Per Bblue, Sole e Mercury

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Bblue, Sole e Mercury

Messagepar Safira » Tue Aug 20, 2013 1:04 am

In passato mi sono trovata spesso molto disorientata davanti a certi segnali ed al dire il vero non mi sono tanto impegnata per capirne il senso... Ora invece sento il bisogno di affrontare tutto e comprendere come posso trarre beneficio da questa mia, se vogliamo chiamarlo così, capacità.
Safira

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Safira » Tue Aug 20, 2013 1:06 am

Non scusarti Mercury, capisco i brividini ma ti assicuro, nulla di cui aver timore.
Safira

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Aug 20, 2013 1:07 am

Si Bblue, è un pellegrino...ma ho anche pensato che con segnali di questo genere, chi non avrebbe il timore di essere diventato matto?
Mi è venuto in mente guardando proprio quella coppia....guardando il tiraggio mi sembra pure che l'al di là accompagna Safira.
Arcano XIII è alle spalle di Le Mat e Temperanza lo attende in finale.
Le Monde/Giudizio coscienza apertissima a questi segnali....ma a che pro?
Se lei avesse la comprensione, forse l'aiuterebbero ad evitare situazioni spiacevoli o ad aiutare gli altri.
Il concetto di aiuto c'è nell'arcano della Temperanza....
Tu hai qualche idea?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 1:08 am

Vorrei citare un altro passo in merito al Matto, descritto nel diagramma Camoin
"è il Matto a darci il segreto dello spazio e del tempo, il verso della direzione su questo sentiero che i 21 Arcani Maggiori rappresentano. Perciò, ciò che si trova a sinistra del Matto rappresenta il passato, dove è già passato; ciò che si trova alla sua destra rappresenta il futuro, la parte di cammino non ancora percorsa."
In qualche modo Safira deve aver avuto un rifiuto a percorrere questa strada, ad un certo punto si è aperta alla coscienza cosmica rappresentata dal Mondo in soluzione
Safira a écrit:...sono giunta a credere che questi segnali possano e vogliamo aiutarmi in qualche modo per migliorare la mia via e trovare finalmente un po' di serenità...

ed ha ripreso il suo cammino. Ora come capire queste percezioni...vediamo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 1:12 am

Sì, il Matto è definito il folle, ma non tanto in questo metodo, comunque disorientata lo è stata eccome :? e ci credo...chi non lo sarebbe... :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 1:13 am

Scusatemi se rispondo in ritardo, ma perdo i messaggi :oops:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Aug 20, 2013 1:19 am

Grazie Bblue di questa breve spiegazione :oops:

Un'altra cosa che ho notato è la presenza di Carro/Temperanza/Le Monde, che se non sbaglio appartengono all'ultima colonna del diagramma e hanno un concetto comune senz'altro....ma questo forse puoi saperlo tu che hai più competenze di me :roll:
Per la comprensione non saprei che dire, anche perchè è vero ciò che scrivi "si è aperta alla coscienza cosmica", le Mat si imbarca (Carro) per andare dove? Temperanza protegge i viaggi è anche l'angelo custode che sembra proteggere il cammino...e poi?
Non saprei dire altro Bblue... :roll:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Aug 20, 2013 1:27 am

Safira e Bblue (Sole mannaggia non c'è)

mi è venuto in mente questo...perchè Safira deve essere a conoscenza di questi segnali?
Qual'è il suo ruolo? Pensando al viaggio e a tutto ciò che abbiamo scritto prima...siamo sicuri che lei non abbia qualche ruolo di "accompagnatore"??

Safira, scusa la domanda...dici di aver sognato le tue nonne, ma alcune volte hai "visto" proprio una persona che non era più qua? Posso sapere (sempre se ti va di dirlo) come ti sei comportata? Se poi non l'hai vista più..etc etc?

grazie e scusa per le domande
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Aug 20, 2013 1:32 am

Per Bblue...
ho fatto queste domande a Safira, perchè Arcano XIII/Morte (sembra brutto scriverlo, ma qui secondo me assume questo concetto) e Temperanza/al di là, tra i due c'è Le Mat/Carro=viaggio!! come se transitassero da uno stadio all'altro. :shock:
Non ti pare anche a te?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 1:33 am

Non è semplice arrivare alla conclusione, ed io non ho purtroppo la conoscenza dei codici, ma Giudizio/Mondo sono l'uno accanto all'altro nel diagramma Camoin. Mi ricordavo che c'era una connessione molto stretta tra le due carte, ma sono dovuta andare a rivedere ora. Credo di non fare qualcosa di scorretto se riporto un passo della teoria di Maria Maddalena predente su questo sito...

" La mia teoria, unica nella storia del Tarocchi, afferma che è Maria Maddalena ad essere rappresentata nella carta del Mondo e che i Tarocchi di Marsiglia sono dunque dedicati a questa santa.
Le due carte formano un nuovo simbolo. Maria di Magdala è la Santa che vede la Resurrezione del Cristo (in blu nel Giudizio).
Ma i codici dei Tarocchi non si fermano qui. Maria Maddalena è la santa che è il primo testimone ad assistere alla resurrezione del Cristo. Cioè, che vede la Resurrezione.
Ora, nel Tarocchi, se osservate nuovamente il Giudizio ed il Mondo uno accanto all’altro, vedrete che la santa della carta del Mondo osserva in direzione del Cristo blu chiaro che resuscita sollevandosi dalla tomba. Si ha dunque qui uno dei codici principali dei Tarocchi, che spiega che la santa nuda della carta del Mondo è quella che assiste alla resurrezione del Cristo.
E’ così che sostengo la mia teoria secondo la quale il simbolismo dei Tarocchi di Marsiglia è interamente dedicato a Maria Maddalena (Maria di Magdala). "

Ora non so se questo può essere d'aiuto, ma aprirsi a questa coscienza può far capire a Safira che ogni messaggio che percepisce è utile. Non so, voi che ne pensate?

PS ho letto ora il tuo messaggio Mercury. Ha attinenza eccome e vorrei anche dire che Carro, Temperanza, Mondo e accanto Giudizio e Arcano 13, sono tutti presenti nel tiraggio con il Matto , visto che si muove nel diagramma, che indica il percorso.
Cito un altro passo
" La fila inferiore corrisponde al piano terrestre, la fila intermedia al piano intermedio, la fila superiore al piano celeste."

Mercury queste non sono competenze...è copia e incolla...cito ciò che il sito mette a disposizione... :oops: :oops:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 1:35 am

Mercury2012 a écrit:Per Bblue...
ho fatto queste domande a Safira, perchè Arcano XIII/Morte (sembra brutto scriverlo, ma qui secondo me assume questo concetto) e Temperanza/al di là, tra i due c'è Le Mat/Carro=viaggio!! come se transitassero da uno stadio all'altro. :shock:
Non ti pare anche a te?

e brava! è quel che è rappresentato dal diagramma, i tre piani in contatto...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Safira » Tue Aug 20, 2013 1:37 am

Mercury, la tua domanda mi stupisce moltissimo!! Hai visto bene, io qualche anni fa vedevo una donna... Una donna d'altri tempi, vestita come in periodo vittoriano. La intravedevo più che altro, mai trotta in faccia, sembrava fluttuare. Per anni non capivo cosa volesse significare... Ma un giorno, non so perché ma decisi di vestirmi come lei, mi cucii personalmente l abito, mi pettinai come lei, e con la collaborazione di quello c'è poi divenne il mio attuale fidanzato, vissi due giorni come se fossimo tornati nell ottocento. Niente corrente elettrica, niente acqua corrente, niente biro ma inchiostrò di china e piume per scrivere... Feci vestire anche il mio ragazzo che al tempo era il mio migliore amico come si usava nell ottocento. Dal giorno non così più quella dama. Ho interpretato questo come se le avessi donato ancora qualche ora di vita... Credo volesse questo
Safira

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 1:40 am

Safira a écrit:Mercury, la tua domanda mi stupisce moltissimo!! Hai visto bene, io qualche anni fa vedevo una donna... Una donna d'altri tempi, vestita come in periodo vittoriano. La intravedevo più che altro, mai trotta in faccia, sembrava fluttuare. Per anni non capivo cosa volesse significare... Ma un giorno, non so perché ma decisi di vestirmi come lei, mi cucii personalmente l abito, mi pettinai come lei, e con la collaborazione di quello c'è poi divenne il mio attuale fidanzato, vissi due giorni come se fossimo tornati nell ottocento. Niente corrente elettrica, niente acqua corrente, niente biro ma inchiostrò di china e piume per scrivere... Feci vestire anche il mio ragazzo che al tempo era il mio migliore amico come si usava nell ottocento. Dal giorno non così più quella dama. Ho interpretato questo come se le avessi donato ancora qualche ora di vita... Credo volesse questo

Il Mondo vede la resurrezione...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 1:42 am

Dunque vedi i vari piani dal Carro, molti occhi sul piano terrestre, fino ad arrivare al Mondo, sul piano celeste...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Aug 20, 2013 1:44 am

Volevamo domande alternative?
Eccoci accontentate...più alternative di così... :shock:
Grazie Bblue per aver riportato questi passaggi (li avevo letti anch'io nel sito) :wink:
Aspetto con ansia la risposta di Safira alla mia domanda...

Tutti i messaggi sono utili, certo, ma non solo a lei credo...mi ha colpito questo del viaggio Le Mat/Carro..il transito che si fa da uno stadio all'altro. :?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN