Per Bblue o chiuque voglia rispondermi.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Bblue o chiuque voglia rispondermi.

Messagepar farfallina80 » Thu Jan 23, 2014 2:52 am

Ciao...
Innanzitutto comincio col dirti che ho conosciuto lui per lavoro quando ancora ero fidanzata e già molto in crisi con mio marito. Dopo oltre un anno di insistenze e vari appostamenti, circa un mese prima del mio matrimonio (ma io non sapevo ancora di dovermi sposare), abbiamo iniziato a sentirci solo al telefono senza mai incontrarci. Lui sapeva che ero fidanzata (lui invece non aveva alcun legame), ma questo non sembrava per lui essere un problema. I problemi sono iniziati quando, con la morte nel cuore, gli ho dovuto dire che dovevo sposarmi. Inizialmente sembrava che la cosa non lo avesse sconvolto più di tanto, tant’è che ci rimasi un po’ male. Poi i suoi problemi di etica hanno preso il sopravvento e ci siamo allontanati per un po’. Mi telefonava ogni tanto per sapere come stavo fino a che abbiamo iniziato a sentirci quotidianamente. E da lì è iniziato tutto.
La nostra è stata una “relazione” fatta di tante ore passate al telefono e di pochi incontri anche perché lui sta in un’altra città.
E’ stato veramente un rapporto difficile, che mi ha col tempo seriamente logorato, fatto di tante litigate, di continui distacchi e ritorni.
Lui è sempre stato un tipo molto particolare, enigmatico, troppo superficiale, strano anche nel modo di pensare, completamente distante da me, che diceva di volermi bene, ma molti dei suoi atteggiamenti mi facevano pensare l'esatto contrario. Come poteva dirmi di volermi bene e nello stesso tempo non volere che io lasciassi mio marito, incoraggiandomi addirittura a sistemare le cose con lui e a farci anche un figlio? (lui ha sempre saputo che avevo questo desiderio).
In realtà non gli ho mai detto che volevo lasciare mio marito per lui, quello che mi faceva di più arrabbiare era il fatto che lui lo escludesse a priori e che non prendesse in considerazione questa possibilità. Da qui i tanti dubbi sulla sua affidabilità.
Ho cercato di staccarmi da lui tante volte e per diversi periodi ci siamo anche allontanati, ma poi lui dopo un po’ trovava sempre il modo di rientrare nella mia vita. Purtroppo ha una grande capacità di convincimento.
Il voler sapere di lui se mi ha voluto veramente bene o se sono stata una delle tante, per me è importante perché ci terrei comunque e nonostante tutto a conservare di lui un buon ricordo. Cinque anni sono tanti!!
Rispondimi con tutto il tempo, non c'è fretta.
Buonanotte Bblue
farfallina80

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jan 23, 2014 1:08 pm

Eccomi farfallina, giudizio a fine tiraggio può rispondere alla tua domanda, probabilmente si farà risentire.
Come nell'altro tiraggio però ci sono molte cose da dire, anche perché la tua vita ha due situazioni che viaggiano assieme da parecchi anni e il Tarot fa una fotografia della tua situazione. Quindi Imperatore, su un altro piano di lettura è tuo marito. In colonna all'estremità opposta abbiamo Imperatrice, sua moglie. Ora qui il problema di concretizzazione si ripete due volte, con Imperatore e con Casa Dio rovescia. Sappiamo che vivete in case separate e che la casa non è terminata, ma questo va avanti da molto tempo ormai, il viver separati (Eremita /Luna rov). Tuo marito che pensa di questa situazione? C'è la Forza cui lui volta le spalle, ne avete parlato? Tu gli hai detto qualcosa? Tua suocera ha detto qualcosa? Soluzione a luna rov è arcano 13, hai pensato di separarti o tuo marito ha mai paventato questa possibilità? Imperatrice guarda un altro uomo, bateleur. Luna è anche avere più relazioni, tuo marito guarda questa situazione, sospetta? Perdona le tante domande ma qui esce un quadro piuttosto articolato che non risponde solo alla domanda posta. Bateleur è sulla colonna del presente, al futuro giudizio, è probabile che si faccia risentire ma qui c'è anche la necessità di fare una scelta da parte tua. Innamorato. È scelta libera, scelta personale tra due situazioni. Riguarda proprio te. Bateleur giudizio, parlano di nuovo inizio. È come se fino ad oggi lo stare in due situazioni indefinite ti abbia portato a Casa Dio rovescia, non riesci a concretizzare il tuo progetto e dipende principalmente dalla scelta, se deciderai di metterla in atto, la scelta giusta per te. Nell'altro tiraggio c'era la stessa cosa. Imperatrice /Giustizia in soluzione. Ma per arrivare a Giudizio, vita nuova, famiglia, anche figli, è proprio necessario decidere. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar farfallina80 » Fri Jan 24, 2014 12:23 am

Ciao Bblue e grazie!!
Penso proprio che tu abbia ragione, sta solo a me decidere, me ne sono resa conto già da tempo. Ed è proprio per questo motivo che ho mollato l’altro e questa volta con molta più convinzione rispetto al passato, tant’è che anche lui allo stato sembra averne preso atto. E’ stata una decisione molto dolorosa, maturata col tempo anche se presa in un momento di rabbia.
Per rispondere un po’ alle tue domande, ti dico che a parole mio marito ha il desiderio di avere una casa tutta nostra, ma nei fatti non ha mai fatto molto per far sì che questo si potesse realizzare nel minor tempo possibile. L’ho sempre dovuto spronare, ogni volta che si presentava un problema sono sempre stata io che mi sono adoperata per cercare di risolverlo ed anche per questo che è passato così tanto tempo. Fino ad ora questa situazione di stallo con la casa ha rappresentato per me una situazione di comodo, perché mi ha consentito di potermi vivere l’altra relazione con più tranquillità. L’idea di avere una casa tutta mia, se da un lato mi fa piacere, dall’altro mi spaventa terribilmente il doverci andare ad abitare con mio marito. Non so fino a quando potrei reggere a stare con una persona che non amo e che non sopporto nemmeno che mi sfiori fisicamente.
Ho pensato di separami tante volte, lui invece no e non credo che me lo permetterebbe, piuttosto me la farebbe pagare cara. Non ha mai sospettato della mia relazione con l’altro anche perché, come ti dicevo, lui sta in un’altra città, e le occasioni di incontro sono state veramente poche. Inoltre, l’abitare in case separate, mi consentiva di parlare tranquillamente al telefono senza destare sospetti. Penso che se l’altro fosse stata una persona diversa, probabilmente avrei trovato la forza di lasciarlo.
Se c’è una scelta da fare questa mi porta verso mio marito, perché tra i due rappresenta il male minore, quanto meno mi dà maggiore sicurezza e poi lo conosco da venti anni. Spero solo che il buon Dio mi dia la forza per sopportare.
Buonanotte cara!!
farfallina80

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jan 24, 2014 12:39 am

Farfallina... io credo che tu avrai modo di capire cosa scegliere... nell'altro tiraggio c'è Imperatrice /Giustizia e nessun uomo nel tiraggio, te lo dicevo già. Questo vuol dire che la scelta spetta a te e questo lo abbiamo capito, ma vuol dire anche (soprattutto Giustizia) che non ci sono legami infissolubili nel tuo tiraggio.
Mi fa effetto sentirti dite che vorresti una casa tua ma che ti spaventa pensare di andarci a vivere con tuo marito. E soprattutto che tu possa scegliere il male minore... Dal tiraggio non è il male che dovresti scegliere, neppure si trattasse del male minore. È il bene che dovresti scegliere, nella Giustizia il bene per te e per gli altri e nell'Innamorato scelta libera che è bene per te. C'è nuova vita per te al futuro. Giudizio. Valle incontro se puoi...
Non c'è nessun parere personale nelle mie parole, non mi permetterei mai nel corso di una lettura. Dico quel che vedo negli Arcani.
Poi, personalmente e lo dico a fine lettura, mi piacerebbe pensarti libera da condizionamenti perché la vita è una sola, o meglio, ne viviamo una alla volta...
Ti abbraccio forte.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jan 24, 2014 12:44 am

Aggiungo una cosa, Imperatore rovescio è un uomo che ha difficoltà a concretizzare. Mi dici che te la farebbe pagare. Imperatore rovescio potrebbe avere una personalità tirannica. Ma tu sei rappresentata da Giustizia oltre che da Imperatrice. Hai forza, capacità, determinazione, equilibrio, un mentale forte e puoi aprire il terzo occhio. Puoi farcela, ne sono certa. Hai Casa Dio, Innamorato, Giudizio, carte meravigliose, il cielo appoggia la tua scelta. Pensaci.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar farfallina80 » Fri Jan 24, 2014 7:55 pm

Grazie veramente di cuore per le tue parole... ci penserò. Non ti conosco, ma devi essere proprio una gran bella persona.
farfallina80

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jan 24, 2014 11:50 pm

Ti auguro tutto il bene del mondo...
Mi farebbe piacere avere tue notizie, se vuoi quando vuoi.
Anche tu sei una bella persona. Devi solo crederci.
Ti abbraccio forte.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar farfallina80 » Mon Feb 10, 2014 12:57 pm

Ciao Blue, come stai?
Io non benissimo, mi manca tanto l'altro. Pensavo di essere molto più forte ed invece più passa il tempo e peggio va.
Se puoi, mi piacerebbe che tu rispondessi ad un'altra domanda...
Mi vuole ancora bene? ... sempre che me ne abbia mai voluto!
Grazie...Un bacio
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tar08U:
:Tar20U: :Tar04U: :Tar14U: :Tar09U: :Tar00D: :Tar01U: :Tar21U: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
farfallina80

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Feb 10, 2014 1:12 pm

Ciao Farfallina, il tiraggio si svolge tutto al passato e sul futuro torna perentoria la necessità di fare una scelta. Che lui ti voglia ancora bene, quindi domanda che pone l'accento sui sentimenti, Innamorato è rovescio. Ma non potrebbe essere altrimenti perchè Innamorato è anche relazione extraconiugale caratterizzata da tre persone. Quindi è sempre difficile trovare una risposta mirata a questa domanda perchè il contesto è complesso. Però qui il messaggio del Tarot ti riporta a riflettere sulla necessità di decidere, di fare una scelta, con determinazione. Credo sia il nodo centrale che viene messo in evidenza in ogni tiraggio. E la scelta è proprio sulla relazione, Innamorato, scelta tua chiaramente.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar farfallina80 » Wed Feb 12, 2014 1:18 am

Grazie Blue... Un abbraccio
farfallina80

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Feb 12, 2014 1:43 am

Un abbraccio a te
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar farfallina80 » Sat Feb 22, 2014 1:44 am

Ciao Blue, scusami se ti disturno ancora una volta.
Volevo dirti che l'altro si è fatto risentire,ma semplicemente per informarsi su come stavo.
Ho un dubbio che mi sta lacerando....sta frequentando un'altra?
Se puoi rispondimi...
Grazie... Un caro saluto
:Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar15U: :Tar03U: :Tar17U:
:TppfIT:
farfallina80

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar farfallina80 » Sat Mar 01, 2014 4:12 pm

:?:
farfallina80

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar farfallina80 » Wed Mar 05, 2014 8:59 pm

:(
farfallina80

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 06, 2014 2:19 am

Ciao Farfallina,
si è fatto risentire per chiederti come stai? Pensi sia stato sincero?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN