Per bblue6...fine che porta serenità ad entrambi?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per bblue6...fine che porta serenità ad entrambi?

Messagepar bblue6 » Wed Feb 05, 2014 1:54 pm

Sei una donna molto ricettiva, Papessa, ci credo che coglievi le sue sfumature, sebbene Eremita sia un uomo di una certa profondità, oltretutto spesso celata. Stavo pensando al fatto che lui è un faro per molti. A volte l'Eremita addirittura è un faro senza comparire. Ti arriva l'aiuto e non sai nemmeno chi te l'ha mandato. Non credo nemmeno che lui non sappia amare, semplicemente tiene a distanza i sentimenti. E poi si chiude. Papessa anche custodisce un segreto. Ma è diritta. Qualinque cosa tu custodisca non costituisce un problema. Però a guardare il tiraggio sembrate entrambi fermi, lui nel suo modo di mantenere una certa distanza, tu nell'attesa. Elemita ha anche il significato di tempo, che non è breve. Tutti e due verso la vostra relazione, tu per estremità (Papessa/Innamorato), lui direttamente, ma nessuno dei due si muove. Come se ci fosse bisogno di maturare, approfondire. E comunque lui è rivolto al passato. E' nelle relazioni che si impara l'amore. Non a distanza. Ha avuto un'educazione spartana. Eremita sotto certi aspetti può rappresentare suo padre e comunque la sua storia e la sua storia parla di questo. Che abbia deciso di restarsene in solitudine affettiva? Ma non credo proprio che non sappia amare. Semmai non lo esprime e si tiene distante. Non é facile entrare in contatto con il suo profondo, l'Eremita come ti dicevo, con quel mantello nasconde se stesso. Per questo ha poi difficoltà a consolidare una relazione stabile.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Wed Feb 05, 2014 2:52 pm

Di nuovo tocchi le corde giuste.
Che abbia deciso di restarsene in solitudine affettiva? Molto probabile. Ricordo che le parole "se non ci provi non saprai mai cosa potrà essere" lo scossero molto, non riusciva a capire che l'amore non è solo il cuore che batte all'impazzata del colpo di fulmine, aveva anche paura di ferire. Ci va con i piedi di piombo e non si innamora facilmente.
E si, lui mantiene la distanza ed io resto in attesa. L'attesa quanto potrà durare? Se non parte da lui il bisogno di sbloccarsi io non posso farci molto. So che non ci perderemo,
il legame c'è ed è profondo; allo stesso tempo so che fermarmi troppo in questa non relazione non potrà che farmi male.
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Feb 05, 2014 2:58 pm

Certo fermarsi non è positivo, ma il tempo è relativo. Gli Arcani sono tutti diritti. Quindi questo tempo potrebbe essere un tempo usato per comprendere profondamente, e vale per entrambi, il senso della vostra relazione. Qui c'è una certa staticità ma non è una staticità che equivale a una non produttività. Non so se riesco a spiegarmi. Ognuno di voi è in una fase di apprendimento, tu e approfondimento lui. Ma l'approfondimento riguarda anche te. La Papessa ha un uovo, studia, riflette, approfondisce, va verso la comprensione assolutamente necessaria che precede poi una qualsivoglia azione.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Wed Feb 05, 2014 3:00 pm

Scusa blue, avevo già postato il commento...
Lui rivolto al passato è il segno che la relazione per lui è "superata"?
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Feb 05, 2014 3:09 pm

Non è superato proprio nulla. Lui ancora si domanda sul passato
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Wed Feb 05, 2014 3:11 pm

Ti sei spiegata, e anche bene.
Solo acquisendo la mia indipendenza emotiva sarò in grado di prendere in mano la mia vita, di conseguenza questa storia. In un certo senso devo anche capire se i sentimenti che provo sono di amore o di amicizia ingigantiti da questo vederlo come il mio salvatore.

Tre arcani che hanno aperto una finestra sull'universo!
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Feb 05, 2014 3:16 pm

Grazie per questa tua ultima riflessione"devo capire se i miei sentimenti per lui sono di vero amore o se lo vedo come mio salvatore". E' su questo che la Papessa sta riflettendo. Questa sarà la sua comprensione ad approfondimento ultimato. Questo cova nell'uovo.
Si hai visto, tre Arcani hanno tirato fuori un mondo e davvero solo tre e diritti, quindi nemmeno diciamo un nodo su cui lavorare, difficile quando il tiraggio è cosi asciutto, ma dentro c'e' davvero un mondo ;). Si vede che quando hai posto la domanda e hai effettuato il tiraggio dentro di te c'era l'intenzione di andare fino in fondo.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Feb 05, 2014 3:21 pm

Io ti devo ringraziare per la pazienza e l'apertura che hai avuto in queste due ultime consultazioni. Abbiamo potuto tirare fuori il quadro grazie alla tua disponibilità di dare risposte profonde e significative senza le quali io non avrei potuto procedere. Anche il tuo non aver fretta di avere la risposta alla domanda. Hai colto profondamente il significato e lo scopo del Tarot. Una presa di coscienza. Per me che sono all'inzio di questo percorso è davvero una grande opportunità che mi hai regalato.
Grazie davvero.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Wed Feb 05, 2014 3:52 pm

Sono io che ti ringrazio per la pazienza, la voglia di aiutare, l'aiuto nel porre la domanda e tutte le spiegazioni sugli arcani estratti. Se mi sono aperta nel corso della consultazione è merito tuo, che hai saputo farmi capire quanto fosse importante vedere dentro me stessa per dare il senso del tiraggio.
Grazie a te.
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Feb 05, 2014 4:25 pm

Naturalmente se nel corso di questo meditare avrai o percepirai un cambiamento e vorrai porre delle domande sono qui.
Ti abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Feb 06, 2014 1:29 am

C'è un'altra cosa che vorrei dirti Misietta. L'Eremita è rivolto a Innamorato. Può darsi che durante questa crisi, ben vissuta perchè diritta, ci sia un cambio di coscienza rispetto alle relazioni amorose. Tu sei una donna ricettiva. Saprai comprendere.
Ti abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Fri Feb 07, 2014 11:58 am

Grazie di nuovo Blue, anche per l'ultimo post.
Il cambio di coscienza è già in corso, lo vedo da come mi sono rapportata ad alcune situazioni negli ultimi giorni.
Aver preso coscienza del "problema" è come aver fatto metà del cammino.
Ti abbraccio anche io.
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Feb 07, 2014 12:39 pm

Vedrai Misietta, il Tarot continua a lavorare...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Mon Feb 10, 2014 2:36 pm

Cara Blue, il mio percorso continua. La crisi è vissuta bene, coinvolge non solo le relazioni amorose, ma anche i rapporti di amicizia. Mi ritrovo dopo tanto tempo ad essere assertiva; una bella novità per quanti mi circondano. La consapevolezza di me stessa mi porta ad essere più fiduciosa, a non sentire quella brutta sensazione dell'essere soli, a riprendere a fare delle cose per il mio solo piacere, anche da sola. E' un ingranaggio che si è rimesso in funzione, lentamente procede.
Vorrei porre al tarot l'ultima domanda, in realtà dentro di me ho già preso una decisione, ma un eventuale nuovo spunto di riflessione non farebbe male.

E' bene per me allontanarmi da "M"?
:Tar19U: :Tar02U: :Tspace: :Tar13U: :Tar21U:
:Tar11U: :Tar01D: :Tar12U: :Tar03U: :Tar15D:
:Tspace: :TppfEN:
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Feb 10, 2014 10:02 pm

Eccomi Misietta. Lui ora che atteggiamento ha con te?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN