par bblue6 » Mon Jan 27, 2014 7:15 pm
Ok... C'è Imperatrice che guarda Carro sul passato invece di guardare l'Imperatore, che forma con lei una coppia perfetta. Che non ci sia nessuno, comunque questa sequenza potrebbe far riferimento a quel che mi hai detto. Hai descritto la coppia ideale per come la vedi tu. Sole rappresenta l'anima gemella, rappresenta una coppia che ha molto da condividere, può avere anche vissuti simili, esperienze simili, per questo poi si instaura un rapporto di complicità, complementarietà, progetto comune. Sul passato c'è una coppia rappresentata da Carro /Giustizia. Non è una coppia diciamo bene assortita. Per questo ti ho chiesto se ripensi a storie passate in cui la compatibilità era problematica. Carro rappresenta anche l'uomo ideale ed in quanto tale è appunto idealizzato. Inoltre Imperatrice ed Imperatore sono una coppia in cui l'uno ha bisogno dell'altra. Questo non vuol dire che sia un rapporto di dipendenza, ma è un rapporto in cui, almeno inizialmente, si ha bisogno di condividere. Insomma non sono propriamente indipendenti. Allora per la presenza della luna su Imperatrice, per Appeso su Sole rov, mi stavo chiedendo se avevi pensato di cambiare prospettiva sul tuo ideale di uomo e di coppia.
bblue6