Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi. Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.
Siamo preoccupati perche' non si sa dov' e'. Lui stesso prima di andarsene ha detto che e' meglio che va per non fare del male a nessuno. (Ha citato il suo socio, suo padre e la sorella). Pensa di tornare almeno per sistemare l'azienda che ha?
E' vero che è andato via per non fare danno. L'Arcano 13 indica pericolo, per questo te l'o chiesto. C'è qualcun altro che può occuparsi dell'Azienda? Vedo Papa verso casa Dio, suo padre preoccupato, moltissimo per l'Azienda, ma in soluzione c'è Imperatore, un uomo concreto e deciso che può aiutare moltissimo. Non so chi sia, ma ha le caratteristiche di un capo che sa gestire materialmente la cosa (il socio?). C'è Ruota di Fortuna al presente, vuol dire che questo ciclo finisce bene, anche per l'azienda a livello economico non dovrebbero esserci problemi con l'intervento di questa persona. L'Appeso al futuro mi lascia dubbi su un suo ritorno. Ritrovo Mago nel tiraggio sotto e credo dia sempre la persona che compare nel primo come Imperatore. Per quanto riguarda lui, qualcuno potrebbe cercarlo e rimettere a posto le cose? (mi riferisco al Carro in soluzione)
Per sostituirlo in azienda, forse o il suo socio o suo fratello. Uguale per trovarlo o suo fratello o suo padre. Posso chiedere se e' in pericolo? (Se non posso lo capisco)
Stai tranquilla Nebulosa, non è una domanda sulla salute. E' possibile che sia disorientato, in soluzione all'Eremita c'è Sole, i fratelli. Potrebbe mettersi in contatto con loro, ma non vedo Lame che inchino pericolo. L'Arcano 13 nell'altro tiraggio era un pericolo che lui avvertiva, legato alla sua rabbia. Al futuro Stella, sua sorella. E' probabile che con lei comunicherà, non solo, potrebbe essere proprio lei, ristabiliti i contatti, ad essere un aiuto per lui. Ha mai avuto un supporto psicologico?
No, mai purtroppo. Ma di solito chi e' più' vicino non si accorge mai delle cose. Ti ringrazio, spero tanto che vada cosi'. Ti faccio sapere come prosegue e se c' e' qualche risvolto, grazie!
E' tornato, ma sembra essere in uno stato peggiore di quando e' andato via. Un momento dice una cosa un momento un altra. Ha detto che riandra' via forse per sempre. Nel frattempo ovviamente hanno aperto casa sua e a questo punto (come mi avevi detto anche tu) i problemi non sono solo psicologici ma anche alcolismo. Nei tiraggi precedenti era venuto fuori che forse sua sorella era l' unica che poteva aiutarlo (in effetti nonostante la tratti male, ha contatti solo con lei). E' a volte calmo a volte aggressivo, fa paura e non si sa come affrontarlo, come aiutarlo. E' la cosa giusta spronare la sorella per cercare di aiutarlo?
Ciao Nebulosa, sono contenta di ricevere tue notizie, ti pensavo ieri. L'alcolismo è rappresentato dall'Eremita (è sempre uscito come Eremita) e, chiaramente, la dipendenza è Le Diable nei tiraggi precedenti. Sua sorella è la figura centrale del tiraggio, è rappresentata da Papessa non a caso. Ci vuole molta comprensione, accoglienza, ma non sarà suffiiciente perchè in futuro potrebbe non avere la forza di proseguire ed è comprensibile (Forza rovescia). Già nell'altro tiraggio avevo accennato ad un percorso in terapia. Il lavoro che lui deve fare per far emergere tutte le sue inquietudini (Luna rovescia) non può farlo da solo. La soluzione che le Lame suggeriscono è una psicoterapeuta (Giustizia) per poter riprendere il suo equilibrio. In quella Luna c'è un mondo sommerso che deve emergere. Dire quali siano i problemi è difficile, ma un collegamento con la famiglia d'origine c'è (Casa Dio/Luna rovesce). In quelle acque ci sarà molto da tirar fuori, peraltro è rovescia, quindi porta con se la sua sofferenza, lacrime.
Questa storia riguarda veramente un mio carissimo amico. Ma e' come se la vivessi io di persona. Avevo uno zio che era come lui, tranne l' alcool forse. Ma per il resto uguale, non ci ragionavi. Non si e' mai voluto fare aiutare e noi non ce l' abbiamo fatta ad aiutarlo....la storia e' finita con , la moglie che si e' suicidata, lui imbottito e intontito di farmaci dalla mattina alla sera e il figlio alcolizzato con gia' 4 tentativi di suicidio alle spalle. Ora qui mi sembra la stessa cosa, almeno lui e' solo e speriamo non faccia male ad altri. Forse sbaglio ma secondo me forse lui sarebbe ancora in tempo per salvarsi, più' avanti andra' e peggio sara', non c'e' via d'uscita. Quello che mi preoccupa e che temo e' Lui si fara' aiutare?
Hai ragione, scusami, me lo avevi anche detto rispetto alla sua azienda. Credo che lui possa iniziare un percorso ed al futuro Imperatore verso Arcano 13 significa letteralmente "concretizare un cambiamento" Chiedevi dei genitori perchè la Papessa in questo caso potrebbe anche essere sua madre che guarda al passato con preocupazione i suoi figli (Sole rovescio). In soluzione la Stella, sua sorella, è stata di grande aiuto. Papessa, così come Giustizia e anche Stella sono figure che richiamano alla psicoterapeuta, sono diritte o in soluzione. Lui appare diritto. Non vedo particolari ostacoli per quanto riguarda un'eventuale terapia.
Proprio poche ore fa, la sorella gli ha proposto di andare dallo psicologo. Lui ha esordito dicendo che se proprio gli faceva piacere sarebbe andato. E' un buon inizio come avevi detto tu ha accettato. Speriamo ora che al momento ci vada davvero! Io ti ringrazio tanto e complimenti! Ciao ti faccio sapere come prosegue!