Per bblue6...fine che porta serenità ad entrambi?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per bblue6...fine che porta serenità ad entrambi?

Messagepar bblue6 » Tue Feb 04, 2014 11:39 am

Bene, domanda mirata, solo tre Arcani, ma questo non vuol dire che sia più semplice tradurre il messaggio...anzi...difficilissimo direi.
Premetto che dovrò farti molte domande, qualcuna magari te l'ho già posta ma devo resettare e partire da zero, altrimenti rischio di affermare cose a seguito di considerazioni già fatte, ma che possono limitare la comprensione di questo messaggio.
Parto da Innamorato. Che relazione hai avuto con quest'uomo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Tue Feb 04, 2014 11:46 am

Fai tutte le domande che servono :)
Che relazione ho avuto con quest'uomo? Bella domanda. Ci siamo frequentati per capire se per lui potesse diventare amore. Allo stesso tempo è stata una relazione, se così si può definire, molto profonda. Fino a novembre abbiamo lavorato nello stesso ufficio, trascorrendo insieme ben più delle 8 ore lavorative. Se proprio devo definirla la definirei una relazione reale, anche se non alla "luce del sole".
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Feb 04, 2014 12:11 pm

Ok. Avete lavorato insieme nello stesso ufficio in quali ruoli rispettivamente? Relazione non alla luce del sole, perchè questa scelta?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Tue Feb 04, 2014 12:25 pm

Entrambi programmatori, su progetti differenti, ma connessi.
In ufficio era il regno del pettegolezzo, io avevo avuto discussioni con dei colleghi e lui era stato preso di mira dal gruppetto anche quando ne facevo parte io. La collega che frequentavamo anche fuori sapeva della nostra storia, ed anche alle persone a cui ero più legata quando me lo chiedevano rispondevo che avevamo una storia e lo stesso faceva lui. Discorso a parte per gli amici; i miei sapevano, dei suoi lo sapeva solo l'amico più intimo. L'ha motivato dicendo prima che voleva essere sicuro di noi due e negli ultimi tempi con la paura delle mie reazioni (mi sono dimostrata più volte molto possessiva, arrivando a fare scenate imbarazzanti).
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Feb 04, 2014 2:02 pm

Innamorato fa riferimento anche ai colleghi di lavoro. Lui si presenta come Eremita, un uomo che ci va con i piedi di piombo. Cerca di far luce anche sul gruppo in cui avete lavorato, ma eravate entrambi liberi? A parte la relazione tra voi chiaramente. Lui aveva un ruolo di responsabilità, intendo dire era un capo di qualcosa?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Tue Feb 04, 2014 2:46 pm

Entrambi liberi, non ho motivo di dubitare della sua parola. Quando trascorrevamo del tempo insieme se lo cercavano al telefono diceva tranquillamente che era con me. Quando abbiamo deciso di chiudere la prima volta mi sono riavvicinata al mio ex per un ultimo disperato tentativo, inutile in partenza visto che per me era una storia chiusa.
Nel suo gruppo di lavoro erano in due più il capoprogetto, rispetto all'altro sviluppatore aveva un ruolo dominante, decideva lui i compiti dell'altro.
Rispetto al gruppo di lavoro cosa ti da' da pensare?
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Feb 04, 2014 4:37 pm

Cercavo di capire se lui aveva un ruolo di capo del gruppo di lavoro. Il gruppo è diritto, non presenta problemi. Quando c'è Innamorato una delle domande in questioni sentimentali è se si è entrambi liberi per sapere se c'è una relazione collaterale, non so uno dei due è sposato/accompagnato, ma essendo diritto non ho pensato ad una relazione nascosta a te, ma poteva essere benissimo che ci fosse una relazione in contemporanea ma espressa chiaramente. Invece in questo caso sei tu che , in un momento di chiusura tra voi, hai avuto un riavvicinamento col tuo ex. Ma Innamorato indica anche fedeltà quindi non pensavo affatto che potesse esserci una relazione nascosta con l'intento di fare il furbo. Veramente non avrei nemmeno pensato che la vostra di relazione fosse non alla luce del sole, infatti qualcuno sapeva, persone più intime magari, e lui non aveva problemi a dichiarare che fosse con te se lo cercavano al telefono. Quindi diciamo non pubblicizzata ad ampio raggio, ma nemmeno nascosta completamente. Diciamo relazione discreta. Lui poi è rappresentato da Eremita, una persona seria. Lui ha saputo del tuo riavvicinamento con il tuo ex nel periodo di chiusura tra voi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Tue Feb 04, 2014 4:50 pm

Esaustiva come sempre.
Si, relazione discreta calza meglio come definizione. Io avrei voluto lo sapesse il mondo intero, mi avrebbe dato più sicurezza.
Lui sapeva del riavvicinamento, l'avevo informato sin dal primo contatto. Disse che gli dispiaceva che potessi in qualche modo ricascare in una storia che per tanti anni non mi aveva dato niente.
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Feb 04, 2014 5:01 pm

E magari se lo è chiesto seriamente, Eremita/Innamorato. Eremita è anche lontananza e crisi, anche se diritta quindi vissuta bene. Posso sapere perchè in quel periodo avevate chiuso?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Tue Feb 04, 2014 5:09 pm

Aveva capito che non si sarebbe mai innamorato di me, e sentirsi come in una relazione iniziava a stargli stretto. Disse di essere arrivato al punto di non riuscire a guardare un'altra donna senza sentirsi in colpa nei miei confronti.
La chiusura è stata relativa, vedendoci ogni giorno...
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Feb 04, 2014 5:48 pm

Quest'uomo che esperienza ha in fatto di relazioni sentimentali? Cosa sai del suo vissuto?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Tue Feb 04, 2014 6:00 pm

Mi ha raccontato tutto del suo passato, dall'infanzia a prima di conoscerci. Anche in questo caso non ho motivo di credere che mi abbia nascosto delle cose importanti. E' una persona molto riservata, ha sofferto in famiglia per i rapporti con i genitori ed altri parenti e per l'aspetto fisico (era in fortissimo sovrappeso) ha impiegato molto tempo a conquistare una propria sicurezza interiore.
A parte una ragazza con cui ha provato ad avere una relazione seria, le altre storie sono state solo cose di passaggio. Come dice lui o passione senza amore, o amore senza passione, mai amore e passione. Comunque mai nulla che superasse i 2/3 mesi.
Con questa ragazza ha fatto due tentativi a distanza di anni, ha detto di averla amata davvero, ma che aveva molti problemi psicologici e lui era diventato una sorta di ancora di salvezza. Dal suo punto di vista questo tipo di rapporto non era sano, per cui ha preferito chiudere in modo da lasciare a lei la possibilità di rendersi indipendente, di rafforzarsi interiormente. Sono rimasti in buoni rapporti, si sentono spesso; lei adesso ha un compagno e un figlio.
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Feb 04, 2014 6:23 pm

Si , non ho chiesto per sospetto che lui nascondesse qualcosa, ma Eremita fa riferimento all'esperienza. Guarda Innamorato, allora volevo capire che tipo di esperienza avesse in fatto di relazioni sentimentali. Eremita può rappresentare una crisi, e guarda le relazioni, così mi devo chiedere quale esperienza abbia in merito. Vedi sono solo tre Arcani ma guarda le cose che abbiamo tirato fuori solo partendo dai significati. Lei aveva problemi psicologici, probabile che lui abbia avuto appunto questo ruolo, come fosse un terapeuta ed effettivamente Eremita può essere un uomo che può rappresentare un faro nella vita di chi gli è accanto e questo un pò é anche quel che ha rappresentato e rappresenta per te. Mi chiedo se questo è uno dei motivi del suo allontanamento, per questa esperienza già vissuta in passato. Ora sulla sua incapacità di amare , non posso contraddire le sue affermazioni, ma credo molto sia dovuto alla sua esperienza, ad una sorta di chiusura che lui mette in atto ad un certo punto nelle relazioni, ma non volta le spalle ad Innamorato, non è un vero e proprio rifiuto. Si allontana ma non chiude, ne sta alla larga ma guarda la relazione. Ci deve essere qualcosa nel suo vissuto, anche in famiglia, che l'ha poetato a questa chiusura. Vorrei dirti un'altra cosa Misietta, l'Eremita contiene anche il significato di segreto, ma non è un segreto nel senso di menzogna. È il non dire ciò che si passa profondamente, cosa si passa durante una crisi interiore, e lo nasconde perchè non è possibile spiegare a parole un profondo sentire. Quindi non è un mentire e non è un nascondere per non dire alcune verità. Non si tratta affatto di questo. Ti dico questo perchè a volte alle mie domande rispondi specificando che lui non mente e non hai motivo di dubitarne. È così infatti ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Feb 04, 2014 6:26 pm

Scusa mi sono dimenticata di farti un'altra domanda, lui ha mai fatto un percorso in psicoterapia? E tu?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Wed Feb 05, 2014 1:12 pm

Ho letto e riletto le tue parole. Sorprendendomi di quanto siano simili ai miei pensieri.
Lui si vede come un faro, un'ancora di salvezza, per le persone nella sua sfera intima. E si comporta come tale, non solo l'esserci se una persona ha bisogno, ma proprio l'esserci fisicamente, mentalmente e materialmente; rinunciare ad impegni già presi, a volte persino a dormire, tutto pur di aiutare a superare il momento critico.
Esattamente come hai scritto tu, non riesce ad esprimere agli altri cosa prova davvero quando sta male lui. Le cose che mi ha raccontato di se sono venute fuori perchè all'inizio della relazione ero in forte empatia con lui, riuscivo ad interpretare le sfumature per poi portarlo ad aprirsi. In seguito mi sono ritrovata proiettata solo su me stessa, perdendo questo prezioso canale comunicativo.
Le esperienze in famiglia lo hanno sicuramente segnato, parliamo di un'infanzia senza calore, dove anche un abbraccio era negato; il modello educativo era a dir poco spartano ed allo stesso tempo era lasciato a se stesso. E' arrivato alle superiori senza saper leggere, scrivere e parlare in italiano...
Non riesce a chiudere i rapporti, è vero. Si allontana, ma non chiude. Definizione perfetta.
Del resto ogni volta che riprendiamo a frequentarci, decide di chiudere sempre nel momento in cui è necessario mettersi in gioco davvero.
Ho pensato che fosse il solito uomo che voleva solo divertirsi senza riuscire ad essere onesto, non lo è.
Gli ho chiesto apertamente se ritrovarsi in una situazione già vissuta lo allontanasse, mi ha risposto che è sicuro di non provare amore, ma anche che così non è possibile instaurare nessun tipo di rapporto. Lui non deve essere un bisogno per me, ma una persona (queste le sue parole).
Nessuno dei due è stato in terapia.
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN