Per Bblue se puoi

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Bblue se puoi

Messagepar bblue6 » Tue Jan 07, 2014 12:31 am

Scusami rispetto alla tua risposta alla mia domanda, Luna è rapporto superficiale e non alla luce del sole e spiega quel che dici rispetto ai corteggiatori. Per questo sei rovescia, non intendi investire in rapporti di questo tipo.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tristesola » Tue Jan 07, 2014 12:36 am

infatti, neppure per divertimento o "per sfogarmi, come mi consiglia un'amica"
tristesola

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jan 07, 2014 12:39 am

E per quanto riguarda te e quel che ti ha spinto a lasciarlo libero di farsi una vita perché tu non potevi dargli un figlio è una tua convinzione non poter esser madre di nuovo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tristesola » Tue Jan 07, 2014 12:42 am

beh, considerata la mia età.......vabbè che ho 50 anni ma sarebbe fuori luogo. dimenticavo che lui ha 4 anni meno di me
tristesola

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jan 07, 2014 12:49 am

Grazie per la risposta. Passiamo alle soluzioni. Forza/Papessa, in questi Arcani che abbiamo considerato non c'è ancora un uomo, nemmeno lui. C'è però un concetto ricorrente, la chiusura. Chiusura non solo riferita alla vostra separazione o a quella con tuo marito, ma una tua chiusura in generale, verso l'esterno. Giudizio è chiusura e in soluzione abbiamo Forza/Papessa, ti sei dedicata al tuo ruolo di madre completamente? Papessa è anche castità, ma scelta, non capitata. Anche per quel che dicevamo prima, non sei interessata a relazioni mordi e fuggi superficiali e basate solo su un'attrazione. Un'altra domanda, che lavoro fai?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tristesola » Tue Jan 07, 2014 12:52 am

sono reponsabile di una squadra di pompieri
tristesola

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jan 07, 2014 1:18 am

Le Mat verso Diavolo rovescio. È una situazione non piacevole. Potrebbe rappresentare lui, in soluzione a Diavolo rovescio Innamorato, la prima carta che parla di sentimenti. Sembrerebbe che non ci siano sentimenti autentici in gioco, lo dico per tutta la dinamica del tiraggio. Le Mat su un altro piano rappresenta te e dove la tua anima vorrebbe andare. Incontra Diavolo rovescio ma punta l'innamorato. Ora mi dici che non riesci a toglierti quest'uomo dalla testa e che a volte speri che qualcuno possa aiutarti a dimenticarlo. Quel che posso dire è che la Luna è anche illusione perché è rovescia e Diavolo esprime lo stesso concetto. Se la Stella fosse diritta accetterebbe questa lontananza. Luna è anche il passato, la memoria e la troviamo al presente, è il tuo non riuscire a superare tutto questo, è ancora qui ed ora. C'è bisogno di rinnovare le acque di quella Luna con acqua fresca, quella che la Stella versa dalle sue anfore. Innamorato indica anche aprirsi di nuovo a frequentazioni. È aprirsi di nuovo allo scambio. Questo al momento non c'è. Con Diavolo rovescio ho difficoltà a parlare di riapertura di una relazione basata sui sentimenti. È un richiamo forte ma bisogna fare attenzione, il Diavolo non ha emozioni, non ha sentimenti invece quel di cui avresti bisogno, almeno la tua anima avrebbe bisogno è una relazione che invece parli d'amore. Temperanza a fine tiraggio parla di guarigione, di controllo anche. Vedi la Stella fornisce acqua ma se da un lato non investi in rapporti superficiali, dall'altra rischi di non riuscire a contenere le tue risorse. Anche Luna rovescia è difficoltà a contenere le proprie emozioni, ma non parliamo di sentimenti veri e propri. C'è confusione, intuizione che viene a mancare e a volte si cade nell'illusione per questo. Rispetto alla domanda non posso dire che ci potrà essere una relazione con lui, almeno non finché non riuscirai a fate chiarezza dentro di te. Al momento il tuo essere sottosopra rischia di farti perdere lucidità, ti fa restare in chiusura e non disponibile a nessuna frequentazione. Magari potrebbe esserci una apertura al dialogo con lui, anche per chiarire visto che non vi parlate più, ma questo non vuol dire che ci possa essere una relazione.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tristesola » Tue Jan 07, 2014 1:27 am

Infatti. sono confusa, so che lui non fa per me, forse sono innamorata di ciò che è stato più che di lui in se. A dire il vero sabato mi ha salutato ma io non ho risposto, me ne sono pentita ma non riesco a perdonare. vorrei qualcuno che me lo facesse dimenticare ma non esco, non faccio "vita sociale". ho paura di venire presa in giro. Posso fra qualche giorno riprovare a vedere se mi "sveglio" con un altro tiraggio? Vedo che le forumine ne fanno molti ma io vorrei capirmi e soprattutto trovare la soluzione a questo problema prima di richiedere.
grazie per la tua disponibilità, spero che ci risentiremo.
Ciao, T.
tristesola

