per BBlue se vuoi...grazie

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per BBlue se vuoi...grazie

Messagepar mirtilla100 » Tue Apr 23, 2013 12:58 pm

:D
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mirtilla100 » Wed Apr 24, 2013 10:30 am

:wink:
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mirtilla100 » Wed Apr 24, 2013 9:13 pm

non è per insistere, è solo che il post scende molto velocemente...siamo tanti nel forum :oops:
Fai pure con calma, ogni tanto tiro su giusto per non perdermi :wink:
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mirtilla100 » Thu Apr 25, 2013 12:29 pm

Per non andare troppo giù...buona giornata!
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 25, 2013 12:36 pm

Ciao Mirtilla!
Allora di comunicazione si parla al presente in questo tiraggio con Innamorato e più avanti anche il Papa indica la comunicazione, ma sembra che ti trovi rovescia...tu sei pronta ad accogliere? Guardi l'Appeso a fine tiraggio...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mirtilla100 » Thu Apr 25, 2013 12:47 pm

bblue che piacere sentirti!in questo momento non vorrei altro che si facesse sentire!forse sono rovescia per impazienza o forse perché sarebbe troppo bello per essere vero!in realtà avrei anche una gran paura visto che spesso si è comportato male ma sarei comunque disposta a rischiare!
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mirtilla100 » Fri Apr 26, 2013 9:26 am

Ciao Bblue,
spero che per te le cose vadano meglio :wink:
Ripensando a quello che mi dicevi sul fatto di essere rovescia, mi è venuto in mente che in questi giorni sono molto triste, agitata e scoraggiata; in particolare lo ero quando ho fatto il tiraggio e forse è emerso il mio stato d'animo...che ne dici?
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Apr 26, 2013 10:02 am

Certamente Mirtilla! Il Tarot coglie proprio le energie e gli stati d'animo, assolutamente si! Potrai verificare che, anche dopo la lettura di un tiraggio e la comprensione del messaggio del Tarot, le energie cambiano proprio perchè si è giunti ad una consapevolezza attraverso la lettura. E' sorprendente perchè il tiraggio successivo ha energie diverse. Incredibile...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mirtilla100 » Fri Apr 26, 2013 6:03 pm

Ciao Bblue,
grazie ancora per la disponibilità...posso farti una domanda?da qualche parte nel forum ho letto che le carte della fila più bassa rappresentano quello che, in qualche modo (ovviamente da prendere con le pinze), si può definire il "certo", mentre le file superiori sarebbero un consiglio.
Senza addentrarci troppo nelle modalità di lettura, sai dirmi se è vero? Perchè l'ultimo tiraggio va più in alto degli altri e le carte non mi sembrano così "amichevoli" (in questi giorni vedo tutto nero :( )
Ti prego di rispondermi solo se lo ritieni opportuno dato che so che il forum è un mezzo per voi allievi di allenarvi e, giustamente, non potete dare spiegazioni troppo dettagliate su come si interpretano i tarots; se pensi che la mia domanda è troppo inerente alla tecnica di lettura ti chiedo di non tenerne conto; non vorrei mai metterti in difficoltà.

Ti ringrazio di nuovo e ti auguro di passare giornate serene e felici
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 27, 2013 2:41 am

Ciao Mirtilla,
non so se la mia risposta sia corretta, sai che ho poca esperienza, ma posso dire che le lame in soluzione, dunque quelle che poi sviluppano in alto il tiraggio in quanto sono posizionate sulle Lame rovesce, sono consigli del Tarot, ma anche la tendenza che si ha, quale strada pensiamo di percorrere, dunque non è corretto dire che le Lame alla base sono la realtà e le Lame che si sviluppano in soluzione sono semplicemente un consiglio. Tanto che, per ciò che riguarda il passato, già vissuto quindi, queste Lame ci danno la dinamica delle soluzioni già messe in atto. Stessa cosa per le Lame poste al futuro. Quindi direi che non è corretto fare una distinzione così netta tra realtà e possibilità. E' il contesto che va valutato. Oltretutto nulla è previsto e immutabile. Non dimenticare il libero arbitrio che ognuno di noi ha e, non essendo il Tarot un'arte divinatoria, il consiglio delle Lame può non essere seguito e questo cambierebbe le cose. Non so se ho risposto alla tua domanda... :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mirtilla100 » Sat May 04, 2013 5:55 pm

Ciao Bblue,
volevo solo ringraziarti per la tua risposta sulla curiosità che mi era venuta.
Per il momento non ho aggiornamenti da darti, spero di poterti dare al più presto qualche riscontro positivo.
Intanto buon fine settimana!!! :wink:
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun May 05, 2013 2:05 am

Grazie a te Mirtilla, ti aspetto e buona domenica anche a te.

Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mirtilla100 » Wed May 08, 2013 5:17 pm

Ciao Bblue!
Come stai? Sono contenta di vederti di nuovo così attiva sul forum e non perché così possiamo tempestarti di richieste :? , ma perché spero sia sintomo di un miglioramento visto che non sei stata molto in forma da quanto ho capito...
Io non ho novità, anzi mi sento abbastanza avvilita in questo periodo così ho provato a fare una domanda forse un po' troppo generale che mi frulla in testa ogni giorno:
la mia vita comincerà ad andare un po' meglio e ritroverò un po' di serenità?
Sempre se hai tempo e voglia

:Tspace: :Tar20U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar11D: :Tar04U:
:Tar12U: :Tar09U: :Tar16D:
:TppfIT:
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 5:32 pm

Bella Mirtilla! Si sto un pò meglio...almeno credo :shock: ahahah comunque si, mi sono fermata...
Vediamo, meglio meglio non andrà, almeno non spontaneamente...Appeso al passato, Eremita al presente, Casa Dio rovescia al futuro...momento di grande crisi, cerchi di far luce sulla tua immobilità...ma lui si è più fatto sentire? Perchè c'è un uomo che risolve Casa Dio ed il Giudizio in alto nel tiraggio che risolve te, qualcosa di nuovo, una notizia, un contatto.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mirtilla100 » Wed May 08, 2013 5:37 pm

Purtroppo ancora nulla :cry: ...magari si è già dimenticato di me...
Magari fosse lui in soluzione...magari la buona notizia...
Come sai sono anche in crisi lavorativa e la domanda era molto generale...non so...forse si riferisce a quella situazione anche se, in realtà, è la questione affettiva che mi fa soffrire di più...
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN