Salve care
No, non penso sia la badante, in base anche alla lettura di prima (arcano XIII/stella), solo pensavo al significato della stella e a queste due parole.
Tra l'altro in questo tiro stella risolve Hermite e va verso Giustizia, per cui accompagna la coppia anziana e come dice Sole, lui, il nonnino ha bisogno di questa badante e si mette a disposizione della nonnina.
Quindi non è stata lei! Mi sentirei di escluderla totalmente.
Invece per quanto riguarda il ragionamento di Sole, non fa una piega:
Sole rovescio=bambini/cugini/nipoti e via dicendo, soluzionato sempre da Bateleur alias "mano lestra" guarda la luna (che è una illusionista?) e come giustamente dice Sole, questa nipote lavora con gli animali.
Stella e Bateleur hanno in comune due carte ambiente: Maison/denari e casa - Luna/due case - e...silenzio...
Caratteristica della notte è appunto il silenzio..e di conseguenza il segreto.
Maison/Luna= una casa, due case diverse, quindi stella e bateleur non vivono sotto lo stesso tetto.
Bateleur con la sua monetina in mano compra l'oggetto del suo sguardo...appunto il silenzio con la stella...
Ma sai cosa penso Sole?
Stella volta le spalle alla Luna e si rivolge verso Giustizia = rispetto verso il giusto...quindi per me parla se scatta la denuncia, poichè giustizia è in soluzione a Ruota rovescia (soldi persi)...in fondo la denuncia è anche una garanzia per la casa (spada difende maison), altrimenti chiunque potrebbe entrare.
Che ne pensi?