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jan 07, 2014 1:42 am

Non riesci a perdonare e dunque non riesci a superare. Ma la tua anima vorrebbe in realtà. Le Mat guarda Innamorato ma vedi arresta il suo cammino con Diavolo rovescio. Stella rovescia guarda Temperanza ma è rovescia. Non so se è anche un problema di orgoglio... Innamorato è l'unica soluzione al Diavolo rovescio. Sei arrabbiata? Molto? Questo non ti aiuta e non è la tua anima ad essere arrabbiata... Magari riaprire un dialogo potrebbe davvero farti uscire da questa chiusura. Che non sia l'uomo per te non lo possiamo dire. Matto/Stella sono una coppia. Il problema è la condizione di coppia che non va bene. Odio e amore in netto contrasto. Senza perdono si resta bloccati e i sentimenti non emergono. Eppure vedi per guarire il diavolo rovescio l'unica soluzione è proprio l'amore. Ora sappiamo quindi che Diavolo rovescio è che sei arrabbiata con lui.
Si certo puoi fare altri tiraggi. Magari possiamo pensare bene alla domanda. Te lo dico perché poi nel tiraggio dobbiamo trovare la risposta ed è fondamentale formularla per bene, quindi prima di effettuare il tiraggio possiamo ragionare insieme sulla domanda se per te va bene.
Grazie a te.
Un abbraccio.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tristesola » Wed Jan 08, 2014 11:41 pm

ciao Bblue, mi puoi aiutare per la formulazione della domanda? più chiara è la domanda, più esauriente è la risposta, vero? non so come formulare bene prima di fare il tiraggio. La prossima volta che lo vedo devo rispondere al suo ciao, devo parlargli, devo ......cosa? help me :oops:
grazie per la pazienza
tristesola

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jan 08, 2014 11:50 pm

Ciao cara allora lui ti ha salutata e tu non hai risposto. Vuoi chiedere se è bene rispondere al saluto? Se è bene cercare tu un contatto?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tristesola » Wed Jan 08, 2014 11:55 pm

se alla prossima occasione devo rispondere al saluto. se in caso lui non salutasse, lo devo fare io? l'orgoglio è tanto, così come tanto è il male che mi ha fatto quando mi ha gridato contro al lavoro, per cui mi è difficile abbassarmi a dargli ragione, visto che ragione non ne ha. però se non esco da questa situazione non procedo oltre, e questa è la priorità.
grazie.....
tristesola

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jan 09, 2014 12:02 am

Secondo me un contatto è possibile, Le Mat guarda Innamorato anche se incontra il Diavolo rovescio e si il tuo orgoglio ferito deve guarire, Temperanza/Stella rovescia. Ora c'è molta agitazione in quella Luna, emozioni sottosopra ma Temperanza mi fa dire che arriverà un po' di calma nell'anima.
Puoi chiedere "è bene aprirmi al dialogo con lui?". In questo modo vediamo se è bene oppure no e se è bene fare la prima mossa o attendere, vediamo cosa risponde il Tarot.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tristesola » Thu Jan 09, 2014 12:06 am

E' bene aprirmi al dialogo con lui?

:Tar18U: :Tar19U: :Tar21U:
:TppfIT:
tristesola

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jan 09, 2014 12:21 am

È molto bello questo tiraggio. Guarda l'apertura al dialogo è al presente, è rappresentata dal Sole. È scambio e condivisione con gioia. È anche un ritrovarsi dopo un periodo di grande lontananza, la Luna al passato. Il Sole è uno degli Arcani più belli del Tarot, rappresenta gioia, calore, scambio, aiuto reciproco, è comunicazione assolutamente si, comunicazione due volte, anche nella Luna si comunica, quando diritta almeno non c'è litigio, ma rappresenta una comunicazione più elementare, superficiale. Indica distanza. Mentre il Sole è una comunicazione più profonda, riguarda l'anima. Mondo a fine tiraggio già di per sé risponde "sì" ad una domanda e poi vedi indica apertura. Uno dei significati della carta del Mondo è realizzazione piena quindi vedi è un bel sì alla tua domanda. C'è di più. Mondo è saper gestire, quindi ok la comunicazione ed è bene gestire anche le proprie emozioni. Mondo/Luna controllo delle emozioni per non perdere veramente la lucidità. Mondo è trasparenza assoluta, vedi la Luna quanto è buia? C'è un'evoluzione quindi e si arriva ad un'apertura totale. La donna della Stella che era rovescia, in questo tiraggio diventa Mondo. Supera tutto, anche la distanza che c'è stata tra voi. Supera anche il passato e si libera da ciò che ancora molto ti pesa. Quindi aprirti al dialogo produrrebbe tutto questo. Non riesci a dimenticare lo sgarbo, Luna è la memoria. Non dico che è bene dimenticare, ma superare.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI