per bblue e mercury....

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per bblue e mercury....

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 16, 2013 8:57 pm

aggiungo anche che le due estremità racchiudono il tema di cui stiamo parlando (arcano XIII/Stella) = sottrarre denaro liquido.
L'imperatrice non ha idee chiare sulla sottrazione e volta le spalle all'hermite, una figura anziana.
Inoltre arcano XIII/Stella è anche tutta la rabbia nei confronti della badante.

Sole per favore, potresti anche fare questa domanda:

E' stato il nonnino a spostare(o sottrarre) il denaro?

Dirai tu...è un'assurdità...però solo a titolo di curiosità, visto che questo hermite si ripete già due volte!
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Aug 16, 2013 10:23 pm

Bene Mercury chiedo allora è stato il nonnino a sottrarre il denaro?
:Tspace: :Tar16U: :Tar08U: :Tar17U: :Tar18U: :Tar01U:
:Tar15U: :Tar00D: :Tar10D: :Tar09D: :Tar13D: :Tar19D:
:Tspace: :TppfIT:

Notte e buona lettura!
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 16, 2013 11:31 pm

Unica carta rovescia alla base...Le Diable... l'enigma... :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 12:51 am

Posso dire una cosa? Ehm! Ma LoL...solo le diable dritto!
Qualche idea Bblue?
io ci sto riflettendo...
mumble, mumble...

PS: Ma avete notato che nel racconto di Sole si cerca di incolpare la badante per il furto del denaro, badante/denaro liquido sono entrambi significato della Stella. :shock:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 1:24 am

Pensi che possa essere la badante?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 17, 2013 8:09 am

ciao mie belle e care amiche... :lol:
io non penso che sia stata la badante, ma la nipote , al limite la badante sa chi è stato, perchè ha visto sottrarre il denaro... qui abbiamo chiesto se è stato il nonnino, e non mi sembra essere stato lui, eremita rov - arcano senza nome rov, non avrebbe neppure la forza per alzare il materasso, persona che ha veramente difficoltà nel movimento.
diavolo - sole rov, involuzione, ma indica anche persone giovani, nipoti? la carta del sole è un arcano che indica bambini...persone giovani
matto rov/ ruota rov/ eremita rov / arcani di movimento ma rov, e l'arcano casa dio in alto... mi fa pensare sempre a una persona che abita fuori di casa, e l'unica è la nipote di cui abbiamo parlato; stesso concetto arcano senza nome rov con luna ( separazione) una persona che abita in altro luogo... tra l'altro il bateleur vs luna può rappresentare qualcuno che lavora con gli animali... e lei come ho già detto lavora con cavalli... la badante vs la giustizia , essendo in soluzione non crea problemi, per me lei non è quella che ha fatto l'atto!
il diavolo è l'azione illecita di cui stiamo parlando... diciamo la carta ambiente, la situazione di cui stiamo trattando.
se guardiamo le tre carte centrali passato presente futuro abbiamo matto rov - ruota rov - eremita rov la domanda che abbiamo posto è per capire alla fine se è stata la persona giovane ( matto ) o la persona anziana ( eremita ) a sottrarre il denaro ( ruota ) il matto , la persona giovane guarda vs diavolo, quindi per me è la nipote di cui abbiamo parlato.... e la conferma me la dà il sole , persona giovane . non dimentichiamo che la stella oltre a rappresentare la badante ( che tra l'altro ha 50 anni ) rappresenta anche una ragazza ( la nipote ha circa 22 anni ) che si occupa anche di questioni burocratiche, e come ho detto lei ha la delega della nonna per andarle a ritirare la pensione... e poi una cosa che mi ha fatto riflettere come mai questa nipote si è battuta tanto per non fare la denuncia dai carabinieri... la zia ha detto , qui siamo in tre, io tu e la badante... come mai la nipote , se avesse avuto la coscienza pulita ( o meglio anima pulita matto rov vs diavolo ) non ha voluto fare la denuncia? e poi... ancora prima di scoprire chi fosse stato lei subito ha pagato la mensilità alla badante :shock:

che ne pensate?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 9:27 am

Salve care :D

No, non penso sia la badante, in base anche alla lettura di prima (arcano XIII/stella), solo pensavo al significato della stella e a queste due parole.
Tra l'altro in questo tiro stella risolve Hermite e va verso Giustizia, per cui accompagna la coppia anziana e come dice Sole, lui, il nonnino ha bisogno di questa badante e si mette a disposizione della nonnina.
Quindi non è stata lei! Mi sentirei di escluderla totalmente.
Invece per quanto riguarda il ragionamento di Sole, non fa una piega:
Sole rovescio=bambini/cugini/nipoti e via dicendo, soluzionato sempre da Bateleur alias "mano lestra" guarda la luna (che è una illusionista?) e come giustamente dice Sole, questa nipote lavora con gli animali.
Stella e Bateleur hanno in comune due carte ambiente: Maison/denari e casa - Luna/due case - e...silenzio...
Caratteristica della notte è appunto il silenzio..e di conseguenza il segreto.
Maison/Luna= una casa, due case diverse, quindi stella e bateleur non vivono sotto lo stesso tetto.
Bateleur con la sua monetina in mano compra l'oggetto del suo sguardo...appunto il silenzio con la stella...
Ma sai cosa penso Sole?
Stella volta le spalle alla Luna e si rivolge verso Giustizia = rispetto verso il giusto...quindi per me parla se scatta la denuncia, poichè giustizia è in soluzione a Ruota rovescia (soldi persi)...in fondo la denuncia è anche una garanzia per la casa (spada difende maison), altrimenti chiunque potrebbe entrare.

Che ne pensi?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 17, 2013 9:35 am

certo che si, la denuncia sarebbe stata la soluzione... ma ci pensi cosa succederebbe se venisse fuori che è stata la nipote? la nonna mette nei guai la nipote? ... alla fine tutti pensano che sia stata lei ma vorrebbero che venisse fuori la verità e alla stessa maniera non desidera metterla nei guai. in fondo a questa mia cara nonnina le basta sapere se è stata la badante e quindi la manderebbe via o invece la nipote nel qual caso vorrebbe darle un insegnamento , o ammonimento... ma niente più come a dire a parte che il rubare non è cosa giusta, anche voler far capire che, anche se è oltre 90enne , deve ancora nascere chi riesce a fregarla del tutto!

Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 9:48 am

Già Sole,

ma non sarebbe la prima nonnina a denunciare una nipote!
Tuttavia non è neanche giusto far ricadere la colpa (o il senso di colpa) su chi non è stato.
Ma questo è tutto un altro discorso...
Comprendo benissimo quel che hai scritto, giustamente anche se la nipote non è stata onesta, la nonnina ne soffrirebbe ad andare contro di lei.
Ma a questo punto, perchè non fare la domanda se la verità verrà fuori spontaneamente? :wink:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 9:48 am

E' un piacere leggervi :D
Ma alla fine a questa nipote almeno una tirata d'orecchie le sarà data? :?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 9:58 am

ahahahahah :lol:

chissà Bblue.
Comunque Sole ha fatto benissimo a postare questo quesito, ci ha proprio invogliato a spremere le meningi :lol:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 10:05 am

Vero! :lol: Quesito interessante!
E' bello poter ragionare con voi :D :D :D :D
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 17, 2013 10:25 am

bblue6 a écrit:E' un piacere leggervi :D
Ma alla fine a questa nipote almeno una tirata d'orecchie le sarà data? :?

aspetta la risposta da me ! o meglio da tutte noi! :D :D :D :D :D :D :D
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 10:49 am

Omiodio!!!!!! :shock: Quindi la responsabilità della destino di questa nipote e delle sue orecchie è nostra :oops:
Speriamo che si autodenunci :lol:
Comunque per la denuncia la nipote si è opposta, e gli altri parenti? Tutti d'accordo? Hanno tutti seguito la volontà di questa nipote?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 17, 2013 10:50 am

bblue6 a écrit:Omiodio!!!!!! :shock: Quindi la responsabilità della destino di questa nipote e delle sue orecchie è nostra :oops:
Speriamo che si autodenunci :lol:
Comunque per la denuncia la nipote si è opposta, e gli altri parenti? Tutti d'accordo? Hanno tutti seguito la volontà di questa nipote?

per loro è stata quasi un'ammissione di colpa! :evil:
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN