Per bblue, se puoi

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per bblue, se puoi

Messagepar bblue6 » Sat Jan 10, 2015 8:52 pm

Ok…
Allora:
Elys a écrit:Sì la difficoltà a superare le separazioni sicuramente mi appartiene. Ho sempre avuto difficoltà a lasciare andare. Abbandono, non particolarmente. C'è nel mio passato una storia simile, o meglio storia con una persona impegnata, con cui alla fine ho scelto io di chiudere ogni rapporto perché divenuta insostenibile, è stata una cosa abbastanza sofferta. Verso questa persona...non lo so, ci sono cose che mi attraggono. Mi piace scherzare con lui, non nascondo che mi attragga...d'altra parte, non lo vedo molto accanto a me. E' difficile spiegare...mi piacerebbe avere una storia con lui, ma non so come dire...non è una cosa in cui sento di volermi buttare al cento per cento, ma solo in parte. Questo non per paura, ma per scelta. La paura è che prendano il sopravvento emozioni "negative" come la gelosia o l'attaccamento, che come è facile intuire, in una relazione dove sei la terza parte...sono totalmente fuori luogo. Mi piacerebbe viverla, come dire, in leggerezza, ma ho il timore di non riuscirci.

Come ti dicevo in questo tuo messaggio c'è esattamente quel che la luna rovesciata rappresenta. Dunque sai bene a cosa vai incontro in relazioni di questotipo. Tieni sempre presente che c'è libero arbitrio dunque puoi decidere cosa fare ma la relazione ha esattamente queste caratteristiche.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Elys » Sat Jan 10, 2015 9:10 pm

Già...proverò a non cadere in questa relazione. Ma per quanto riguarda il secondo tiraggio...cosa mi spinge verso di lui? È un caso che si ripeta questo schema o no?
Elys

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jan 11, 2015 2:31 am

Il caso non esiste …
si ripete il concetto di cambiare la tua modalità, trovare un equilibrio e contenere gli istinti.
Lui è un bateleur rovescio che guarda una donna nuda, fa palestra peraltro, guarda che bella forza ha il bateleur, ma potrebbe avere una certa incontinenza sessuale. Quindi attratto dalla donna in generale. Come carro poi è un conquistatore. Viceversa tu sei attratta per lo stesso motivo, un uomo forse poco chiaro nel modo di porsi e di parlare anche. Un pò ambiguo in questo senso. Ed è molto probabile che questa modalità di rapporto ti porti a non fidarti e a controllare in modo esagerato. Anche qui controllo, consapevolezza ed equilibrio sono necessari.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Elys » Sun Jan 11, 2015 7:54 pm

Analisi tanto lucida quanto precisa. A lui piacciono le donne e piace stare al centro dell'attenzione, lo fa in maniera scherzosa, ma se lo si osserva con attenzione è possibile notare altro oltre lo scherzo. Non so cosa porti me verso un tipo del genere. Certamente la simpatia e il suo modo di porsi hanno avuto il loro peso. Probabilmente l'essere corteggiata...beh a chi non fa piacere..Poi che sia una guida, un maestro o qualcosa del genere...ammetto di aver sempre avuto un debole per queste figure carismatiche. Che abbia a che fare col papa del primo tiraggio?
Inizialmente mi ero fatta un'altra idea. Persona attenta alla famiglia (spesso ne parla), sensibile...non dico che non siano sue qualità, ma con l'andare del tempo sembra siano state offuscate da una serie di particolari su cui non avevo messo l'occhio. In quella sua eccezionalità che credevo parte del "maestro" ho trovato poi caratteristiche dell'uomo "comune" che lo hanno fatto un po' ridimensionare ai miei occhi, almeno in qualità di maestro. Purtroppo poi i "difetti" che non ci piacciono negli altri sono spesso quelli che non riconosciamo in noi, ed è forse questo che mi rende difficile lasciare andare questo desiderio.
Sul controllo diciamo che faccio acqua...consapevolezza un po' c'è...equilibrio...va e viene.
Boh mi servirebbe perdere la testa per qualcuno di più "sano" (sano per me intendo)...
Ma dove è? c'è qualcuno nel prossimo futuro che possa rappresentare un sano amore per me?

:Tspace: :Tar03U: :Tar02U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar17U: :Tar09D: :Tar20U:
:TppfIT:

Mah..l'unica figura maschile è l'eremita. Non mi pare tipo da compagnia..e per di più capovolto...mi sa che non è proprio aria...confidiamo nella primavera.. :lol:
Elys

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jan 12, 2015 10:11 am

Con l'eremita però torniamo a parlare di consapevolezza. E chiaramente può rappresentare un uomo. A parte il ragazzo della palestra, non c'è nessun altro uomo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Elys » Mon Jan 12, 2015 1:40 pm

Ci sono un paio di uomini abbastanza presi, ma non mi interessano. Poi ci sarebbe un altro ragazzo conosciuto a capodanno, ma non credo andrà avanti...dovrei rivederlo nei prox giorni...ma...non credo...poi è anche più piccolo, non di molto, però...
Diciamo che dal mio punto di vista non c'è un uomo in particolare che mi interessi, a parte quello di cui ti ho parlato.
Elys

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Elys » Tue Jan 13, 2015 11:31 am

Una curiosità se posso chiederti...imperatrice che guarda papessa sopra stella...qual è il significato?
Elys

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jan 13, 2015 1:14 pm

In realtà la papessa e' soluzione di eremita e guarda imperatrice. Potrebbe essere che per raggiungere una consapevolezza piena su dove e come investire te stessa. Considera che Papessa/Imperatrice puoi essere tu nella tua totalità.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Elys » Fri Jan 16, 2015 8:54 am

bblue6 a écrit:In realtà la papessa e' soluzione di eremita e guarda imperatrice. Potrebbe essere che per raggiungere una consapevolezza piena su dove e come investire te stessa. Considera che Papessa/Imperatrice puoi essere tu nella tua totalità.

Quindi se ho ben capito per raggiungere la consapevolezza devo investire su me stessa, cioè continuare a lavorare su di me. Non so se questa domanda può avere risposta, ma c'è un lato in particolare di me su cui dovrei focalizzare la mia attenzione? Come dire un tallone d'achille che avrebbe bisogno di maggior cure per arrivare a questa consapevolezza?

:Tar05U: :Tar07U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar03D: :Tar11D: :Tar17U: :Tar09U: :Tar00U: :Tar08U: :Tar12U: :Tar21U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar02D: :Tar14D: :Tar04D: :Tar13D: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

mmmhhhhhhhhh forse non era la domanda giusta.
Elys

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN