per bblue: investimento

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per bblue: investimento

Messagepar Lux » Wed Jul 03, 2013 10:02 am

ciao bblue, torno da te per un'altra cosa
mi è stata fatta una proposta di investimento, cui devo rispondere entro pochi giorni.
da una parte mi alletta molto l'idea, è piuttosto innovativa. dall'altra, essendo questo un campo in cui non ho la minima competenza, non vorrei prendere lucciole per lanterne.
faccio bene ad impegnarmi in questa cosa investendo soldi?

:Tar03U: :Tar17U: :Tar10U: :Tar14U: :Tar20U:
:Tspace: :Tar06D: :Tar07D: :Tar16D: :Tar15D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

un azzardo?
aspetto riscontro se puoi.
grazie
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Re: per bblue: investimento

Messagepar bblue6 » Wed Jul 03, 2013 8:20 pm

Ciao Lux!
Vediamo un po...le quattro Lame di base sono tutte rovesce, quindi un po di problemucci da sviscerare. Ci sono tre Lame che mi fanno pensare a problemi col denaro e sono Carro rovescio che potrebbe indicare una non riuscita. Casa Dio rovescia che e' perdita di denaro e Diavolo rovescio, quando ha a che fare con proposte allettanti ti dice di guardare bene perché potrebbe esserci una trappola, un'illusione e poi cosi rovescio indica problemi col denaro e visto che la domanda e' proprio sui soldi io ci andrei cauta e vediamo di capire le carte in soluzione. Ma prima di questo, al passato c'e' Innamorato rovescio e in soluzione Stella/Imperatrice. Mi viene da chiedere, tu potresti investire su un tuo progetto, che parte diciamo cosi, da una tua idea? O hai provato in passato?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Thu Jul 04, 2013 8:27 am

In effetti la proposta mi è sembrata molto allettante. Ho pensato se vuoi investire ti rivolgi a persone che lo sanno fare. Però credo anche che chi lo faccia abitualmente sia capace di ammortizzare eventuali perdite. La somma non sarebbe eccessiva, ma cmq impegnativa per le mie tasche oggi. Boh...c'è qualcosa che...non lo so. L'entusiasmo che ho sentito all'inizio ha lasciato spazio a qualche dubbio. Come se volessi indossare uno splendido vestito cucito su misura per un'altra persona. Magari sono solo paranoie. Da una parte non vorrei perdere una grande occasione, dall'altra..non so..
Per quanto riguarda un mio progetto ...non saprei. ci sono molte cose che vorrei fare, ma cambio idea molto velocemente, un po' come un bambino in un negozio di giocattoli.
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 04, 2013 8:57 am

Eh infatti innamorato rovescio e' il non saper decidere, e la soluzione e' investire sulle tue idee che pero' devono essere chiare. Ora la proposta e' allettante ma nasconde qualcosa e l'investimento sembra essere un problema, in soluzione c'e' una carta che parla di economizzare, la Temperanza, o almeno bilanciare. Cosa può nascondere questa proposta? Ci sono cose che devono emergere (Giudizio). Non dico che categorigamente non devi accettare, ma capire si perché qui i soldi sono a rovescio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Thu Jul 04, 2013 12:44 pm

bblue6 a écrit:Eh infatti innamorato rovescio e' il non saper decidere, e la soluzione e' investire sulle tue idee che pero' devono essere chiare. Ora la proposta e' allettante ma nasconde qualcosa e l'investimento sembra essere un problema, in soluzione c'e' una carta che parla di economizzare, la Temperanza, o almeno bilanciare. Cosa può nascondere questa proposta? Ci sono cose che devono emergere (Giudizio). Non dico che categorigamente non devi accettare, ma capire si perché qui i soldi sono a rovescio.

Sono molto combattuta. L'investimento è un problema nel senso che non so se sia proprio fattibile. Forse è al limite delle mie attuali possibilità.
Forse in condizioni diverse avrei ragionato differentemente.
Questa proposta, al di là delle mie condizioni, è un reale affare?

:Tar11U: :Tar01U: :Tar14U: :Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar16U: :Tar05D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Fri Jul 05, 2013 8:33 pm

:)
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 06, 2013 12:42 pm

Un'altra domanda Lux. Tu perderesti potere decisionale in questo investimento? I tuoi soldi verranno interamente gestiti da altri? Te lo chiedo perché il Diavolo a fine tiraggio ti porterebbe alla perdita dell'autonomia su questi soldi. Torno sul primo tiraggio perché non mi convince questo Diavolo rovescio al futuro.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 06, 2013 12:57 pm

Anche nel secondo tiraggio Forza/Ruota sembra che sia bene mantenere il timone. Sole rovescio, chi sono queste persone che dovrebbero seguire i tuoi investimenti?
Un'altra cosa, il consigliere, il Papa, e' a rovescio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Sat Jul 06, 2013 2:02 pm

bblue6 a écrit:Un'altra domanda Lux. Tu perderesti potere decisionale in questo investimento? I tuoi soldi verranno interamente gestiti da altri? Te lo chiedo perché il Diavolo a fine tiraggio ti porterebbe alla perdita dell'autonomia su questi soldi. Torno sul primo tiraggio perché non mi convince questo Diavolo rovescio al futuro.

Si tratta di acquisire una parte in azioni, il resto boh...non mi è troppo chiara questa cosa.
Non ho una conoscenza diretta della persona che gestisce il tutto. Conosco quella che lo "sponsorizza", non proprio bene... che vuoi che ti dica.
Ho sentito anche un amico che lavora in ambito finanziario mi ha consigliato di lasciar perdere.
Aspettavo la tua interpretazione...conferma la mia titubanza e l'altro parere. Poi anche la Temperanza mi dice di economizzare, e in questo periodo mi pare un ottimo consiglio. :D
Ho deciso di lasciar perdere. Troppe incognite.

Grazie di tutto.
Un forte abbraccio.
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 06, 2013 2:07 pm

Effettivamente la Ruota raddrizza il Papa. Chiudere questa situazione sembra la soluzione. Anche Temperanza ti dice che non solo e' bene economizzare, ma chiudere (Temperanza/Ruota) e la Ruota e' in soluzione in entrambi i tiraggi.
Un abbraccio Lux
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Sat Jul 06, 2013 2:11 pm

Grazie ancora.
Ti auguro ogni bene.
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 06, 2013 2:16 pm

E di cosa! ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN