per BBlue se vuoi...grazie

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per BBlue se vuoi...grazie

Messagepar bblue6 » Wed Jul 03, 2013 6:43 pm

In realtà il Giudizio indica internet :) e la cabina telefonica di solito e' rappresentata dal Carro ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mirtilla100 » Mon Jul 15, 2013 6:24 am

Ciao cara, come stai?
Da parte mia nessuna novità per quanto riguarda il mio ex ma quel caro amico di cui ti parlavo e che per un po non ho visto, ultimamente, me lo ritrovo sempre intorno anche se a causa di circostanze non dovute direttamente a me o a lui.
A volte mi sembra addirittura che qualcosa sia cambiato noi; altre volte sembra come sempre.
Chiedo: tra me e lui ci sarà qualcosa a livello sentimentale?
Grazie ancora

:Tar12U: :Tar06U: :Tspace: :Tar18U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar04D: :Tar00U: :Tar13U: :Tar01D: :Tar10U:
:TppfIT:
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mirtilla100 » Tue Jul 16, 2013 5:57 am

:D
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 18, 2013 12:58 pm

Ciao Mirtilla, scusa il ritardo!
Mi sa che il Tarot non è proprio favorevole alla tua domanda... :(
lui è rappresentato da Imperatore rovescio, non sembra un uomo concreto...Mago rovescio con Carro/Luna in soluzione non mi sembra che abbia voglia di una relazione sentimentale...
L'Arcano 13 è liberarsi di lui e al futuro Ruota di Fortuna è chiusura di un ciclo...che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mirtilla100 » Sat Jul 20, 2013 12:01 pm

Buongiorno blue,
penso che hai perfettamente ragione; è una persona che da sempre mi affascina ma so bene che non fa per me.
Il fatto è che a volte vorrei solo qualcuno di diverso a cui pensare.
Grazie ancora.
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 21, 2013 5:10 pm

Lo capisco...ma lui non mi sembra una buona scelta... :oops:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mirtilla100 » Sun Jul 21, 2013 6:11 pm

Ciao blue,
hai perfettamente ragione; se ti va ti propongo un'altra domanda.
Visto che mi innamoro sempre di persone sbagliate e finisco per investire in chi non merita, chiedo se m'innamorerò di qualcuno che mi ricambiera' allo stesso modo.
Grazie in anticipo per l'impegno e la disponibilità.

:Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar01D: :Tar09U: :Tar21U: :Tar13U: :Tar03D: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 21, 2013 6:31 pm

Ciao Mirtilla...interessante tiraggio...
Al passato si vede un Mago rovescio che più che costruire un rapporto solido (Volta le spalle a Giudizio) guarda l'Eremita, una crisi, inoltre l'Eremita volta le spalle al Mondo quindi a te e ad un'eventuale realizzazione. Questo è il blocco del passato.
mirtilla100 a écrit:chiedo se m'innamorerò di qualcuno che mi ricambiera' allo stesso modo.

Questa è la tua domanda e nelle ultime Lame secondo me la risposta è che forse c'è un problema che riguarda te perchè l'Imperatrice è rovescia e l'Arcano 13 suggerisce di trasformare l'idea che hai di rapporto, ma anche di scelta, come se fosse nella scelta il problema della non riuscita, visto che la scelta è in soluzione e se tu riuscissi a fare la scelta giusta potresti finalmente realizzare la coppia che vediamo nel Sole.
Questo potrebbe essere confermato dall'accoppiata Diavolo/Innamorato. Uno schema mentale che va cambiato, ma soprattutto schemi che si ripetono nella tua vita
mirtilla100 a écrit:Visto che mi innamoro sempre di persone sbagliate e finisco per investire in chi non merita

esattamente questo.
Quindi bisognerebbe cambiare, trasformare questo schema che si ripete cercando di far chiarezza sulle scelte che ti troverai a fare in futuro.
Giudizio/Sole fanno pensare che i rapporti solidi, duraturi, d'amore sono possibili, sono carte diritte entrambe, è la modalità di scelta che va cambiata o almeno va fatta chiarezza. Magari guardare prima se l'uomo che hai di fronte è affidabile oppure no (Eremita che fa luce sul Mago rovescio, un uomo che non mi sembra affatto affidabile).
Che ne pensi? Ha un senso quel che dico? :oops: :?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mirtilla100 » Fri Jul 26, 2013 8:01 pm

Ciao cara!
Scusami se rispondo solo ora ma in questo periodo sono un po' impegnata e non ho molto tempo.
Comunque, veniamo a noi...hai in qualche modo ragione nel senso che spesso giudico in modo sbagliato le persone ma è anche vero che non ho mai avuto molte opportunità; sono timida e ho pochi amici quindi faccio fatica a socializzare e ad aprirmi anche con i fidanzati.
Per di più quando mi affeziono a qualcuno divento cieca e giusttificò anche le carognate peggiori.
Insomma sono un disastro in tutti i tipi di rapporto :oops:
In questi giorni ho un pensiero che mi fa molta paura...ho il terrore che non riuscirò a dimenticare caro ex e non m'innamorero' mai più, restando così da sola :(
Domanda...se vuoi ovviamente:resterò sola?

:Tar16U: :Tar06U: :Tar01U: :Tar13U: :Tar18U:
:Tar20D: :Tar15D: :Tar17D: :Tar03D: :Tar19U:
:TppfIT:
Sembra di si...
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 27, 2013 12:32 am

Perché sembra di si?????
A me sembra di no! C'e' un po di strada da fare, qualcosa da elaborare, qualcosa da eliminare ma in carta finale c'e' Sole che non parla di solitudine e comunque parla di trionfo ed e' l'unica carta diritta del tiraggio.
Non voglio dire che sia semplice. Al presente hai Diavolo rovescio. Pesante. Ma in soluzione l'Innamorato. Sembrerebbe che tu abbia avuto, come dicevi, problemi nelle relazioni. Se guardi le carte alla base c'e' Giudizio rovescio, indica un rapporto non costruttivo, a rafforzare questa ipotesi il Diavolo rovescio, niente sentimento, Stella rovescia, stanchezza, non realizzazione di te stessa come donna, Imperatrice rovescia, idee confuse. Guarda le Lame in soluzione. Sono l'esatto contrario. Casa Dio e' costruzione, Innamorato e' un rapporto d'amore, Mago e' la volontà di lavorare ed impegnarsi per questo. Infine cosa rimette diritta l'Imperatrice per guardare un rapporto di coppia equlibrato, solido, felice? Lo sbarazzarsi del passato, delle illusioni, dei rapporti superficiali. Sembrerebbe che le difficoltà siano state proprio l'aver avuto rapporti che poggiavano su nulla di solido. Mancava l'amore, la trasparenza, la costruzione, la solidità. E' tempo di sbarazzarsi di tutto questo (Arcano 13/Luna) e puntare a rapporti di altro tipo, veri, sinceri, con sentimento, equilibrati, profondi. Il Sole e' diritto al futuro. Coraggio Mirtilla. Puoi eccome superare il passato, te ne puoi liberare. Ne sono certa. Tu forse ancora non ci credi ma devi aver fiducia invece che ce la farai. Non credi anche tu?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mirtilla100 » Mon Aug 19, 2013 6:16 pm

ciao cara!
Come è andata l'estate?spero bene.
Io non ho novità...sono molto stanca; per fortuna in questi mesi ho lavorato ma è stato abbastanza faticoso e mi sento distrutta anche perché purtroppo si tratta di un lavoro estivo quindi sono agli sgoccioli, poi tornerò disoccupata...che tristezza!
Di sentimenti non ne parliamo; cerco ancora di dimenticare lo storico ma è tutto inutile...passerà...
Come vedi sono abbastanza giù; ho perso la vitalità...non mi piace nulla e non mi va di far nulla.
Chiedo se ritrovero' la voglia di vivere (intesa come vitalità ed entusiasmo ovviamente).
Come sempre grazie

:Tspace: :Tar03U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar13D: :Tar07D: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 12:05 am

Ciao Mirtilla!...tiro singolare...
mirtilla100 a écrit:Chiedo se ritrovero' la voglia di vivere (intesa come vitalità ed entusiasmo ovviamente).

Eremita/Appeso, è necessario far luce su questo blocco. Devo capire Imperatore/Imperatrice in soluzione. Se le carte alla base tornano diritte ci sarebbe la riuscita al presente, di cosa? probabilmente di una trasformazione, ma anche un affrontare la sofferenza ed averne in qualche modo il controllo per poi superarla. Il carro rovescio non riesce a superare, è rovescio, guarda l'Eremita che è un cercare di capire e bisognerebbe arrivare a far luce in quell'Appeso, il fermo di cui parli, la voglia di vivere in termini di vitalità ed entusiasmo che ti manca. Ecco, diciamo che la mancanza di queste due cose è rappresentato dall'Appeso, quindi far luce su questo sarebbe indispensabile. Dici che lo storico è ancora nei tuoi pensieri? Lo affronti mai questo pensiero? O lo respingi e resta uno scheletro nell'armadio?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mirtilla100 » Tue Aug 20, 2013 5:56 am

Ciao blue,
mi chiedi dello storico...beh...a volte affronto il dolore nel senso che mi ripeto che è meglio così visto che non mi avrebbe mai dato niente di bello, che passerà e che tutta questa storia è servita a farmi capire che non devo essere cieca con chi amo; altre volte cerco solo di non pensarci perché sono davvero stremata da tutta questa storia.
In ogni caso lui è solo parte dei miei problemi, infatti anche se per assurdo lo dimenticassi ora non starei bene comunque.
Non ho neanche pensato a lui quando ho fatto il tiro.
Grazie
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 10:32 am

Ti chiedevo questo perchè è innegabile che in soluzione ci siano due carte che possono rappresentare una coppia perfetta. Ora lui non è con te, non state insieme, non vi sentite e non vi frequentate. Non hai un altro uomo. Alla base le tue difficoltà, questo disagio che andrebbe affrontato. Lui non è l'unico motivo mi dici, e che non hai nemmeno pensato a lui, ma deve essere una parte importante, lui uno spazio lo occupa
mirtilla100 a écrit:cerco ancora di dimenticare lo storico ma è tutto inutile...passerà...

Vedi il superamento è bloccato nel tiraggio, insomma è rovescio (Carro) e la sua soluzione è l'Imperatore. L'Imperatrice in soluzione raddrizza l'Arcano 13 rovescio che magari avrebbe il compito di spogliarsi di tutto quel che non ti serve più, lasciare l'Appeso ed andare verso una riuscita, contestualmente il Carro potrebbe rappresentare lo scheletro nell'Armadio che, finchè resta nascosto mi sa che può farci le radici...La coppia in soluzione ti permetterebbe di liberarti di lui, del blocco, della difficoltà di proseguire, quindi ho difficoltà a pensare che quella coppia vi rappresenti, ma potrebbe voler dire affrontare i tuoi pensieri, che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mirtilla100 » Tue Aug 20, 2013 6:12 pm

Ciao cara!
Che ne penso?non saprei...sono d'accordo sul fatto che la coppia in soluzione non possiamo essere noi; è vero che a lui penso molto ma il mio blocco sta soprattutto in una mia insicurezza di fondo (sempre avuta...almeno qui il caro ex c'entra poco) e di un periodo non proprio favorevole in generale.
Mi sarei aspettata un bel mondo in soluzione o un bel giudizio a consigliarmi un rinnovamento, mai mi sarei aspettata una coppia ma l'esperta sei tu...
Grazie
mirtilla100

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN