..per Bblue6...grazie

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: ..per Bblue6...grazie

Messagepar giulio » Thu Apr 04, 2013 3:56 pm

no............
giulio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 04, 2013 5:07 pm

C'è Appeso rovescio al presente. Difficile che questo blocco si sciolga nel giro di pochi giorni. Al futuro Sole, ultima Lama. Dal Diavolo al Sole, questa l'evoluzione, ma devi pazientare Marianna...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giulio » Fri Apr 05, 2013 1:30 pm

Grazie..ti auguro un buon fine settimana....un abbraccio forte
giulio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Apr 05, 2013 6:20 pm

Grazie Marianna, anche a te, di cuore

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giulio » Mon Apr 08, 2013 9:14 am

Ciao....ti chiedo il permesso, prima di postare il tiraggio.....una mia amica sta attraversando una profonda crisi con il suo compagno, dopo sette anni di fidanzamento, e due di convivenza. Sono arrivati al punto di non parlarsi più e lui, attravera una forte crisi spirituale.....posso domandarti cosa ne pensi? Grazie fammi sapere se posso fare il tiraggio
giulio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 08, 2013 10:52 am

Ciao Marianna,
si puoi fare il tiraggio, ma le Lame risponderanno per il grado di conoscenza e coinvolgimento che hai nei confronti della storia della tua amica.
Il massimo sarebbe se lei potesse farlo personalmente, ma va bene anche che lo faccia tu. Un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giulio » Mon Apr 08, 2013 1:24 pm

:Tar18U: :Tar14U: :Tar03U: :Tar16U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar00D: :Tar15D: :Tar07D: :Tar13D: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie infine....
giulio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 08, 2013 7:48 pm

e lui, attravera una forte crisi spirituale.....

...

Cara Marianna,
ci vedo poco di spirituale in quel Diavolo rovescio al presente...
Lui è in crisi da un pò e forse ha pensato anche ad una chiusura definitiva (Ruota di Fortuna rovescia con Luna in soluzione). Il legame ora tra loro ha le caratteristiche di una prigione.
Ci sono due elementi che indicano da una parte una situazione intollerabile (Diavolo rovescio), dall'altra rabbia (Arcano 13 rovescio).
Il Diavolo rovescio lui non lo guarda (Matto e Carro volgono lo sguardo altrove). Lei cera di mettere a posto le cose (Impertrice verso Casa Dio).
C'è innamorato alla fine del tiraggio e c'è una donna che guarda Casa Dio, la Stella. Innamorato è "scelta tra due situazioni o due persone. Potrebbe avere una relazione con un'altra donna?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giulio » Tue Apr 09, 2013 7:36 am

Ciao Carissima, lui è stato sposato.....separazione difficile e sofferta, con molti sensi di colpa da parte di lui....
giulio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Apr 09, 2013 8:06 am

Ciao Marianna,
con questo chiarimento posso aggiustare il tiro.
la sua separazione a quando risale?...Quest'uomo non l'ha superata. La sua ex moglie è ancora presente nella sua vita in qualche modo? Ci sono due donne che guardano Casa Dio, a questo punto una è la sua ex. E' come se il legame non si fosse affatto spezzato. L'Arcano 13 dovrebbe raddrizzarsi per poter dare un taglio definitivo. Al momento Diavolo rovescio annuncia che il legame è forte, non d'amore, ma molto forte, non si è spezzato. Il fatto che lui non lo guardi è come se non voglia metter mano in questa cosa, vederla e trasformarla. Tu sai qualcosa?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giulio » Wed Apr 10, 2013 7:41 am

Ciao, allora so molto...nel snso che lui non è mai riuscito a spezzare il legame con la moglie per un semplice motivo...i sensi di colpa...mai superati. Credo che voglia bene alla mia amica, ma questo ha giocato molto sul loro rapporto...perchè lui è da sempre in crisi. In passato ha tentato di tornarci anche insieme, ma il risultato è stato molto disastroso, non sono adatti a stare insieme..lui molto chiuso lei molto esuberante....Lui si è avvicinato alla chiesa, è spesso rifugia i suoi dubbi nella religione....Grazie
giulio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 10, 2013 9:07 am

