par ramona » Wed Aug 21, 2013 9:09 am
Ciao, scusate se mi intrometto, Safira vorrei raccontarti anche io una cosa che mi succede ogni tanto. Io faccio la badante, e un lavoro impegnativo, ho delle responsabilità ma sopratutto mi viene quasi impossibile non affezionarmi alla persona che ho in cura. il 01/12/2011 ho iniziato a lavorare con una signora bellissima, aveva soltanto 53 anni ma non si muoveva più..malapena riusciva parlare, soffriva molto anche perchè capiva tutto quello che succedeva intorno a lei ma purtroppo una brutta malattia l'aveva buttata giù.. Col passare del tempo lei andava a peggiorare e quindi anche il mio lavoro diventava sempre più pesante, aveva tanti amici che venivano a casa sua, che la aiutavano con quello che potevano ma lei non si accontentava più di nnt, voleva solo stare insieme ai suoi gatti e aspettava il giorno in cui il Signore l'avrebbe presa, (non era sposata e nn aveva figli). Peggiorando la situazione ho dovuto ricoverarlo contro la sua volontà ma di certo nn me la sentivo di tenerla in casa e guardarla mentre si spegneva ma dopo 3 settimane di ricovero il medico mi ha chiamata e mi ha detto che l'avrebbe dimessa il giorno dopo perchè purtroppo per lei nn c'era più nnt da fare, mi ha detto anche che se la vedevo stare male non dovevo più chiamare il 118 perchè comunque era alla fine( negli ultimi giorni lei respirava con l'aiuto di un apparecchio), all'inizio ero contraria ma dato che era la sua volontà di tornare a casa non potevo decidere io. l'avevo portata a casa un giovedì sera, mi ricordo che lei era stanchissima e confusa, 'ho preparata per metterla a dormire e sono andata in camera mia, in quella notte ho sognato che sono entrati in casa con la forza due senzatetto e si sono accomodati in salotto..lei gli ha accolti con una gioia immensa, quasi spaventosa, ed uno di quei due gli ha detto "stasera dormo io nel tuo letto, tanto a te nn servirà più" mi sono svegliata sudatissima e spaventata ma non ho detto nnt, nn volevo spaventarla, la notte dopo, il venerdì verso sabato l'ho sognata di nuovo, l'ho sognata bambina, era piccolina, avrà avuto circa 10 anni, stava scivolando dal suo letto mente giocava, poi mentre si alzava stava crescendo, stava diventando grande e aveva iniziato a ballare,,,era contentissima mentre ballava, poteva stare in piedi senza l'aiuto di nessuno, poteva muovere le gambe,,il sogno era cosi reale che il mattino dopo aspettavo che mi veniva a svegliare però nn è successo, nello stesso giorno, alle ore 21 aveva smesso di respirare e da quel giorno ho paura di sognare.. avverto i pericoli, avverto il male, e stranamente mi ricordo solo i sogni che portano una disgrazia, nnt di buono ma almeno so a cosa aspettarmi..(la cosa peggiore e per cui mi sento in colpa e che questa signora, 5 minuti prima di morire mi chiamava, mi voleva vicino ed io nn c'ero, io nn c'ero in quel maledetto giorno, avrei potuto fare qualcosa per lei ma nn c'ero e lei ha continuato a chiamare il mio nome fino all'ultimo respiro)...i sogni ti possono aiutare se sai guardare oltre la tua anima, fallo e nn te ne pentirai come ho fatto io, scusate ancora ma ci tenevo molto a raccontare questa storia, a me ha colpito moltissimo e sono ancora arrabbiata con me stessa per nn aver parlato con nessun, per nn avere chiesto aiuto, per nn aver fatto nnt per questa signora, la volevo troppo bene, aveva l'età di mia mamma
L'amore nn si sa quando nasce..si può amare alla follia o forse un po di più ma poi non si potrà dimenticare perché l'amore vero lascia il segno, per alcuni fuori e per altri dentro...ed io ancora amo quella creatura imperfetta..la mia unica verità