risveglio molto forte, stai elaborando i tuoi pensieri e facendo una bella pulizia, come se ti preparassi a darti nuovamente alla luce, in virtu’ di qualcosa che emerge, qualcosa che stava rinchiuso e che è pronto ad esplodere..
I Tarocchi consigliano nella Maison Dieu a fine tiraggio che un segreto si svela, i due personaggi sono le 2 possibilità, apri o non apri?
La tua resistenza è molto forte, comprensibile ma nell’ultimo tiraggio si parla in soluzione ultima al passato di famiglia ricongiunta e di rinascita, di nuovi inizi. Le carte finali di tutti i tiraggi portano terapia, liberazione, svelamento di un segreto.
Spero di esserti stata utile, ti sono vicina.