par bblue6 » Wed Feb 05, 2014 1:54 pm
Sei una donna molto ricettiva, Papessa, ci credo che coglievi le sue sfumature, sebbene Eremita sia un uomo di una certa profondità, oltretutto spesso celata. Stavo pensando al fatto che lui è un faro per molti. A volte l'Eremita addirittura è un faro senza comparire. Ti arriva l'aiuto e non sai nemmeno chi te l'ha mandato. Non credo nemmeno che lui non sappia amare, semplicemente tiene a distanza i sentimenti. E poi si chiude. Papessa anche custodisce un segreto. Ma è diritta. Qualinque cosa tu custodisca non costituisce un problema. Però a guardare il tiraggio sembrate entrambi fermi, lui nel suo modo di mantenere una certa distanza, tu nell'attesa. Elemita ha anche il significato di tempo, che non è breve. Tutti e due verso la vostra relazione, tu per estremità (Papessa/Innamorato), lui direttamente, ma nessuno dei due si muove. Come se ci fosse bisogno di maturare, approfondire. E comunque lui è rivolto al passato. E' nelle relazioni che si impara l'amore. Non a distanza. Ha avuto un'educazione spartana. Eremita sotto certi aspetti può rappresentare suo padre e comunque la sua storia e la sua storia parla di questo. Che abbia deciso di restarsene in solitudine affettiva? Ma non credo proprio che non sappia amare. Semmai non lo esprime e si tiene distante. Non é facile entrare in contatto con il suo profondo, l'Eremita come ti dicevo, con quel mantello nasconde se stesso. Per questo ha poi difficoltà a consolidare una relazione stabile.
bblue6