Allora Marianna,
cerco di spiegare quel che vedo dalle Lame e, soprattutto, i "tempi" passato/presente/futuro, perchè alcuni accadimenti sembrano comparire al presente piuttosto che al passato.
Diavolo rovescio è al Presente e qui ci siamo, perchè lui è in crisi tutt'ora, sente questo legame che non si spezza ancora oggi. La loro separazione è al Passato e anche qui ci siamo. Ruota di Fortuna rovescia sono i loro problemi, (la Ruota rovescia indica anche infedeltà e lui guarda proprio questo, i sensi di colpa cui ti riferisci) l'unica soluzione a questi problemi è stata la separazione espressa da Luna in soluzione. L'atteggiamento di lui, riguardo la separazione, non è mai stato di superamento, tanto che Matto è rovescio e non riesce a procedere, ad andare al futuro lasciandosi alle spalle la separazione, anzi la guarda. In soluzione la Temperanza che è accanto alla separazione significa due cose.
-la separazione è ben vista dal cielo come soluzione ai problemi
-lui si è rifugiato nella preghiera
Nonostante questo, la sua condizione "infernale" permane (Diavolo rovescio).
Ho rimesso diritto il Matto con le Lame che ho a casa, per vedere dove dirige lo sguardo, se tornasse diritto. Il suo sguardo (è verso l'alto) guarda Casa Dio, quindi il riavvicinamento a sua moglie, ha pensato potesse essere portartore di energia benefica e ricostituzione di una gioia familiare (la sua ex moglie è rappresentata da Imperatrice, perchè la compagna "ufficiale" del Matto è la Stella nei Tarot). Ecco, questo evento è a cavallo tra passato e presente (magari il loro riavvicinarsi è molto recente). Al futuro c'è Carro rovescio. Il Carro rappresenta il superamento di un problema, è rovescio, quindi lui, se resta rovescio, non lo supera. Il problema è rappresentato da Diavolo rovescio, quel che dicevamo prima. La Stella, la sua compagna, è riolta verso Casa Dio, ma il suo sguardo è diretto al Diavolo rovescio, la situazione che stanno vivendo.
Ora per risolvere il problema, lui dovrebbe raddrizzare il Carro, guardare il Diavolo e dirigersi al futuro. C'è una frase di Jodorowsky che mi ha particolarmente colpito nella spiegazione di Casa Dio: "Il messaggio principale di Casa Dio potrebbe essere -smettiamola di cercare Dio in cielo e troviamolo sulla Terra". La trovo particolarmente aderente a questa situazione (Il Matto, tornato diritto, è li che guarda).
L'Arcano 13 rovescio, che indica rabbia, è rivolto verso se stesso (Carro), se tornasse diritto annuncerebbe un taglio radicale col passato, una trasformazione profonda di se (ai piedi dell'Arcano 13 ci sono i resti di ciò che si è tagliato di se che non servono più). Solo allora potrà andare verso l'Innamorato.
L'Innamorato è la scelta, fatta con il cuore, ed essendo diritto è scelta giusta. E' un sentimento d'amore. E' scegliere tra due donne, due situazioni.
Essendo Casa Dio collocata nel prossimo futuro, è possibile che lui riuscirà a rimettere diritto il Carro e superare il tutto. Le Lame soluzione si chiamano così perchè quella soluzione è possibile attuarla. Dunque nel prossimo futuro lui dovrebbe poter arrivare alla trasformazione di cui parlavamo e al superamento definitivo di questo momento difficile.
Certo, l'Imperatrice è ancora presente. Ma questa donna cerca ancora di riprendersi suo marito?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giulio » Wed Apr 10, 2013 12:57 pm

si, spesso la mia amica l'ha vista aggirarsi sotto casa....è ha tentato di approcciarsi a lui attraverso il figlio, o i parenti. Grazie infinite per il tempo che hai dedicato a questa situazione..e a trovare nel dettaglio spiegazioni a certi comportamenti. A presto un'abbraccio
giulio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 10, 2013 1:15 pm

Di nulla Marianna, per me è un piacere. Il percorso è difficile, ma se ci dovessero essere dei mutamenti, si può approfondire con un altro tiraggio.
Un caro saluto anche alla tua amia.

Un abbraccio a te
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giulio » Thu Apr 11, 2013 1:12 pm

la mia amica ti ringrazia tantissimo, e anche io naturalmente...
Dopo un periodo difficile, da una settimana ho conosciuto nel mio ambito lavorativo un ragazzo, molto dolce, ma purtroppo molto, molto più giovane di me.....è impegnato, ma tutto sta accadendo velocemente, è a me piace perchè lo trovo molto profondo e maturo....hai voglia di? grazie
:Tspace: :Tar13U: :Tar15U: :Tspace: :Tar03U: :Tar20U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar09D: :Tar21U: :Tar14U: :Tar10D: :Tar00D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
giulio

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN